Criterion si concentrerà su Battlefield, solo un piccolo gruppo porterà avanti Need for Speed
Electronic Arts ha trasferito Criterion su Battlefield. Lo studio lavorerà al fianco di DICE, Ripple Effect e Ridgeline all'interno del team guidato da Byron Beede. Tuttavia, un piccolo gruppo centrale continuerà a lavorare sul franchise di Need for Speed.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 21 Settembre 2023, alle 11:07 nel canale VideogamesElectronic ArtsBattlefieldNeed for Speed
Electronic Arts ha spostato la maggior parte degli sviluppatori di Criterion, lo studio che fino ad oggi si è occupato di Need for Speed e ancor prima di Burnout, su Battlefield. Tuttavia, un piccolo gruppo centrale di sviluppatori continuerà a portare avanti la serie racing dopo l'ultimo capitolo che non ha avuto un'accoglienza entusiasmante.
Non c'è da stupirsi di questa scelta di Electronic Arts, dato che Criterion già da tempo supportava DICE nello sviluppo di Battlefield. Lo studio aveva già partecipato allo sviluppo di Battlefield V e ha fornito un importante contributo all'ultimo capitolo del franchise, Battlefield 2042, dopo un periodo iniziale semplicemente disastroso per il gioco.
"Sono entusiasta di avere uno studio con un tale pedigree che si unisce agli studi che supervisiono. Come abbiamo dichiarato in precedenza, siamo completamente concentrati su Battlefield. Oggi Criterion si aggiunge ai nostri studi al lavoro su Battlefield di livello mondiale impegnati a inaugurare una nuova era per il franchise" ha dichiarato Vince Zampella, responsabile di Battlefield e Apex Legends.
"Il lavoro continuerà anche sul futuro di Need for Speed. Molti di voi avranno familiarità con la mia storia nei giochi, avendo lavorato con team estremamente talentuosi su Apex Legends, Titanfall e Star Wars Jedi qui in Electronic Arts. Ma potreste non sapere che ho una passione per le auto, il che rende Criterion un abbinamento perfetto per me per esplorare un altro genere di giochi che amo. Non vedo l'ora di lavorare con il gruppo centrale mentre definiamo il futuro del franchise".
In sostanza, pare che Criterion si unirà al gruppo di EA Entertainment piuttosto che a EA Sports. Come abbiamo appreso a giugno, infatti, Electronic Arts ha diviso la società in due gruppi separati, seppur facciano capo alla medesima azienda. Per quanto riguarda il prossimo Need for Speed, invece, pare che l'attesa sarà ancora lunga.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoinoltre hanno gestito la parte veicoli di bf2042 altro disastro
in EA hanno capito tutto
ovviamente dopo il live service pessimo degli ultimi due bf lo metteranno anche nel prossimo
BF è decaduto un sacco nelle ultime versioni.. ed il 2042 purtroppo non è da meno.
Per come la vedo io l'ultimo davvero bello è stato BF4.
Poi non so.. opinione personale. Magari sono io che sono vecchio e non apprezzo i nuovi trend aggrappandomi alle vecchie glorie..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".