Gran Turismo 7 ritarderà a causa del COVID-19: lancio rinviato al 2022

Gran Turismo 7 ritarderà a causa del COVID-19: lancio rinviato al 2022

Altre cattive notizie dal mondo dei videogiochi, almeno per quanto concerne i giochi next-gen. Anche Gran Turismo 7 subisce un notevole ritardo: il gioco non uscirà più nel corso del 2021 ed è ora atteso per il 2022, in esclusiva per PlayStation 5.

di pubblicata il , alle 20:41 nel canale Videogames
SonyPlaystationGran Turismo
 

No, neanche l'attesissimo Gran Turismo 7 è riuscito a salvarsi dalla recente ondata di rinvii. Sebbene il simulatore di corse non avesse ancora una data di uscita ben definita, il gioco era previsto per un generico 2021, ma Sony ha ufficialmente confermato il rinvio di GT7 al 2022.

L'inaspettato annuncio arriva da GQ, più precisamente da un'intervista che ha coinvolto lo stesso Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment..

Gran Turismo 7 non vedrà la luce nel 2021: la conferma di Sony

In occasione della suddetta intervista, Jim Ryan ha parlato del futuro di PlayStation 5 e l'approccio di SIE per quel che concerne la realtà virtuale; ricordiamo, del resto, che la stessa Sony ha appena ufficializzato l'arrivo di un nuovo visore VR per PS5.

Nello scambio di battute con GQ, Ryan è stato anche interrogato circa le prossime grandi esclusive dell'ammiraglia nipponica. È stata fatta una domanda in particolare, quella legata a Gran Turismo 7 e al lancio che Sony aveva promesso per il 2021: il CEO di PlayStation non ha risposto, ma un PR di Sony è intervenuto per chiarire ufficialmente la questione.

"GT7 è stato colpito dalle sfide produttive legate al COVID e, pertanto, slitterà dal 2021 al 2022. Con la pandemia in corso, è una situazione dinamica e mutevole e alcuni aspetti critici della produzione sono stati rallentati nel corso degli ultimi mesi", il portavoce di Sony ha concluso affermando che maggiori dettagli verranno diffusi prossimamente.

Insomma, i fan del gioco di corse dovranno pazientare ancora un po'. È un periodo molto delicato per il mondo dei videogiochi e la community di Gran Turismo non è la prima a subire questa sorte: Amazon ha recentemente rinviato il suo MMO New World, mentre Paradox è stata costretta a posticipare Bloodlines 2 dopo aver sostituito il team di sviluppo.

Qualche settimana fa, Kazunori Yamauchi aveva rivelato alcuni retroscena sullo sviluppo del nuovo Gran Turismo 7, definendolo il perfetto incontro tra "passato, presente e futuro". Per il creatore della serie - e fondatore di Polyphony Digital - il settimo capitolo rappresenterà un autentico ritorno alle origini: "Pur ereditando elementi come il campionato FIA di GT Sport, Gran Turismo 7 tornerà allo scopo originale di riprodurre i cataloghi interi dei produttori come avvenuto in Gran Turismo 1-4 e fornirà la migliore esperienza di Gran Turismo in circolazione", spiegava Yamauchi.

Annunciato durante l'evento di presentazione di PlayStation 5, Gran Turismo 7 è ora atteso per il 2022. Attenderemo ulteriori aggiornamenti da parte di Sony.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CYRANO23 Febbraio 2021, 22:05 #1
Magari per quando esce di potranno comperare le ps5 !



Cxnxnxbdhdjdhxnxbxnhxnx
AceGranger23 Febbraio 2021, 22:13 #2
non è m ai uscito un Gran Turismo secondo scaletta, figuriamoci se esce giusto quello con una pandemia mondiale in mezzo
kamon23 Febbraio 2021, 22:57 #3
Se fanno una cagata sbilenca come GT sport lo possono anche posticipare all'anno del mai per quanto me ne importa... Ma se lo fanno bene sarebbe (per quanto mi riguarda) la KA per ps5.
BVS24 Febbraio 2021, 00:38 #4
Originariamente inviato da: kamon
Se fanno una cagata sbilenca come GT sport lo possono anche posticipare all'anno del mai per quanto me ne importa... Ma se lo fanno bene sarebbe (per quanto mi riguarda) la KA per ps5.



sport è stato solo un acchiappasoldi, per fare TUTTE QUELLE AUTO si sono letteralmente mangiati una generazione, adesso hanno gli assets i soldi e la tecnologia, devono solo ricordarsi come si fa la modalità campagna

certo se hanno intenzione di fare una cosa anche lontanamente simile a sport faranno una zozzeria
tony7324 Febbraio 2021, 00:48 #5
Fare uscire GT7 (gioco di punta come pochi) con un parco macchine installato ridicolo, rispetto alla domanda, non sarebbe stata una genialata, altro che covid...
300024 Febbraio 2021, 08:21 #6
Mille macchine non servono assolutamente a niente: una potente per ogni genere sarebbe sufficiente, quello che vorrei vedere raddoppiare, anzi triplicare, è il numero di circuiti.
Zappz24 Febbraio 2021, 08:51 #7
Speriamo riescano a fare un gioco decente in vr, potrebbe essere un buon titolo di lancio per il nuovo visore.
jepessen24 Febbraio 2021, 09:09 #8
Ma un menu' meno casinaro e piu' veloce proprio non riescono a farlo?
polkaris24 Febbraio 2021, 10:07 #9
Gran Turismo è sempre uscito in ritardo...mi sa che qui la pandemia c'entra poco.
Goofy Goober24 Febbraio 2021, 10:26 #10
Magari è la volta buona che sostituiscono i numerosi modelli poligonali di PS2 con qualocosa di più moderno!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^