Mass Effect: Bioware stuzzica i fan con un nuovo teaser sul prossimo capitolo
Questo mese viene celebrato l'N7 Day, evento annuale dedicato alla serie Mass Effect e ai suoi appassionati. Bioware ed EA colgono l'occasione per condividere un nuovo enigmatico teaser dedicato al prossimo capitolo della serie, attualmente in fase di sviluppo.
di Pasquale Fusco pubblicata il 08 Novembre 2021, alle 17:31 nel canale VideogamesElectronic Arts
Bioware ed Electronic Arts celebrano i 14 anni di Mass Effect, serie fantascientifica inaugurata nel novembre 2007 con il primo iconico episodio. Oggi i fan di tutto il mondo si uniscono ai festeggiamenti rigiocando la trilogia del Comandante Shepard con la più recente Legendary Edition. Nel frattempo, gli sviluppatori di Bioware guardano già al futuro del franchise: lo studio canadese ha condiviso un nuovo teaser dedicato al prossimo capitolo di Mass Effect.
N7 Day 2021: un poster enigmatico per il nuovo Mass Effect
Come si legge nel blog ufficiale dedicato a Mass Effect, gli autori dell'acclamato gioco di ruolo festeggiano i 14 anni della serie attraverso una serie di iniziative dedicate alla community. Tra queste troviamo anche una graditissima sorpresa, ovvero un poster nuovo di zecca dedicato al futuro episodio della serie. Un'immagine in alta definizione è stata pubblicata poche ore fa su Twitter tramite il profilo di Bioware, che stuzzica i fan con alcuni indizi.
We have another #N7Day surprise for you from the team working on the next Mass Effect. 👀
— Mass Effect (@masseffect) November 7, 2021
Thank you all for being the best fans in the world! pic.twitter.com/kUwASGJhcx
Nell'illustrazione vediamo una grande nave spaziale - l'erede della Normandy? - e il suo equipaggio, intento ad esplorare un enorme cratere. Quest'ultimo, a una prima occhiata, sembra richiamare il volto di un geth, la specie artificiale creata dai quarian come strumento di guerra. Tra le quattro figure che si allontanano dalla nave appaiono (presumibilmente) un krogan e una asari, altre due specie aliene provenienti dall'universo di Mass Effect.
Difficilmente potremmo ricavare altre informazioni da una semplice immagine, ma tanto è bastato per entusiasmare i fan in trepida attesa. Il nuovo capitolo della serie è stato 'mostrato' per la prima volta nel dicembre 2020 tramite un breve teaser trailer. Al tempo, la stessa Bioware aveva annunciato che un suo team di veterani era al lavoro sul nuovo RPG, ma anche che il progetto si trovava in fase embrionale; con ogni probabilità, l'attesa è ancora molto lunga.
Fatta eccezione per il suddetto poster, Bioware non ha voluto condividere altre informazioni sul suo prossimo progetto. Ecco duqnue cosa si legge nel post pubblicato sul blog ufficiale: "Ovviamente siamo al lavoro sulla prossima avventura nell'universo di Mass Effect. Nel frattempo, ringraziamo di cuore tutti i giocatori per averci accompagnati in questo viaggio. Non potremmo farcela senza di loro, durante l'N7 Day o in qualsiasi altro giorno".
Vi segnaliamo che Mass Effect Legendary Edition è attualmente in offerta a un prezzo speciale in occasione dell'N7 Day, ma solo per un periodo limitato. La promozione dedicata alla versione PC è disponibile nei marketplace di Steam, Origin e Microsoft.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVolevamo un video gameplay !
Eh niente, EA ci hai deluso di nuovo !
E' passato un secolo da Andromeda, mi aspettavo che questo nuovo capitolo fosse già a discreto punto almeno e invece ... niente, l'hanno snobbato proprio. Un loro titolo di punta ma nulla, han preferito spendere le loro risorse per quella fogna di Anthem !
Questi sono peggio di CD Project che ancora non capiscono che le serie di punta dovrebbero avere priorità assolute e alle nuove IP dovrebbero essere concesse meno risorse.
Eh niente, EA ci hai deluso di nuovo !
Video gameplay? Questi mi sa che ancora non hanno nemmeno iniziato il menu del gioco
Imbarazzanti.
Il motivo ovviamente è ignoto.
Volevamo un video gameplay !
Eh niente, EA ci hai deluso di nuovo !
E' passato un secolo da Andromeda, mi aspettavo che questo nuovo capitolo fosse già a discreto punto almeno e invece ... niente, l'hanno snobbato proprio. Un loro titolo di punta ma nulla, han preferito spendere le loro risorse per quella fogna di Anthem !
Questi sono peggio di CD Project che ancora non capiscono che le serie di punta dovrebbero avere priorità assolute e alle nuove IP dovrebbero essere concesse meno risorse.
Bioware sta lavorando a Dragon Age "4", che a quanto pare è previsto per il 2023.
Logica suggerisce quindi che ME "next" sia solo in pre produzione.
non solo ma leggendo "[I]Nell'illustrazione vediamo una grande nave spaziale[/I]" e facendo le debite proporzioni con gli omini in tuta all'esterno, quell'astronave li io la giudicherei tutto tranne che grande. Diciamo poco più di una scialuppa di salvataggio, se vogliamo
ciao ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".