Il co-creatore di Halo furioso con Electronic Arts: 'non ho nulla di positivo da dire su EA'
Marcus Letho, co-creatore di Halo e fondatore di Ridgeline Games presso Electronic Arts, si è scagliato contro l'editore americano. A quanto pare il suo allontanamento non è stato così amichevole come ipotizzato.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 20 Marzo 2024, alle 13:24 nel canale VideogamesElectronic ArtsBattlefield
Diversi giorni fa, Marcus Letho, co-creatore di Halo, ha annunciato l'intenzione di lasciare il suo studio Ridgeline Games e, di conseguenza, Electronic Arts. Solo poco ore dopo, l'editore americano ha annunciato la chiusura dell'intero studio impegnato nello sviluppo della campagna per giocatore singolo di Battlefield.
La reazione di Letho è stata piuttosto significativa. Nonostante nel suo post su X (Twitter) non abbia fornito alcun dettaglio in merito, l'ex capo di Ridgeline si è scagliato contro Electronic Arts e la sua gestione. A quanto pare, la separazione non è stata così amichevole come ipotizzato in un primo momento.
Not been saying much here since I don’t have anything positive to say about EA, my recent departure, and how so many, including my team, are suffering due to the industry sweeping layoffs.
— Marcus Lehto 🇺🇦 (@game_fabricator) March 15, 2024
"Non ho scritto molto qui perché non ho nulla di positivo da dire su EA, sul mio recente allontanamento e su quanti, incluso il mio team, stanno soffrendo a causa dei numerosi licenziamenti nel settore" ha scritto Letho su X (Twitter).
Ridgeline Games era uno studio fondato proprio da Marcus Letho due anni fa. Tuttavia, a seguito del suo allontanamento, EA l'ha chiuso trasferendo il progetto della campagna single-player di Battlefield ad altri studi interni tra cui Criterion, già chiamata in soccorso di DICE per fronteggiare il disastroso rilascio di Battlefield 2042. e della quale solo una piccola parte porterà avanti Need for Speed.
Come premesso, in merito allo studio fondato da Letho non sono stati condivisi ulteriori dettagli. Tuttavia, adesso che l'intero team è stato allontanato, non è da escludere che emergano ulteriori informazioni sulla vita all'interno dell'azienda. Negli ultimi 12 mesi, Elctronic Arts ha licenziato quasi 1.500 dipendenti, 800 a marzo del 2023 a cui se ne aggiungono altri 670 dello scorso febbraio, in un contesto che vede l'industria dell'intrattenimento, e in particolare quella dei videogiochi, attraversare una profonda crisi.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[B][SIZE="4"][COLOR="DarkRed"]Ed ha perfettamente ragione ![/COLOR][/SIZE][/B]
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".