Mass Effect diventerà una serie TV? Amazon Studios in trattative con EA
Il Comandante Shepard potrebbe presto invadere il piccolo schermo. Stando alle ultime indiscrezioni, Amazon Studios sarebbe in trattative con Electronic Arts per produrre la prima serie televisiva ispirata all'iconico franchise di BioWare. Sarà il secondo show videoludico del colosso americano.
di Pasquale Fusco pubblicata il 24 Novembre 2021, alle 17:21 nel canale VideogamesElectronic ArtsAmazon
I videogiochi e la televisione non sono mai stati così vicini. Il medium videoludico offre un'ampia varietà di creazioni innovative, come le emozionanti storie raccontate da Naughty Dog in The Last of Us o l'affascinante mondo post-apocalittico di Fallout. Entrambi i titoli appena menzionati approderanno presto sul piccolo schermo: la serie TV di The Last of Us verrà presto distribuita da HBO (Game of Thrones), mentre Fallout è in fase di produzione presso Amazon Studios.
A proposito di Amazon, prossimamente il colosso americano potrebbe annunciare una nuova serie televisiva dedicata a un altro grande franchise videoludico, quello di Mass Effect, che tornerà presto a intrattenere i giocatori con un capitolo nuovo di zecca.
Mass Effect: Amazon vicina all'accordo con Electronic Arts
Gli utenti abbonati a Prime Video hanno recentemente accolto La Ruota del Tempo (The Wheel of Time), show ispirato all'omonima serie di romanzi fantasy di Robert Jordan e Brandon Sanderson. A pochi giorni dal debutto sulla piattaforma on demand, la serie di The Wheel of Time è stata riprodotta da "decine di milioni di utenti" in tutto il mondo, come dichiarato da Jennifer Salke.
A dichiararlo è Jennifer Salke, ex presidente di NBC Entertainment e attuale capo degli Amazon Studios. Secondo il report diffuso da Deadline, il successo di The Wheel of Time avrebbe spinto la compagnia a programmare ulteriori investimenti nel genere fantasy e in quello sci-fi. Tra i principali candidati di Amazon c'è Mass Effect, iconica serie di giochi di ruolo prodotta da BioWare (Star Wars: Knights of the Old Republic) e distribuita da Electronic Arts.
Nell'articolo di Deadline si legge che "Amazon Studios si sta avvicinando a un accordo per sviluppare una serie basata sul franchise fantascientifico più venduto di Electronic Arts". Né Amazon né EA hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sulle trattative in corso.
Questo è tutto quello ci è dato sapere, almeno per il momento. Nel migliore dei casi, accoglieremo la seconda serie televisiva a tema videoludico di Amazon Studios, anche se l'attesa per lo show dedicato a Fallout sembra ancora piuttosto lunga. Gli ultimi aggiornamenti sono arrivati lo scorso agosto, quando la produttrice Lucy Joy (Westworld) ha stuzzicato i fan in attesa parlando di "un'avventura folle, divertente e fuori di testa come non ne avete mai viste prima".
Tornando alle parole di Jennifer Salke, le sue ultime affermazioni sono decisamente incoraggianti: "Vedrete che continueremo a investire nei prodotti fantasy, abbiamo un team focalizzato su questo genere che lavora instancabilmente con i nostri partner creativi".
In merito al binomio videogiochi-TV, l'ultimo grande successo risponde al nome di Arcane, serie d'animazione ambientata nell'universo di League of Legends, il popolare MOBA sviluppato e distribuito da Riot Games. L'anteprima del primo episodio è stata seguita da 1,8 milioni di spettatori su Twitch. La prima stagione della serie è ora disponibile su Netflix.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Fondazione" gli fa il c*lo a tutti! https://youtu.be/4sNCvLWc9fo
Comunque ben venga la serie.
Comunque ben venga la serie.
vista. orribile. ci hanno appiccicato il nome di Asimov e poi si sono dimenticati della storia.
E per il sesso del comandante cosa segliamo? Uomo, Donna?
Orientamento sessuale? Etero, Gay, Bisex etc..? Oppure tutto
Io le abolirei solo per evitare eventuali proteste e offese, oltre alle solite stronzate politically correct che hanno sonoramente rotto le OO, vorrei solo una serie dove si parla di FANTASCIENZA e basta...certe cose sarebbe meglio lasciarle nei videogiochi dove c'è più libertà e tutti restano contenti.
Orientamento sessuale? Etero, Gay, Bisex etc..? Oppure tutto
Io le abolirei solo per evitare eventuali proteste e offese, oltre alle solite stronzate politically correct che hanno sonoramente rotto le OO, vorrei solo una serie dove si parla di FANTASCIENZA e basta...certe cose sarebbe meglio lasciarle nei videogiochi dove c'è più libertà e tutti restano contenti.
A questo punto facciamo come protagonista una commando Asari e copriamo in un colpo solo tutte le casistiche inter e intra specie
*
Un mio pensiero è che potrebbero iniziare dal primo contatto: la scoperta della sonda protean, l'evoluzione tecnologica, un giovane Anderson e lo scontro con i Turian; poi se hanno successo investire con storie che richiedono un budget maggiore. Catapultare nella storia di Shepard con le diverse razze aliene gli comporta molto lavoro di cgi e makeup, tolte le Asari le altre specie per esempio hanno gambe diverse dagli umani.
Basta che non faranno un opera "tratta da" o "ispirata da" se sarà così meglio lasciare stare, fondazione è uno dei tanti esempi; a me basta che trasformano un personaggio per rovinare l'opera.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".