Gran Turismo 4 Online giocabile all'E3

Gran Turismo 4 Online giocabile all'E3

PlayStation Magazine svela che una versione giocabile di Gran Turismo 4 Online sarà presentata ufficialmente al prossimo E3. Si tratta dell'espansione che implementerà il supporto per il gioco in rete al celebre simulatore automobilistico di Poliphony Digital.

di pubblicata il , alle 09:47 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

La versione americana della nota rivista PlayStation Magazine ha svelato che Gran Turismo 4 Online sarà mostrato ufficialmente al prossimo E3. L'espansione del popolare simulatore di guida sarà giocabile in occasione dell'importante manifestazione tecnologica di Los Angeles.

Gran Turismo 4 Online fu svelato nel 2004, ma continui ritardi ne hanno fatto slittare più volte il rilascio. L'espansione aggiunge il supporto per il gioco in rete e diverse nuove aggiunte. Sarà possibile, ad esempio, scegliere tra 700 vetture e guidare su oltre 50 circuiti fedelmente riprodotti rispetto alle controparti reali. Si potrà giocare fino in sei contemporaneamente ed utilizzare il supporto per la chat vocale.

Sono invece ancora centellinate le notizie su Gran Turismo 5, ovvero il gioco che segnerà il debutto della serie su PlayStation 3. Si è fatto menzione solamente al fatto che ci sarà più enfasi sui comportamenti psicologici del pilota durante le varie fasi della corsa. Gran Turismo 5, inoltre, sarà uno dei primi prodotti a sfruttare fattivamente il supporto online di cui PlayStation 3 sarà dotata, ovvero il PlayStation Network Platform.

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luc][ino04 Aprile 2006, 10:05 #1
Meraviglioso GT! Un altro giocone in esclusiva che da solo può spingere all'acquisto della console Sony.
Dopo aver giocato a GT gli altri "simulatori di guida" sembrano tutti finti. Non ci sono paragoni (danni delle auto a parte)
ToO_SeXy04 Aprile 2006, 10:14 #2
Mai sentuito parlare di GTR??
shrubber04 Aprile 2006, 10:15 #3
prova il vecchio Grand Prix Legends... poi quello finto ti sembrerà Gran Turismo...
Luc][ino04 Aprile 2006, 10:18 #4
Originariamente inviato da: ToO_SeXy
Mai sentuito parlare di GTR??

come no
icoborg04 Aprile 2006, 10:21 #5
bah io li ho provati...e fanno abbastanza cagare...gli avversari hanno un IA degna di un facocero....
Aryan04 Aprile 2006, 10:22 #6
Originariamente inviato da: shrubber
prova il vecchio Grand Prix Legends... poi quello finto ti sembrerà Gran Turismo...

Quoto!
elendil04 Aprile 2006, 10:28 #7
Straquoto: dopo Grand Prix Legends e GTR tutto il resto è acqua.
GT è una bella serie presa per quello che è: tante macchine, possibilità di personalizzazione, ecc, ma quanto a modello di guida non mi è mai piaciuta il che per un gioco di guida risulta decisamente penalizzante.
coschizza04 Aprile 2006, 10:29 #8
Originariamente inviato da: Luc][ino
Meraviglioso GT! Un altro giocone in esclusiva che da solo può spingere all'acquisto della console Sony.
Dopo aver giocato a GT gli altri "simulatori di guida" sembrano tutti finti. Non ci sono paragoni (danni delle auto a parte)


definire GT sulla play un "simulatori di guida" è IMHO una cosa insensata (niente di personale )

giochi come GTR o gran parte delle mod per F1 2002 o F1 2001(ho provato tutte quelel esistenti e ne esistono parecchie) sono 10 volte meglio e con il volante diventano un vero capolavoro di giocabilità.

sempre IMHO l'AI della serie GT sulla play 1 & 2 è inferiore a qualsiasi delle mod gratuite che ho citato, non sono giochi brutti ma sono molto limitati non hanno i danni sule auto e giocare contro il compiter ti da una AI che diverte molto poco.

magari sono io ad avere gusti strani ma gioco a giochi come GTR con il
volante sul pc da 4 anni e non ho trovato nessun titolo che sfruttasse cosi bene il volante. Anche io ho la console è mi diverto con pgr3( oltre 100 ore online in 3 mesi) o forza motorsport (quasi 80 ore) per xbox ma anche se sono ottimi giochi non mi sogno di definirli "simulatori di guida" sono dei bei arcade con un guida appagante ma niente di confrontabile con il volante.

comunque è incredibile che si debba aspettare il 2006 per giocare online a un gioco come GT per play2 quando sulla xbox o sul pc quasto si fa da anni, sono rimasti un po indietro quelli della sony
Bluknigth04 Aprile 2006, 10:36 #9
GT unisce un realismo di guida grandioso a una immediatezza fantastica, senza tralasciare la profondità che, tra patenti, nuemero di gare, capionati, tipo di tracciato (pista, sterrato) e la possibilità di modificare le auto come più ti aggrada, è infinita.

Unica nota negativa era la mancanza dell'on-line, cosa a cui hanno soperito con questo add-on (sperando che costi meno di 25€).

Speriamo inoltre che i server non siano quelli di SONY (orrore)

Che qualcuno sappia l'on-line di PS2 è in qualche modo miglirato (parlo di PES5, dove fai un tempo normale e uno a scatti)?
icoborg04 Aprile 2006, 10:37 #10
Originariamente inviato da: Bluknigth
GT unisce un realismo di guida grandioso [...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^