Mass Effect: annunciata la Legendary Edition. BioWare al lavoro su un nuovo capitolo
In occasione del N7 Day, BioWare ha annunciato la Legendary Edition di Mass Effect, remaster della trilogia che vede protagonista il Comandante Shepard. Il gioco di ruolo avrà inoltre un episodio nuovo di zecca, ma è ancora troppo presto per avere informazioni più dettagliate.
di Pasquale Fusco pubblicata il 08 Novembre 2020, alle 14:07 nel canale VideogamesElectronic Arts
Lo scorso sabato, 7 novembre, è stato celebrato il cosiddetto N7 Day: è il giorno scelto da BioWare per omaggiare il franchise di Mass Effect, una delle più grandi creazioni della software house canadese. In occasione di tale evento è tato annunciato il ritorno del GdR fantascientifico, con la versione rimasterizzata della trilogia originale - escluso Andromeda, dunque.
Oltre alla nuova Legendary Edition, in arrivo su PC e console, Bioware sta lavorando anche a un episodio inedito della saga fantascientifica.
Mass Effect Legendary Edition arriva nella primavera 2021
Con il reveal della Legendary Edition, il team di Edmonton ha confermato un rumor che circolava in rete da mesi. L'annuncio ufficiale arriva dunque da Casey Hudson, general manager di BioWare e una delle menti che si celano dietro l'ideazione di Mass Effect.
Sul blog della software house, Hudson si rivolge ai fan ringraziandoli per il continuo supporto e svela le principali novità proposte da Mass Effect Legendary Edition: sarà disponibile sulle console di 'vecchia' e nuova generazione e includerà le avventure singleplayer dei tre capitoli originali - esclusa la modalità multigiocatore del terzo capitolo - e tutti i contenuti rilasciati nelle relative espansioni. Il tutto sarà rimasterizzato in 4K Ultra HD per le piattaforme compatibili.
Your choices. Your squad. Your Shepard. Relive the legend in a remastered edition of the highly acclaimed trilogy. Mass Effect Legendary Edition arrives Spring 2021.https://t.co/jLUj8FUGaI pic.twitter.com/vxTKyq4LQ1
— BioWare (@bioware) November 7, 2020
Non si parla solo di una maggiore risoluzione, ma anche di frame rate elevati - partendo dai 60 fps, probabilmente - e di "bellissimi miglioramenti visivi", di cui tuttavia non ha svelato ulteriori dettagli. "Avere l'opportunità di rimasterizzare la trilogia significa che i frutti di un decennio del nostro lavoro perdureranno nel tempo, e saranno vissuti in maniera migliore e più chiara di prima".
Mass Effect Legendary Edition sarà disponibile nel corso della primavera 2021, quando sbarcherà su PC, PS4 e Xbox One; sarà inoltre retrocompatibile con le nuove PS5 e Xbox Series X|S, dove godrà di ulteriori miglioramenti tecnici, a detta di BioWare.
In merito al prossimo capitolo di Mass Effect, il progetto è attualmente nelle sue prime fasi di produzione ed è stato coinvolto un team di veterani di BioWare. È tutto quello che possiamo sapere, purtroppo, ma terremo gli occhi aperti in vista di eventuali annunci da parte del developer.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAllo stato attuale la trilogia originale è ancora godibilissima, e può vantare tantissime mod che migliorano la grafica, quindi spero non sia una remastered ai livelli di Crysis...tanto hype per niente.
Allo stato attuale la trilogia originale è ancora godibilissima, e può vantare tantissime mod che migliorano la grafica, quindi spero non sia una remastered ai livelli di Crysis...tanto hype per niente.
i fallimenti sono del loro produttore non di Bioware , Bioware non ha colpe se non aversi venduti al peggior produttore del mondo EA
I fallimenti sono di entrambi, sarebbe ora di piantarla con la solita lagna ''EA CATTIVA GNEGNE...solo colpa sua sempre e comunque''.
Volevano più profitti e hanno ucciso il gioco stravolgendo l'idea alla base del gioco.
Poi una serie di altre disfatte.
Sarà un caso? Non credo.
Volevano più profitti e hanno ucciso il gioco stravolgendo l'idea alla base del gioco.
Poi una serie di altre disfatte.
Sarà un caso? Non credo.
Che EA non sia una santa è risaputo, ma questo continuo puntare il dito come se fosse l'unica causa di tutti i mali è ridicolo.
Bioware (che poi cosa è rimasto della Bioware originale?) ha fatto tantissime cazzate negli ultimi anni, ed è responsabile anche lei della deriva che ha preso questa serie, senza i ''big'' (a cominciare da Drew Karpyshyn) hanno perso completamente la strada, e chi è venuto dopo non è stato in grado di replicare la stessa qualità, con scelte molto discutibili.
Volevano più profitti e hanno ucciso il gioco stravolgendo l'idea alla base del gioco.
Poi una serie di altre disfatte.
Sarà un caso? Non credo.
Quello che EA tocca muore, sempre direi
EA viene sempre nominata perché al momento peggio di lei non sta facendo nessuno, ma non vuol dire che sia l'unica causa di tutti i mali. Non so da chi l'hai sentita questa fandonia.
Ma a me basta credere che EA uccide tutto quello che tocca, ed é ahimé vero, con INNUMEREVOLI prove.
Beh.. dimmi un qualcosa che ha comprato EA negli ultimi 20-25 anni che non é finito nella merda piú totale o realtá videoludica che, pur estremamente valida, non é stata chiusa senza motivo (a partire da rivoluzionari studios come looking glass e westwood) e le cui IP che son state comprate solo per essere del tutto rovinate.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".