Ghostwire Tokyo: l'esclusiva temporale PS5 è stata rinviata al 2022

Ghostwire Tokyo: l'esclusiva temporale PS5 è stata rinviata al 2022

Cattive notizie per chi attendeva Ghostwire Tokyo: il lancio del gioco è stato spostato dall'ottobre 2021 ai primi mesi del 2022. L'annuncio arriva direttamente dallo studio di sviluppo giapponese, acquisito da Zenimax Media nel 2010. Il gioco arriverà su PC e, in esclusiva temporale, su PS5.

di pubblicata il , alle 17:47 nel canale Videogames
BethesdaPlaystation
 

Oltre al già noto Deathloop, un'altra produzione targata Bethesda è destinata a sbarcare in esclusiva su PlayStation 5. Parliamo di Ghostwire Tokyo, action dalle tinte horror in sviluppo presso Tango Gameworks, autori dei primi due capitoli di The Evil Within. Il gioco, presentato durante l'E3 2019, sarebbe dovuto uscire questo ottobre, ma lo studio giapponese ha appena diffuso un importante comunicato: il lancio di Ghostwire Tokyo è stato spostato a 'inizio 2022'.

Ghostwire Tokyo tarderà ad arrivare su PlayStation 5

La notizia arriva senza troppe sorprese, visto il "silenzio stampa" della software house guidata da Shinji Mikami - papà della serie Resident Evil. Fatta eccezione per qualche breve filmato, non ci sono state molte occasioni per vedere in azione Ghostwire Tokyo e lo studio di sviluppo non ha voluto diffondere ulteriori notizie sullo stato dei lavori, almeno fino ad oggi.

ghostwire tokyo ps5 screenshot

Con un tweet pubblicato dal profilo ufficiale di Tango Gameworks, la software house ha annunciato il rinvio di Ghostwire Tokyo: la finestra di lancio è stata spostata da ottobre 2021 ai primi mesi del 2022. Il motivo del rinvio? In primis, l'intenzione di salvaguardare la salute degli sviluppatori che stanno lavorando al gioco durante il periodo di pandemia.

"Vogliamo consegnarvi il gioco il prima possibile, in modo che possiate scoprire quest'indimenticabile versione di una Tokyo infestata che abbiamo realizzato lavorando duramente", si legge nel tweet. "La nostra nuova finestra di lancio ci concederà il tempo di dar vita al mondo di Ghostwire come lo abbiamo sempre immaginato".

Tango ringrazia i giocatori per la pazienza e rimanda l'appuntamento ai prossimi mesi. Non escluderemmo la possibilità di rivedere in azione il gioco su PlayStation 5: del resto, sappiamo che Sony ha intenzione di trasmettere altri eventi State of Play per mostrare la sua line-up next-gen. L'ultima livestream è stata dedicata al già menzionato Deathloop, altra esclusiva temporale PS5.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8813 Luglio 2021, 21:23 #1
autori dei primi due capitoli di The Evil Within
Bel biglietto da visita
Male molto male, vuol dire che quella gente non è ancora stata licenziata ed è ancora libera di produrre opere che definire mediocri è un complimento.

E il loro tocco si vede, trailer di grande impatto e ad alto hype proprio come i 2 TEW, poi quando inizi a giocare .... cascano intere mandrie di asini
19giorgio8713 Luglio 2021, 22:12 #2
un altro fallimento in stile cyberpunk
ningen14 Luglio 2021, 09:39 #3
Mah, fin dai primi trailer questo gioco non mi comunicava nulla. The evil within è sempre stata una serie un pò "meh", ma onestamente questo Ghostwire Tokyo mi sembra anche più anonimo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^