Mass Effect: annunciata la Legendary Edition. BioWare al lavoro su un nuovo capitolo

Mass Effect: annunciata la Legendary Edition. BioWare al lavoro su un nuovo capitolo

In occasione del N7 Day, BioWare ha annunciato la Legendary Edition di Mass Effect, remaster della trilogia che vede protagonista il Comandante Shepard. Il gioco di ruolo avrà inoltre un episodio nuovo di zecca, ma è ancora troppo presto per avere informazioni più dettagliate.

di pubblicata il , alle 14:07 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sintopatataelettronica09 Novembre 2020, 02:07 #11
Originariamente inviato da: Karandas
Quello che EA tocca muore, è un trend iniziato nel 2000 con UO quando acquisì Origin.
Volevano più profitti e hanno ucciso il gioco stravolgendo l'idea alla base del gioco.
Poi una serie di altre disfatte.
Sarà un caso? Non credo.


Ma infatti dire il contrario é negare la realtá dei fatti.

EA ha delle politiche cieche e dissennate che, di fatto, han massacrato e sterminato ogni cosa strepitosa e di qualitá su cui abbiano mai messo le mani.
ghiltanas09 Novembre 2020, 08:07 #12
Speriamo sia fatto per bene, sarebbe la volta buona che lo finisco.
StylezZz`09 Novembre 2020, 09:53 #13
Originariamente inviato da: djmatrix619
EA viene sempre nominata perché al momento peggio di lei non sta facendo nessuno, ma non vuol dire che sia l'unica causa di tutti i mali. Non so da chi l'hai sentita questa fandonia


Basta leggere i post sopra (per non parlare del web :asd, come puoi vedere si deve sempre dare tutta la colpa a EA, e non manca mai il solito elenco di tutte le sue malefatte...per come la vedo io è un ragionamento a senso unico che non tiene conto anche del resto.
ningen09 Novembre 2020, 09:54 #14
Le colpe della decadenza di Bioware sono da condividere tra EA e Bioware. EA per l'imposizione del frostbite engine a Bioware, che ormai tutti sappiamo quanto sia difficile da utilizzare, Bioware perchè anche supposti tutti i problemi derivati dall'engine è innegabile che da ME3 non ne azzeccano una. ME3 ha deluso per il finale, DA:I è stato controverso in quanto sebbene a molti sia piaciuto a molti altri ha fatto schifo, ME:Andromeda è un capitolo della saga fatto senza voglia, senza controllo qualità e senza passione (sembra quasi un capitolo tirato fuori alla buona tanto per mungere il franchise). Infine Anthem è sempre stato un progetto sconclusionato in cui nemmeno Bioware per lunghi tratti sapeva come indirizzare il progetto. Qui c'è l'assurdo di dover ringraziare il boss di EA, a cui va il merito di aver dato pareri positivi su una delle poche buone meccaniche di quel gioco, cioè il volo.
Dire che le disgrazie di Bioware siano da attribuire esclusivamente ad EA è forviante, in quanto la maggior parte delle colpe va a Bioware e l'influenza di EA non c'entra quasi nulla con le varie cagate fatte durante gli ultimi anni.

PS EA ha pure concesso svariati anni di sviluppo per Anthem, non mi sembra che ci siano state pressioni di sorta a parte quelle che la stessa Bioware si è creata.
jepessen09 Novembre 2020, 10:23 #15
Buono, considerato che non ho mai giocato al terzo. A questo punto sfruttero' l'occasione per completare la trilogia...
Alekx10 Novembre 2020, 09:11 #16
Ho giocato i primi 2 e devo dire che sono stati capolavori.
randy8811 Novembre 2020, 14:39 #17
Ottima notizia, da superfan della serie.
Pare che Bioware abbia tirato fuori le palle... adesso servoo anche i risultati.

Una trilogia remastered, con poco sforzo può servire a ridestare l'interesse su questa saga, che ha ancora tantissimo da dire e offrire.
Questa però è solo un palliativo. Poi serve che Mass Effect "5" sia un capolavoro.

Io ripartirei dalla storia di Andromeda. Le basi c'erano, l'idea di fondo era ottima, ma il progetto è stato rovinato da un certo "adagiamento sugli allori", EA, e mancanza di palle cronica. Un gioco che poteva veramente migliorare tanto con dei DLC "strategici".

Adesso devono prendere un bel respiro, far salire l'hype con questa remastered, e poi bloccare il numero di telefono e le mail della sede centrale di EA.
nickname8811 Novembre 2020, 14:47 #18
Originariamente inviato da: ningen
Le colpe della decadenza di Bioware sono da condividere tra EA e Bioware. EA per l'imposizione del frostbite engine a Bioware, che ormai tutti sappiamo quanto sia difficile da utilizzare,

Ma anche no, il risultato su DAI è stato impressionante, veramente bellissimo graficamente, strepitoso. Andromeda un po' meno ma di comunque sia la grafica si poteva considerare uno dei pochi punti forti della produzione.
Anthem graficamente ( solo graficamente ) è molto bello comunque nonostante il downgrade.

Quindi il frostbite era una scelta azzeccata, se poi ci si trova persone che non sono in grado di raggiungere i risultati che EA ti impone ....
nickname8811 Novembre 2020, 14:57 #19
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Beh.. dimmi un qualcosa che ha comprato EA negli ultimi 20-25 anni che non é finito nella merda piú totale o realtá videoludica che, pur estremamente valida, non é stata chiusa senza motivo (a partire da rivoluzionari studios come looking glass e westwood) e le cui IP che son state comprate solo per essere del tutto rovinate.
IP come Battlefield ? Se non sbaglio DICE ha floppato solo con BF V, prima di EA, i BF erano differenti e godevano di una minore visibilità rispetto altri brands.
Se non sbaglio ME 2 e 3 sono stati realizzati sotto EA e sono stati i capitoli più belli della saga in assoluto.
IP come Dead Space ne vogliamo parlare ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^