Halo Infinite, svelati i requisiti di sistema: su PC si consiglia una GeForce RTX 2070
Dopo il reveal della data di uscita, Steam svela i requisiti di sistema di Halo Infinite su PC. Dopo i notevoli miglioramenti apportati da 343 Industries, il nuovo capitolo potrebbe diventare uno dei giochi più "esigenti" dal punto di vista dei requisiti.
di Pasquale Fusco pubblicata il 27 Agosto 2021, alle 15:31 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Alla Gamescom 2021, Microsoft ha annunciato la data di uscita ufficiale di Halo Infinite: il nuovo capitolo della saga di Master Chief sarà disponibile dall'8 dicembre 2021 su console e PC. Su quest'ultima piattaforma i giocatori avranno accesso a una maggiore personalizzazione dei settaggi grafici e a funzionalità aggiuntive, come il supporto ai monitor widescreen, il ridimensionamento dinamico e la frequenza variabile dei fotogrammi (VRR).
Con l'annuncio della release date, Steam ha aggiornato la pagina dedicata a Halo Infinite svelando così i requisiti di sistema. Ve lo anticipiamo: sono molto esigenti.
Halo Infinite metterà a dura prova i PC dei giocatori
Quando è stato mostrato per la prima volta al pubblico, Halo Infinite è stato letteralmente deriso per il suo comparto grafico, ritenuto non all'altezza degli altri titoli tripla-A di ultima generazione. Da allora il team di 343 Industries si è impegnato per migliorare l'aspetto del suo first-person shooter e, alla fine, ha dimostrato di aver compiuto notevoli passi avanti.
Con questa premessa, scoprire che Halo Infinite sarà uno dei giochi più "pesanti" da far girare su PC ha un che di ironico. Non si tratta comunque di una buona notizia, soprattutto per quei numerosi giocatori che non vedono l'ora di mettere le mani sul multiplayer free-to-play di Infinite.
Gli utenti avranno bisogno di una buona scheda video - una GeForce GTX 1050 Ti di Nvidia o una RX 570 di AMD -, di un processore altrettanto performante e di almeno 8 GB di RAM. Per la migliore esperienza di gioco è invece consigliata una GPU di penultima generazione - una Nvidia GeForce RTX 2070 o una Radeon RX 5700 XT - e 16 GB di memoria RAM. In ogni caso, saranno necessari 50 GB di spazio libero per installare il gioco; dimensioni piuttosto esigue per un titolo del 2021, ma che potrebbero facilmente variare al day one, magari in presenza di una patch post-lancio.
Di seguito trovate l'elenco completo dei requisiti mostrati sulla pagina di Steam, dove si legge che Halo Infinite "offre la migliore esperienza su PC dell’intera serie Halo".
Requisiti minimi
- Processore e Sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10 RS3 x64
- Processore: AMD FX-8370 o Intel i5-4440
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: AMD RX 570 o Nvidia GeForce GTX 1050 Ti
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati
- Processore e Sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10 19H2 x64
- Processore: AMD Ryzen 7 3700X o Intel i7-9700k
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: Radeon RX 5700 XT o Nvidia GeForce RTX 2070
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Halo Infinite sarà disponibile dall'8 dicembre su PC, Xbox Series X|S e Xbox One.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFammi segnare il tuo nickname che una volta uscito il gioco mi divertirò a sputtanarti quando sarà primo in classifica su steam
Tu ti sei sputtanato da solo con sto commento dato che non hai capito minimamente a cosa mi riferivo, fai pure
Fatto sta che hai problemi di comunicazioni
Poi ne riparliamo quando sarà primo in classifica su steam, intanto pigliati sto bello link...
[SPOILER]https://multiplayer.it/notizie/sea-of-thieves-primo-classifica-steam-grande-successo-giochi-xbox.html[/SPOILER]
Forse sarà cosi' o che tu hai un IQ molto basso, piuttosto ti tremavano le manine mentre digitavi?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".