Il gioco di Avengers sarà presentato all'E3: avrà single player e co-op per 4 giocatori

Il gioco di Avengers sarà presentato all'E3: avrà single player e co-op per 4 giocatori

Sono emersi alcuni dettagli sul nuovo Marvel's Avengers ancor prima della presentazione prevista per l'E3, l'evento cardine per il mondo dei videogiochi

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
Square EnixKoch MediaAvengers
 

Questo progetto in fase di sviluppo presso Square Enix e nello specifico presso gli studi di Tomb Raider e Deus Ex corrisponde a un gioco Tripla A, ormai in lavorazione da diversi anni. Basato sulla licenza ufficiale Marvel, è diventato noto oltre due anni fa . D'altra parte, Square Enix non ne ha mai parlato approfonditamente e non ha mostrato alcuna sequenza di gameplay.

L'occasione giusta per invertire la rotta è l'ormai imminente E3, l'evento che attirerà le attenzioni di tutti gli appassionati di videogiochi quando si svolgerà la prossima settimana a Los Angeles dall'11 al 14 giugno. L'E3 di quest'anno sarà molto particolare e recepirà i tanti cambiamenti che stanno contrassegnando la moderna industria dei videogiochi. Non solo non sarà presente Sony PlayStation, ma ci saranno dei protagonisti nuovi, come Google, e Microsoft ne approfitterà per annunciare grandi piani per il futuro di Xbox con 14 esclusive già promesse e presumibilmente il reveal della nuova generazione di console.

Marvel's Avengers corrisponderà a un evento altrettanto importante per E3 2019, anche perché è un gioco curato da Crystal Dynamics (serie Tomb Raider) con il supporto di Eidos Montreal (serie Deus Ex), quindi delle software house con grande esperienza e preparazione. Secondo il sito Coliseum dell'E3, questo gioco prevede una modalità single player e la possibilità di giocare in co-op per un massimo di 4 giocatori. Si potranno personalizzare i supereroi e le loro modalità di combattimento, mentre la parte cinematografica sembra avere un ruolo predominante.

"Membri del team di sviluppo di Crystal Dynamics e del team creativo di Marvel Games parleranno in esclusiva di Marvel's Avengers" si legge in una nota sul sito web segnalato. "Parliamo dell'esperienza di gioco di Avengers principale che combinerà un'epica avventura d'azione con storytelling cinematografico e con gameplay sia single player che co-op per 4 giocatori. La presentazione sarà moderata da Andrea Rene e mostrerà come funzioneranno le squadre di 4 giocatori, come sarà possibile padroneggiare poteri straordinari e come personalizzare i supereroi per adattarli al proprio stile di gioco. Bisognerà combinare i poteri per difendere un mondo in continua espansione e sotto costante minaccia".

Il titolo definitivo del gioco è stato rivelato con un tweet sul profilo ufficiale. Il worlwide reveal avverrà in occasione dell'evento Square Enix che si terrà quando in Italia saranno le 3:00 dell'11 giugno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^