Legend of Zelda: il film live action ha una data di uscita ufficiale

Nintendo conferma il debutto cinematografico dell’eroe di Hyrule nel 2027. L'inizio della distribuzione è previsto nella stessa data in tutto il mondo
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Marzo 2025, alle 17:01 nel canale VideogamesNintendoNintendo SwitchThe Legend of Zelda
L’adattamento cinematografico live action di The Legend of Zelda, di cui si parla ormai da quasi due anni, arriverà nelle sale il 26 marzo 2027. L’annuncio è stato condiviso attraverso l’app Nintendo Today e conferma che la pellicola avrà una distribuzione globale nella stessa data.
La produzione vede il coinvolgimento diretto di Shigeru Miyamoto, che supervisionerà il progetto in collaborazione con Sony Pictures Entertainment. Quest’ultima si occuperà della distribuzione mondiale del film, co-finanziato insieme a Nintendo. La regia è affidata a Wes Ball, già noto per il suo lavoro nella saga di Maze Runner.
Tra i nomi legati alla produzione compare anche Avi Arad, produttore con esperienza nelle trasposizioni cinematografiche di videogiochi, tra cui il film di Uncharted e l’adattamento di Borderlands. I dettagli sulla trama restano ancora avvolti nel mistero, ma il progetto punta a portare sul grande schermo l’atmosfera epica e avventurosa che ha reso la saga di Zelda una delle più amate nella storia del gaming.
The Legend of Zelda live-action film releasing on March 26, 2027 (via Nintendo Today!) pic.twitter.com/8DzgH5e1YF
— Wario64 (@Wario64) March 28, 2025
Nintendo ha inoltre confermato che il film d’animazione sequel di Super Mario Bros. sarà distribuito in Giappone il 24 aprile 2026, con un’uscita anticipata negli Stati Uniti il 3 aprile dello stesso anno e un rilascio globale previsto entro il mese di aprile 2026.
Nel frattempo, emergono indiscrezioni su un possibile imminente preordine per la nuova console Nintendo, con Best Buy Canada che potrebbe aprire le prenotazioni per Nintendo Switch 2 già dalla prossima settimana.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNah! Ad Hollywood seguono sempre (male) quello che pensano sia il trend del momento.
Link con capelli arancione ed abbronzatura artificiale, in una scena d'azione agguanta Zelda per la f..oga
Sarà un successone nei red state ed in Russia.
Più o meno come fino a poco tempo fa inserivano sempre un personaggio secondario cinese "per piacere di più al pubblico cinese".
ahahhah
stessa cosa che pensato. di certo zelda girlboss don't need no man come peach nel film
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".