Assassin's Creed, un DLC diventerà un gioco a sé stante? L'indiscrezione che intriga

Assassin's Creed, un DLC diventerà un gioco a sé stante? L'indiscrezione che intriga

Stando a quanto riportato da Bloomberg ed Eurogamer, Ubisoft starebbe lavorando su un nuovo titolo della serie Assassin's Creed differente da Infinity: si tratterebbe di un DLC di Valhalla diventato un gioco a parte. Il protagonista dovrebbe essere Basim e l'uscita sarebbe prevista tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023.

di pubblicata il , alle 08:29 nel canale Videogames
Assassin's CreedUbisoft
 

Secondo Bloomberg ed Eurogamer, Ubisoft starebbe lavorando su un gioco della serie Assassin's Creed diverso dagli ultimi capitoli, meno vasto e più concentrato sulla componente stealth. In base a quanto spifferato da alcune fonti vicine allo sviluppo, il progetto era nato come un'espansione di Valhalla ma poi ha preso una strada indipendente che nelle fila dell'editore francese hanno ribattezzato "Rift".

Al centro del gameplay dovrebbe esserci Basim, popolare personaggio di Valhalla, e gli eventi si dovrebbero tenere prima di Valhalla. Ubisoft, interpellata da Bloomberg, si è trincerata dietro la solita risposta di rito, spiegando che non commenta "voci o speculazioni che rendono un disservizio ai nostri team di sviluppo e alla comunità. […] Abbiamo una solida ed entusiasmante lineup di titoli nella nostra pipeline, sia brand affermati che nuove IP".

José Araiza, produttore del gioco, aveva recentemente fatto intuire molto chiaramente a Eurogamer che Basim sarebbe ritornato nella serie. "Sì, la risposta è sì. Non vi fornirò maggiori dettagli ma sì, vedrete sicuramente di nuovo Basim". Lo stesso sito indica tra le possibili ambientazioni la città di Bagdad.

Il nuovo titolo sarebbe previsto tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023 e dovrebbe fare da "intermezzo" in vista dell'arrivo di Infinity, la prossima grande iterazione del franchise, un misterioso capitolo "live service" che vede coinvolti nello sviluppo Ubisoft Montreal (Origins, Valhalla) e Ubisoft Quebec (Syndicate, Odyssey).

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb10 Febbraio 2022, 11:06 #1
A me piacerebbe molto un remake per nuove console di Origin e Odissey, l' antichità mi ha sembre affascinato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^