Il prossimo capitolo di Assassin's Creed dovrebbe essere ambientato a Baghdad e uscire nel 2023
Nei prossimi anni ci saranno consistenti cambiamenti per la serie Assassin's Creed, che dovrebbe perdere la cadenza di rilasci annuale basandosi sulla nuova piattaforma Infinity.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Luglio 2022, alle 16:01 nel canale VideogamesUbisoftAssassin's Creed
Il nuovo Assassin's Creed ambientato a Baghdad non è un titolo già annunciato ufficialmente, ma avrebbe già subito un posticipo. Alcuni rumor, infatti, riportano che il suo rilascio era inizialmente previsto per il 2022, mentre è stato recentemente rimandato al 2023. Conosciuto internamente a Ubisoft con il nome in codice di Rift, parte come espansione di Valhalla per poi diventare un titolo a sé stante.
Non si tratterebbe a ogni modo di un titolo con dimensioni paragonabili a quelle di un consueto Assassin's Creed, ma più lineare e maggiormente incentrato sull'azione stealth. Come personaggio protagonista dovremmo ritrovare Basin, già visto in Assassin's Creed Valhalla, mentre, come detto, il gioco sarà ambientato in Medio Oriente.
Le voci riportano che Ubisoft ha intenzione di organizzare un evento a settembre, con cui comunicare il futuro della serie Assassin's Creed, che differirà in maniera sensibile rispetto al passato. Mentre negli ultimi anni si è spezzata la cadenza annuale dei rilasci (abbiamo avuto Origins nel 2017, Odyssey nel 2018 e Valhalla nel 2020, mentre il 2021 e il 2022 rimarranno privi di nuovi capitoli), Assassin's Creed sarà basato su una piattaforma che farà da hub fra tutte le nuove esperienze, fino a oggi conosciuta con il nome di Infinity. Si hanno pochissimi dettagli su questo nuovo sistema di rilasci, ma sicuramente Infinity non sarà free-to-play. Mentre il titolo ambientato a Baghdad verrà realizzato da Ubisoft Bordeaux, Infinity è affidato agli studi leader del produttore francese, Ubisoft Montreal e Quebec.
Non è certo un periodo facile per gli sviluppatori, con molti di loro che faticano a rispettare le tempistiche di rilascio originariamente indicate. In casa Ubisoft, ad esempio, la scorsa settimana è arrivata la notizia del posticipo di Avatar: Frontiers of Pandora, il cui rilascio è adesso previsto nel 2023 o addirittura nel 2024.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono veramente imbarazzanti !
Sarebbe stato interessante se fosse stato ambientato nella Cina feudale ma ovviamente era un idea troppo buona ..... c'era il rischio che potesse veramente attrarre qualcuno e sono corsi ai ripari.
Ma poi la location dell'Iraq e di Baghdad per un gioco che si chiama assassin's creed è quantomeno imbarazzante... eddai almeno un minimo di buon senso!
Cicalone col suo "colpo sotto", ovviamente da sbloccare !
Cicalone col suo "colpo sotto", ovviamente da sbloccare !
Il miniboss sarà sicuramente un krav mago.
Boss finale, Steven Seagal.
Boss finale, Steven Seagal.
Steven SEGA. Esatto !
...col fisico "a busta allungata" !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".