Fallout avrà la sua serie TV: l'annuncio di Amazon Studios e Bethesda
Bethesda Softworks e Amazon Studios annunciano il futuro lancio di una serie TV dedicata a Fallout. Il popolare RPG post-apocalittico arriverà sui nostri schermi grazie al lavoro di Lisa Joy e Jonathan Nolan di Kilter Films, già autori del noto Westworld per la HBO
di Pasquale Fusco pubblicata il 03 Luglio 2020, alle 11:41 nel canale VideogamesFalloutBethesdaAmazon
È ufficiale: Fallout approderà sul piccolo schermo. I fan del gioco di ruolo post-apocalittico daranno il benvenuto alla serie TV ispirata all'iconico franchise di Bethesda Softworks, grazie alla produzione firmata Amazon Studios.
Lo show televisivo è già in fase di sviluppo presso Kilter Films e vede il coinvolgimento di Jonathan Nolan e Lisa Joy, autori della serie Westworld per HBO.
Fallout: gli autori di Westworld al lavoro sull'adattamento TV
"Fallout è una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi. Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato un'infinità di ore che avremmo potuto trascorrere con amici e parenti". Sono le parole di Lisa Joy e Jonathan Nolan, che annunciano la partnership con Bethesda per la realizzazione dello show TV di Fallout.
I due autori si dichiarano entusiasti di poter collaborare con Todd Howard, game designer e attuale responsabile del franchise presso Bethesda, e non vedono l'ora "di poter dar vita a questo enorme, sovversivo e cupamente divertente universo con Amazon Studios".
#PleaseStandBy. @AmazonStudios #KilterFilms pic.twitter.com/7YmLZKIPAe
— Fallout (@Fallout) July 2, 2020
Todd Howard e il suo team, d'altro canto, avevano trascorso diversi anni alla ricerca di un modo - e di un producer - per portare Fallout sul piccolo schermo, fino al fatidico incontro con Joy e Nolan. "Siamo grandissimi fan del loro lavoro e non possiamo essere più entusiasti di lavorare con loro e con Amazon Studios". Lo stesso Howard, e il collega James Altman, supervisioneranno la produzione dello show televisivo.
Ricordiamo che la serie Fallout - nata nel 1997 con il primo capitolo sviluppato da Interplay Entertainment - è ambientata negli Stati Uniti d'America, territorio devastato da una guerra nucleare scoppiata tra la Cina e gli stessi USA nel 2077.
Il gioco ci porta a esplorare un affascinante setting post-apocalittico, popolato da bizzarre creature e dai pochi superstiti umani: le storie raccontate nei diversi episodi contengono tanto l'elemento drammatico quanto quello comico e sono impreziosite dagli eccentrici personaggi con cui il giocatore può interagire.
In attesa di nuovi dettagli, seguiremo con attenzione le prossime notizie inerenti alla nuova serie TV di Amazon Studios.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBravi, preferiscono tradire i fans.
EDIT:
Ops... Preceduto :P
Vedremo... sono curioso.
"lo scempio the witcher" io lo trovo stupendo e ho sentito lo steso parere da tutti i miei amici che lo hanno visto
Seriamente, hanno fatto un mezzo pastrocchio.
Per varie ragioni fallout NV mi manca, prima tra tutte perché all'epoca avevo giocato troppo al 3 (centinaia di ore) e l'idea di giocare un'altro fallout (che tecnicamente appariva identico) a così breve tempo dal precedente mi faceva venire le crisi di rigetto, ma ho giocato molto estensivamente e li ho molto graditi, appunto il 3 e il 4.
Ora, sento continuamente questa vulgata che inquadra NV come oro e il resto come cacca e non riesco ad immaginare cosa possa avere di tanto speciale, anche perché ripeto, a occhio mi pare quasi identico a fallout 3.
Mi illuminereste? Possibilmente con concetti oggettivi.
PS.
Non voglio assolutamente sminuire NV, anche perché come ho detto non lo conosco.
fra le peggiori serie mai fatte
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".