Fallout avrà la sua serie TV: l'annuncio di Amazon Studios e Bethesda

Fallout avrà la sua serie TV: l'annuncio di Amazon Studios e Bethesda

Bethesda Softworks e Amazon Studios annunciano il futuro lancio di una serie TV dedicata a Fallout. Il popolare RPG post-apocalittico arriverà sui nostri schermi grazie al lavoro di Lisa Joy e Jonathan Nolan di Kilter Films, già autori del noto Westworld per la HBO

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Videogames
FalloutBethesdaAmazon
 

È ufficiale: Fallout approderà sul piccolo schermo. I fan del gioco di ruolo post-apocalittico daranno il benvenuto alla serie TV ispirata all'iconico franchise di Bethesda Softworks, grazie alla produzione firmata Amazon Studios.

Lo show televisivo è già in fase di sviluppo presso Kilter Films e vede il coinvolgimento di Jonathan Nolan e Lisa Joy, autori della serie Westworld per HBO.

Fallout: gli autori di Westworld al lavoro sull'adattamento TV

"Fallout è una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi. Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato un'infinità di ore che avremmo potuto trascorrere con amici e parenti". Sono le parole di Lisa Joy e Jonathan Nolan, che annunciano la partnership con Bethesda per la realizzazione dello show TV di Fallout.

I due autori si dichiarano entusiasti di poter collaborare con Todd Howard, game designer e attuale responsabile del franchise presso Bethesda, e non vedono l'ora "di poter dar vita a questo enorme, sovversivo e cupamente divertente universo con Amazon Studios".

Todd Howard e il suo team, d'altro canto, avevano trascorso diversi anni alla ricerca di un modo - e di un producer - per portare Fallout sul piccolo schermo, fino al fatidico incontro con Joy e Nolan. "Siamo grandissimi fan del loro lavoro e non possiamo essere più entusiasti di lavorare con loro e con Amazon Studios". Lo stesso Howard, e il collega James Altman, supervisioneranno la produzione dello show televisivo.

Ricordiamo che la serie Fallout - nata nel 1997 con il primo capitolo sviluppato da Interplay Entertainment - è ambientata negli Stati Uniti d'America, territorio devastato da una guerra nucleare scoppiata tra la Cina e gli stessi USA nel 2077.

fallout 76 jonathan nolan lisa joy amazon

Il gioco ci porta a esplorare un affascinante setting post-apocalittico, popolato da bizzarre creature e dai pochi superstiti umani: le storie raccontate nei diversi episodi contengono tanto l'elemento drammatico quanto quello comico e sono impreziosite dagli eccentrici personaggi con cui il giocatore può interagire.

In attesa di nuovi dettagli, seguiremo con attenzione le prossime notizie inerenti alla nuova serie TV di Amazon Studios.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7903 Luglio 2020, 11:43 #1
Sono curioso di vedere come faranno ad implementare i bug cinematograficamente!
nickname8803 Luglio 2020, 11:52 #2
Eh brava Bethesda, al posto di lavorare duro per il nuovo Fallout 5 preferisce spendere risorse in queste stupidaggini, prima su F76 nato morto ma che continuano a supportare senza motivo, adesso pure sta stupidaggine amazoniana di basso budget ?
Bravi, preferiscono tradire i fans.
kamon03 Luglio 2020, 12:00 #3
Riusciranno a buggare anche quella?

Originariamente inviato da: montanaro79
Sono curioso di vedere come faranno ad implementare i bug cinematograficamente!


EDIT:
Ops... Preceduto :P
kamon03 Luglio 2020, 12:01 #4
Doppio post scusate, sono debole di mente.
matsnake8603 Luglio 2020, 12:11 #5
Attenzione perchè le ultime produzioni amazon che ho visto le ho trovate di ottima qualità.
Vedremo... sono curioso.
le_mie_parole03 Luglio 2020, 12:30 #6
se fanno un buon lavoro non vedo cosa ci si possa lamentare, se fanno come invece sta facendo merflix distruggendo tutti gli anime su cui mette mano, e senza contare lo scempio the witcher... allora semo a posto, cmq di fallout ce n'è uno solo: fallout new vegas
coschizza03 Luglio 2020, 12:34 #7
Originariamente inviato da: le_mie_parole
se fanno un buon lavoro non vedo cosa ci si possa lamentare, se fanno come invece sta facendo merflix distruggendo tutti gli anime su cui mette mano, e senza contare lo scempio the witcher... allora semo a posto, cmq di fallout ce n'è uno solo: fallout new vegas


"lo scempio the witcher" io lo trovo stupendo e ho sentito lo steso parere da tutti i miei amici che lo hanno visto
cronos199003 Luglio 2020, 12:36 #8
Originariamente inviato da: coschizza
"lo scempio the witcher" io lo trovo stupendo
Questo è uno scempio di commento

Seriamente, hanno fatto un mezzo pastrocchio.
kamon03 Luglio 2020, 12:37 #9
Originariamente inviato da: le_mie_parole
...cmq di fallout ce n'è uno solo: fallout new vegas


Per varie ragioni fallout NV mi manca, prima tra tutte perché all'epoca avevo giocato troppo al 3 (centinaia di ore) e l'idea di giocare un'altro fallout (che tecnicamente appariva identico) a così breve tempo dal precedente mi faceva venire le crisi di rigetto, ma ho giocato molto estensivamente e li ho molto graditi, appunto il 3 e il 4.
Ora, sento continuamente questa vulgata che inquadra NV come oro e il resto come cacca e non riesco ad immaginare cosa possa avere di tanto speciale, anche perché ripeto, a occhio mi pare quasi identico a fallout 3.
Mi illuminereste? Possibilmente con concetti oggettivi.

PS.
Non voglio assolutamente sminuire NV, anche perché come ho detto non lo conosco.
no_side_fx03 Luglio 2020, 12:38 #10
Originariamente inviato da: coschizza
"lo scempio the witcher" io lo trovo stupendo e ho sentito lo steso parere da tutti i miei amici che lo hanno visto


fra le peggiori serie mai fatte

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^