Gran Turismo 4 Online giocabile all'E3

Gran Turismo 4 Online giocabile all'E3

PlayStation Magazine svela che una versione giocabile di Gran Turismo 4 Online sarà presentata ufficialmente al prossimo E3. Si tratta dell'espansione che implementerà il supporto per il gioco in rete al celebre simulatore automobilistico di Poliphony Digital.

di pubblicata il , alle 09:47 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth04 Aprile 2006, 10:49 #11

icoborg

Invece di ridere e fare commenti incomprensibili, perchè non ci illumini con la tua "profonda opinione".

Ognuno può esprimere la propria opinione che può essere in contrasto con quella degli altri.

Ho provato vari giochi di guida, non ho affermato che GT è il miglior simulatore di guida mai provato, ma che unisce un alto grado di realismo nei comportamenti dell'auto a una giocabilità immediata.
Come gioco per me è il massimo.
Stessa cosa succede per PES, grande giocabilità da subito, buona dose di realismo e profondità assoluta (tradotto: non smetti mai di giocarci)

La simulazione è un'altra cosa, magari utile a Schumi per allenarsi a fare le gare o a chi cerca nei giochi le emozioni che dal vero non proverà mai.... Ma un gioco è un gioco e GT è un Grande Gioco!
rug2204 Aprile 2006, 10:52 #12
Originariamente inviato da: coschizza
definire GT sulla play un "simulatori di guida" è IMHO una cosa insensata (niente di personale )

giochi come GTR o gran parte delle mod per F1 2002 o F1 2001(ho provato tutte quelel esistenti e ne esistono parecchie) sono 10 volte meglio e con il volante diventano un vero capolavoro di giocabilità.

sempre IMHO l'AI della serie GT sulla play 1 & 2 è inferiore a qualsiasi delle mod gratuite che ho citato, non sono giochi brutti ma sono molto limitati non hanno i danni sule auto e giocare contro il compiter ti da una AI che diverte molto poco.


Beh...se per te la cosa importante è che la macchina quando sbatte si danneggi...

Poi,riguardo i giochi di f1...lasciamo perdere.
Bisont04 Aprile 2006, 11:02 #13
mah ho provato GTR e l'ho trovato estremamente noioso...troppo sensibile! troppo realistico, per me c'è un limite alla fedeltà della realtà...per avere un riscontro di sensazioni ci dovresti essere davvero dentro l'auto, riconoscere le curve da piccoli dettagli che nel gioco non sono riproducibili...poter vedere gli specchietti e i finestrini laterali...insomma ci vorrebbe l'auto vera per poter sfruttare tale precisione e realismo...

quindi io sono a favore di GT perchè lo trovo una buona sintesi tra realtà reale e realtà del gioco...I programmatori di GT si rendono conto dei limiti percettivi del gamepad o della tastiera e adattano il modello di guida nel miglior modo...

quindi bellissimo GTR ma gioco a GT...
coschizza04 Aprile 2006, 11:10 #14
Originariamente inviato da: rug22]Beh...se per te la cosa importante è

se con la macchina sbaglio curva e tocco il muretto voglio che la macchina si danneggi in maniera realistica cosi ritorno ai box e riparo la macchina, cosi la sfida si fa piu realistica. Spesso ci gioco con gli amici in LAN con il volante anche loro e fare bagar in pista sempre al limite con anche i danni che ti possono limitare per me non ha paragoni, entrare in curva appoggiandomi all'avversario per buttarlo fuori o per farlo allargare e buttarlo fuori pista è una cosa che non ho mai fatto di proposito perche altrimenti il gioco diventa una "palla" e vince chi è piu bravo a "bussare" e non ha guidare.

quei 2 giochi di f1 con il volante non hanno paragoni infatti sono i piu diffusi e quelli che hanno avuto piu modifiche essendo l'engine di base estremamente personalizzabile. Se mi consigli qualcosa di altro ben venga ma in tutta la vita un gioco cosi modulare non l'ho mai trovato.

quando ci giocavo (ora ho un po meno tempo) facevo circa 70 - 80 giri di pista per ogni circuito al giorno e mi segnavo giorno dopo giorno tempi parziali e assetti, alla fine riuscivo a fare un intera simulazioen di gara di circa 2 ore come in realtà e sempre al limite con tanto di strategie e soste ai box, questo è quello che definisco realistico e simulativo, tutto il resto è un compromesso che non mi piace piu di tanto.

[QUOTE=Bisont]mah ho provato GTR e l'ho trovato estremamente noioso...troppo sensibile! troppo realistico, per me c'è un limite alla fedeltà della realtà...


al limite potresti abilitare qualche aiuto ma un gioco come quello è ingiocabile senza volante e pedaliera,infatti il gioco GTR come controller base ha il volante e giocarci senza rendo molto piu difficile la guida e poco divertente.
Bisont04 Aprile 2006, 11:14 #15
ma non puoi fare 80 giri per avere dei risultati....non tutti vogliono avere un secondo lavoro di pilota...a volte si cerca anche di giocare con i giochi....
coschizza04 Aprile 2006, 11:25 #16
Originariamente inviato da: Bisont
ma non puoi fare 80 giri per avere dei risultati....non tutti vogliono avere un secondo lavoro di pilota...a volte si cerca anche di giocare con i giochi....


ma certo, anche in 1 giro veloce è basta mi diverto ma se per se gioco a F1 2001 e magari a una pista non ci giravo da 1 anno una persona normale prima di arrivare ai tempi di qualifica migliori ci mette anche di piu di 80 giri (limando millesimi giro dopo giro) e quando gioco con gli amici siamo sempre al limite giro dopo giro con un massimo di 1 secondo tra il giro veloce è quello lento, quindi se non mi alleno mi doppiano.

ma ho questo approcico in quasi tutti i giochi per pc o console

su Oblivion in 1 settimane e 3 giorni sono arrivato a 52 ore di gioco
a PGR3 su xbox360 in 3 mesi ho fatto oltre 100 ore online con quasi 2000 partite
in 3 mesi dal lancio ho comprato 10 giochi per la 360 e finiti 8 !

considerando che compro sempre i giochi originali (quasi 70 per xbox 1 & 360)e che se non li spremo fino all'untima goccia non mi diverto (o mi sembra di aver buttato i soldi) capirai che per me fare 80 giri a circuito per tutti i circuiti di F1 con tempi ecc e magari ancora peggio è uno spasso che evidentemente pochi capiscono. Anche i miei amici la pensano come te ma poi dopo aver comprato il volante per regalo a uno di loro ho notato che dopo un paio di mesi riusciva a fare quasi gli stessi tempi e ci giocava quasi come me, ora non mi sento piu solo

ma non è colpa mia se ho un sacco di tempo libero! ovviamente per fre tutto questo niente, automobile ,motorino, pub , ecc effettivamente sono un po strano ma mi piace
Bluknigth04 Aprile 2006, 11:29 #17
Per fortuna che hai trovato un altro come te.......

Ma come fai a stare davanti a un PC/console per 80 giri (se va bene 2 ore intere)... Fai pipì come i piloti quando non possono fermarsi?

Sto scherzando! Tranquillo!
coschizza04 Aprile 2006, 11:37 #18
Originariamente inviato da: Bluknigth
Per fortuna che hai trovato un altro come te.......

Ma come fai a stare davanti a un PC/console per 80 giri (se va bene 2 ore intere)... Fai pipì come i piloti quando non possono fermarsi?

Sto scherzando! Tranquillo!


questo è un problema non irrilevante effettivamente, perfortuna ora che gioco a PGR3 le gare durano circa 1 - 3 giri e li il problema non si pona , ma non è raro che uno degli altri 4-8 partecipanti chieda agli altri di fare un pausa per motivi "fisiologici", anzi se siamo tra italiani spesso si passa piu tempo in sala di attesa a parlare che a giocare.

comunque sara pi di un anno che non faccio piu 80 giri ho troppi giochi da giocare per dedicarmi al 100% su uno. comunque devo ammettere (e non sto scherzando minimamente) che quando facevo quel tipo di gare mi allenavo come un pilota vero perche dopo 2 ore con volante e force feedback pedaliera ecc non era raro che non mi venisse un crampo da qualche parte e spesso quando la bagar era veramente al limite (con gli avversari umani) 20 o 30 gira sempre a 1 - 2 secondi di distacco non era raro che vincesse quallo che aveva la miglior resistenza fisica, come le gare vere!
rekjasdsadsae3kkklnsadds04 Aprile 2006, 11:39 #19
In ogni caso la serie Gran Turismo e` l'unica ad aver sempre offerto un realismo visivo, sia statico che dinamico, senza pari rispetto a tutti gli altri giochi di guida presenti al momento dell'uscita di ogni capitolo. Non sara` dal punto di vista della guida fedelmente realistico (anche se il realismo in questo senso non si misura certo da quante volte si perde il controllo dell'auto), ma le reazioni delle auto sono quasi sempre verosimili.
Bisont04 Aprile 2006, 11:49 #20
eheh io non lo comprendo così il mondo dei giochi....preferisco seccare due o tre battaglioni a CoD2 con il 5.1 al max per sentire tremare la sedia quando sei dentro ai carroarmati o per tremare quando scoppia una mina....ma quando ho finito stacco tutto...e se perdo ci rigioco tra due mesi....così impara a farmi perdere il computer....grrr oppure faccio due o tre arcade con Soulblade per ps1 (si ho solo la ps1)

non comprendo questa eccessiva fedeltà nella grafica nè nei tempi di gioco....come se giocando a CoD2 ti fanno aspettare due ore perchè i tedeschi non decidono a muoversi nell'attacco...un pò esagerato no?
Il gioco è gioco perchè ci si deve giocare = divertire....i giochi che diventano un lavoro sono lavori...non giochi...

un pò come comprare una decappotabile e dover per forza andare a cappota giù.....eh sai l'ho presa cabriolet voglio sfruttare tutti i momenti questa feature....sai che freddo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^