Hellblade 2: il nuovo spettacolare trailer mostra il gameplay e l'Unreal Engine 5
Senua's Saga: Hellblade 2 è uno dei videogiochi più attesi dai fan della grafica e degli avanzamenti tecnologici perché promette di sfruttare pienamente Unreal Engine 5.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Dicembre 2023, alle 13:01 nel canale VideogamesXboxMicrosoftEpic
In occasione della serata di premiazione dei The Game Awards 2023, che ha visto il trionfo di Baldur's Gate 3, come da consuetudine sono state rivelate molte novità sul futuro prossimo dell'industria dei videogiochi. Tra queste, Ninja Theory ha rilasciato il nuovo, attesissimo trailer di Senua's Saga: Hellblade 2 che mostra per la prima volta il gameplay (seppure solo per pochi attimi) dell'atteso thriller psicologico, e ci dà un'idea dell'enorme potenziale tecnico di questo titolo basato su Unreal Engine 5.
Hellblade 2 promette di farci vivere una nuova avventura che mette insieme realtà e visioni in un'ambientazione suggestiva e inquietante. Vediamo la protagonista, Senua, vagare per la stessa spiaggia che già il trailer dei TGA 2021 aveva mostrato, invasa da relitti e con una pioggia battente che esalta il tormento interiore della protagonista.
Senua si mostra impegnata in alcune spettacolari sequenze di combattimento. Percorre anche varie ambientazioni, con condizioni meteo e di luce differenti, mentre le sue espressioni facciali sono precise e terrificanti. Il trailer ha una durata di circa due minuti e mezzo ed esalta anche lo stile visivo, che punta a essere il più possibile vicino al fotorealismo.
La componente narrativa si concentrerà ancora una volta sulla sofferenza della protagonista, mentre il trailer si sofferma anche su una serie di personaggi che faranno da sfondo alla vicenda di Senua. Non è arrivato, del resto, l'annuncio della data di rilascio, che gli appassionati si aspettavano proprio congiuntamente ai TGA.
Senua's Saga: Hellblade 2 rimane previsto per un generico 2024 su Xbox Series X|S e PC. E non è stato l'unico protagonista del mondo Xbox ai TGA: abbiamo, infatti, avuto anche OD di Hideo Kojima.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRagazzi riscaldate i motori delle vostre rampanti rtx 4090/Ti/4080 Super che fra poco si balla! Viva Hellblade 2, viva la mitologia norrena!
Ragazzi riscaldate i motori delle vostre rampanti rtx 4090/Ti/4080 Super che fra poco si balla! Viva Hellblade 2, viva la mitologia norrena!
Finora di "gioco" si è visto quasi zero. Spettacolare la grafica, per carità, ma se basta quella e "scaldare le rampanti RTX 4090" allora siamo messi davvero male.
Non che ci si possa pronunciare su questo seguito al momento, ma appunto finora di gameplay si è visto zero; anche questo trailer al momento è tutto fumo e niente arrosto sotto questo aspetto.
Già il primo di fatto era solo un'esperienza sensoriale, "empatica" che giraga attorno alla follia mentale della protagonistae poco più: realizzata in maniera eccelsa, nulla da dire, ma il gioco non pervenuto. Da quanto mostrato finora è difficile pensare che questo seguito abbia qualcosa in più, ma vedremo.
Quoto speriamo in un gioco action
Il gameplay era un dispositivo narrativo
Non lo conosco, vediamo come sara'.
Personalmente preferisco grafica bella la meta', ma durata minimo, ma minmo di 100 ore ed ovviamente offline, quindi mio.
Ragazzi riscaldate i motori delle vostre rampanti rtx 4090/Ti/4080 Super che fra poco si balla! Viva Hellblade 2, viva la mitologia norrena!
secondo me c'è qualche complotto dietro, informati meglio
Ragazzi riscaldate i motori delle vostre rampanti rtx 4090/Ti/4080 Super che fra poco si balla! Viva Hellblade 2, viva la mitologia norrena!
Il problema è che Hellblade probabilmente avrà solo quella, ossia la grafica e nient'altro, Baldurs Gate invece oltre ad essere comunque bello graficamente è di uno spessore che una tipologia ludica come quella di Hellblade mai raggiungerà.
Solo la qualità della scrittura sarebbe ampiamente sufficiente per cancellare ogni possibile confronto fra i due.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".