Fallout, la serie TV: la Stagione 2 è ufficiale, arriva la conferma di Prime Video
Amazon e Bethesda confermano ufficialmente il rinnovo di Fallout per una seconda stagione. La serie TV tornerà prossimamente sul piccolo schermo in esclusiva per gli utenti Prime Video, come anticipato in via ufficiosa dai report diffusi la scorsa settimana.
di Pasquale Fusco pubblicata il 19 Aprile 2024, alle 10:51 nel canale VideogamesFalloutBethesdaPrime Video
Dopo aver riscosso un notevole successo al debutto su Prime Video, la serie televisiva di Fallout guarda già alla prossima stagione: Amazon MGM Studios e Bethesda Game Studios confermano il rinnovo dello show realizzato da Kilter Films.
Gli otto episodi che compongono la prima stagione sembrano aver convinto sia pubblico che critica, al punto che migliaia di utenti hanno ripreso, o recuperato per la prima volta, i giochi più recenti della serie videoludica, ovvero Fallout 76 e Fallout 4.
Fallout su Prime Video: confermata la Stagione 2
Sia chiaro, come riportava Variety già la scorsa settimana, la Stagione 2 era praticamente già confermata, anche se in via ufficiosa. Lo stato della California ha infatti stanziato oltre 150 milioni di dollari in incentivi fiscali destinati a diverse produzioni televisive, tra cui quella targata Amazon e Bethesda. Pare che Fallout abbia addirittura ricevuto la 'fetta' più grande del budget.
La conferma dei produttori è arrivata solo poche ore fa, nel cuore della notte. "Ci rivediamo nella Zona Contaminata per la STAGIONE 2", recita il tweet dell'account ufficiale della serie.
Wouldn't want to keep you on the edge of your seat, now, would we?
— FALLOUT⚡️ (@falloutonprime) April 18, 2024
See you back in the Wasteland for SEASON 2. pic.twitter.com/ULs6DEPHDW
Senza anticiparvi nulla in merito agli eventi della prima stagione, questa ha raccontato le storie di tre personaggi: Lucy MacLean (Ella Purnell), giovane abitante del Vault 33; Maximus (Aaron Moten), ambizioso apprendista della Confraternita d'Acciaio; e il Ghoul (Walton Goggins), cacciatore di taglie e veterano della Zona Contaminata. Nello show compare anche l'attore Kyle MacLachlan, noto per la sua iconica interpretazione di Dale Cooper ne 'I segreti di Twin Peaks'.
Come vi dicevamo, il successo della serie TV ha portato al rinnovato interesse dei giocatori nei confronti dei giochi dei Bethesda Game Studios - a cui, per l'appunto, è ispirato lo show prodotto da Jonathan Nolan e Lisa Joy di Kilter Films. Oltre al più recente Fallout 76, anche il quarto capitolo è stato scaricato, o riscaricato, da migliaia di nuovi e vecchi fan.
A tal proposito, ricordiamo che Fallout 4 riceverà presto il fatidico aggiornamento next-gen annunciato da Bethesda non poco tempo fa e posticipato più volte a causa degli altri progetti del colosso americano. L'update verrà rilasciato il 25 aprile e introdurrà diversi miglioramenti sul fronte tecnico, così come un'abbondante dose di contenuti provenienti dal Creation Club; è, di fatto, un trattamento simile a quello ricevuto da Skyrim con la Anniversary Edition.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPeccato ci vorrà un annetto per vedere la seconda stagione
La seconda stagione non è male, anzi...l'hai vista?
Peccato ci vorrà un annetto per vedere la seconda stagione
Halo e The Last of Us IMHO due ottime serie tv
The last of us è una serie bellissima ma il web è pieno di imbecilli che rompono i maroni perché non è identica al videogioco o per la puntata coi due gay.
È un po' come le continue rotture di palle quando i film, magari anche ottimi, sono diversi dai libri. E lo dico da accanito lettore.
È un po' come le continue rotture di palle quando i film, magari anche ottimi, sono diversi dai libri. E lo dico da accanito lettore.
inho usare il termine imbecilli è molto corretto
Peccato ci vorrà un annetto per vedere la seconda stagione
the last of us è una serie strepitosa, Halo é ottima, specialmente la seconda stagione, fallout mi ha fatto fermare al primo episodio, il mondo è bello perché è vario.
Che poi il fatto che siano due omosessuali è totalmente irrilevante
Quella puntata imo è girata divinamente
Quella puntata imo è girata divinamente
Puntata eccezionale, concordo!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".