Sonic farà il suo ritorno entro il 2006
Sega Europe ha confermato che il progetto legato ad un nuovo episodio della celebre serie con il porcospino Sonic è in fase di sviluppo. L'uscita è prevista entro il 2006 su tutte le console di nuova generazione.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Aprile 2006, alle 10:36 nel canale VideogamesIl presidente di Sega Europe Mike Hayes ha confermato che un nuovo gioco basato sulle gesta del porcospino più famoso della storia dei videogiochi è in fase di sviluppo. Il nuovo progetto è destinato alle console di nuova generazione e sarà rilasciato nel corso del 2006.
Hayes ha dichiarato che con il nuovo episodio della serie si intende festeggiare il quindicesimo anniversario dalla creazione di Sonic. Ciò avverrà precisamente nel prossimo giugno. Ora, considerato il fatto che l'unica console di nuova generazione disponibile per quella data sarà ovviamente Xbox 360, si prevede che, almeno inizialmente, Sonic sarà un'esclusiva Microsoft.
Su Revolution, Sonic farà la sua comparsa in un'edizione speciale, mirata a sfruttare a pieno le caratteristiche della console di Nintendo, soprattutto in termini di interfacciamento. Ciò era stato svelato addirittura dal creatore di Sonic Yuji Naka. Ovviamente, non mancherà neanche l'edizione PlayStation 3.
Tutto ciò non fa parte ancora dell'annuncio ufficiale, il quale, con ogni probabilità, avverrà nel prossimo maggio in occasione dell'E3. Per il momento non è noto neanche il titolo stesso del gioco.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo sempre apprezzato la serie Sonic... l'ho sempre ritenuto il miglior platform mai esistito... anche superiore a Mario... ovviamente tutto rigorosamente IMHO :-)
gli strani eventi della vita
....ho vissuto l'epoca del megadrive VS snes,ed ora ci troviamo con un software sega che girerà su nintendo.Se non è ironia della sorte...
Cmq mi piacciono moltissimo questi Sonic in 3D (Sonic Adventure 1, 2 e Sonic Heroes). Ovviamente sono giochi completamente diversi dai plattform 2D originali, però quando ci si prende la mano, si fanno delle combo fantastiche, inoltre il senso di velocità è veramente notevole.
PS: avete notato che TUTTI i videogiochi Sonic hanno una miriade di bug (es. trovarsi all'interno dei muri nelle versioni 2D, oppure cadere fuori dai loop nelle versioni 3D, ecc.)
Se non è ironia della sorte...
Eh già...e io ho vissuto anche la lotta tra Master System I/II e NES...che ricordi, altri tempi...
Difficile. Io credo che Sonic, così come Mario, sono personaggi che sono stati pensati in periodi quando il 2D rendeva poco a livello grafico e si basava tutto sul concetto e sul gameplay e riadattarli per i mostri 3D di oggi è quasi impossibile, senza distorcerne il feeling originale. Non a caso nello shot, Sonic ha delle gambe e delle braccia praticamente cilindriche. Sono giochi che venderanno solo in quei casi di nostalgia o comnque fra quelle persone che hanno giocato ai giochi originali, ma dubito che attrarranno chissà che i nuovi videogiocatori.
Se non è ironia della sorte...
Hai ragione, ma questo testimonia come Sega in fondo non abbia piu' quella potenza che aveva allora.
Non sono d'accordo, nel senso che innanzitutto Sonic ha la miglior grafica 2d mai creata sul megadrive. Basta solo guardare il primo schema con le palme e gli ambienti circostanti.
Riguardo alle versioni 3d, come ripeto, sono giochi DIVERSI. Non sono il riadattamento di un plattform 2d in 3d, sono più giochi d'azione (tranne il sonic adventure che era un po' gioco di ruolo).
Provate a giocare a sonic heroes e ad allenarvi un po'. Quando prenderete come voto A in ogni schema vuol dire che sarete dei missili come rilfessi e abilità (nel gioco ovviamente).
Si ma questo con il discorso c'entra poco e niente
Provate a giocare a sonic heroes e ad allenarvi un po'. Quando prenderete come voto A in ogni schema vuol dire che sarete dei missili come rilfessi e abilità (nel gioco ovviamente).
Nessuno mette in dubbio questo, ma la grafica riflette ciò. Un personaggio creato per il 2D. Insomma, i cilindri per braccia e gambe stanno li in foto. Non è che ci vogliano le displacement maps per creare un personaggio del genere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".