Horizon: un MMO sarebbe in sviluppo in collaborazione tra Sony e NCsoft

Horizon: un MMO sarebbe in sviluppo in collaborazione tra Sony e NCsoft

Il produttore sudcoreano di Lineage e Guild Wars starebbe lavorando con Sony allo sviluppo di una versione MMO di Horizon

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Il franchise di Horizon, finora costituito da Horizon: Zero Dawn e da Horizon: Forbidden West, si espanderà fino al genere degli MMO. Secondo un'indiscrezione riportata da MTN, infatti, Sony starebbe lavorando con NCsoft su un capitolo Horizon di genere MMO.

NCsoft è un produttore con sede nella Corea del Sud esperto nella realizzazione di giochi online di massa, avendo prodotto i famosissimi Lineage e Guild Wars (quest'ultimo sviluppato da ArenaNet). Sarebbe alla ricerca di nuovi sviluppatori per poter condurre i lavori sul progetto, che viene identificato internamente come "Project H". Tuttavia, la casa non ha ancora confermato il gioco, limitandosi a dire che "è difficile confermare informazioni su progetti non ufficiali attualmente in fase di ideazione".

Horizon

Horizon è un franchise di grande successo che ha debuttato nel 2017 su PS4 e che è successivamente approdato anche su PC. Sviluppato dall'olandese Guerrilla Games, avrebbe previsto una componente multiplayer, di tipo co-op, fin dal primo gioco, poi non realizzata. Anche il sequel Forbidden West, arrivato all'inizio di questo anno, avrebbe dovuto avere una componente co-op, ma in una seconda fase Guerrilla ha deciso di renderla un progetto separato rispetto all'esperienza single player.

Sony ha annunciato all'inizio di quest'anno che prevede di lanciare 10 giochi di tipo live service entro 31 marzo 2026, grazie alla sua partnership con Bungie. Intanto, quel che è certo è che Horizon diventerà una serie TV.

Un SSD SATA da 480GB a meno di 40€? Oggi sì, su Amazon! Resuscita i vecchi PC, aggiunge GB ad alta velocità al desktop, insomma, l'occasione è da non perdere!
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen09 Novembre 2022, 16:05 #1
Eccalla'... L'inizio della fine... un franchise eccellente che purtroppo ha il "difetto" di essere single player, che devono per forza spolpare e rovinare con la moda del sempre online... Che non e' che debba andare sempre cosi' per carita', ma chissa' perche' la mia sensazione e' quella...
UtenteHD09 Novembre 2022, 16:36 #2

Info

Quoto sopra..
Personalmente il gioco vero (e mio) e' solo offline.
Pandemio09 Novembre 2022, 19:58 #3
D'accordo con voi ,ma d'accordo anche che gli mmo hanno bisogno di qualcosa di nuovo e purtroppo non sarà questo .
ningen09 Novembre 2022, 21:35 #4
E' la naturale evoluzione, considerando che questi open world di nuova generazione come questo e tanti altri, non sono mondi incredibili da giocare ed esplorare, ma solo un bel contenitore di attività da svolgere proprio come un MMO e spesso tutte queste attività sono perlopiù dei noiosi riempitivi, in pratica un allungabrodo per nascondere la pochezza di fondo.
L'unica differenza è che non sono mondi condivisi, ma te li giochi da solo in compagnia di una i.a. spesso anche molto poco convincente.
Quindi non c'è niente di cui lamentasi, state già giocando ad un simil MMO, contornato da belle e lunghe cutscene da vedere e poi sono stra-convinto che se lo farà Sony, molti degli irriducibili dei singleplayer cambieranno idea ed inizieranno a fare distinzioni ed a farneticare robe come "se fatto da Sony è meglio".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^