Hideo Kojima mostra OD, un misterioso gioco per Xbox che 'rivoluzionerà l'esperienza'

Hideo Kojima mostra OD, un misterioso gioco per Xbox che 'rivoluzionerà l'esperienza'

Ai The Game Awards 2023, Hideo Kojima ha presentato un nuovo misterioso horror chiamato semplicemente OD. Il gioco sarà una 'nuova formula di media' che mescolerà esperienza cinematografica e videoludica.

di pubblicata il , alle 11:57 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Hideo Kojima, director e fondatore di Kojima Production, ha svelato una nuova intrigante IP sulla quale sta lavorando parallelamente a Death Stranding 2: OD. In questo caso, il gioco si presenta come un'esclusiva Microsoft, data la collaborazione con Xbox Game Studios, ma le informazioni sono davvero poche.

Come si può notare dal trailer, in realtà non viene mostrato quasi nulla se non un cast di altissimo livello durante una sessione di motion capture. A tal proposito, compaiono i volti di Sophia Lillis, Hunter Schafer e Udo Kier, ma il creator ha già anticipato che altre importanti figure della scena cinematografica saranno coinvolte.

Sappiamo, infatti, che anche Jordan Peele ha un ruolo nel gioco e non è da escludere un ritorno di Guillermo del Toro. Il regista ha già lavorato con Kojima nell'ambito di P.T., la demo pubblicata su PS4 del remake di Silent Hill mai più rilasciato – in realtà anche la demo è stata rimossa dal PlayStation Store.

D'altronde il gioco è un horror e sarà una fusione tra due media: cinema e videogiochi. "È un gioco, non fraintendetemi, ma è anche un film e allo stesso tempo una nuova forma di media".

Il connubio di cinema e videogiochi è un concetto già ampiamente consolidato, basti pensare ai titoli di QuanticDream che hanno sdoganato questa concezione di videogioco. Tuttavia, le dichiarazioni di Kojima sembrano andare oltre questa visione.

"Stiamo lavorando con Xbox Game Studios e la loro tecnologia di cloud gaming per affrontare la sfida di creare uno stile di gioco davvero unico, coinvolgente e totalmente nuovo, o meglio, una nuova formula di media".

Stando alle parole di Microsoft, OD è "un gioco che esplora le soglie della paura, sfumando i confini tra videogiochi e film". Al momento manca ancora una data d'uscita e qualsiasi altra informazione in merito al gioco, ragioni per cui l'attesa sarà senz'altro lunga.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen11 Dicembre 2023, 12:23 #1
A me gia' intriga, sebbene al momento sembra piu' una demo di Metahuman che altro, ma

Link ad immagine (click per visualizzarla)
TorettoMilano11 Dicembre 2023, 12:30 #2
horror e fotorealismo sono un binomio mica male, poi se li si abbina al vr chiunque si caga sotto ma qui si parla di xbox quindi si esclude il vr
silvanotrevi11 Dicembre 2023, 13:55 #3
Evvai! Incrociamo le dita e speriamo sia un altro gioco rivoluzionario dove si consegnano pacchi alla gente come Death Stranding
ningen11 Dicembre 2023, 14:33 #4
OD credo che stia per "Ovviamente Deficienti"
Mi "sorprende" comunque l'assenza del clamore dei cazzari roboanti che speculano su cosa sia e cosa non sia o che inneggiano al capolavoro del "maestro", senza aver visto nulla come ai tempi di Death stranding. Poi mi ricordo che questo non è esclusiva PS come lo era Death Stranding e tutto si spiega.
Quasi, quasi mi faccio venire io il finto hype per sto gioco, giusto per fare un dispetto a sti cazzari patentati.
xarz312 Dicembre 2023, 10:13 #5
Questa storia del nuovo media, nuova esperienza, commistione tra videogiochi e film la sento a ogni gioco di Kojima. Se poi l output deve essere come death stranding, preferisco non sapere niente. Che delusione di gioco
h.rorschach12 Dicembre 2023, 12:50 #6
Zzz

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^