Skyrim è tornato, di nuovo: annunciata la Anniversary Edition per console e PC
Bethesda Softworks, ormai membro consolidato della famiglia Xbox, annuncia The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition, l'ultima riedizione dell'intramontabile RPG open-world ambientato nella regione di Tamriel. Arriverà su PC e console, anche next-gen.
di Pasquale Fusco pubblicata il 20 Agosto 2021, alle 15:41 nel canale VideogamesBethesdaXboxPlaystation
No, non è uno scherzo. The Elder Scrolls V: Skyrim sta per tornare sulle principali piattaforme, incluse quelle next-gen, con la Anniversary Edition, una riedizione piuttosto ghiotta che include la già nota Special Edition e una valanga di contenuti inediti, grazie al contributo della community. C'è sicuramente da sorprendersi per l'ennesima versione di questo longevo GdR, ma a lasciarci sbigottiti è il fatto che sono passati già 10 anni dall'uscita del quinto capitolo della serie TES.
TES V: Skyrim anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S
Annunciato in occasione del QuakeCon 2021, The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition arriverà tra pochi mesi sulle console di ultima e penultima generazione.
Questo pacchetto include naturalmente il gioco originale rilasciato l'11 novembre 2011, un RPG open-world che può offrire centinaia di ore di attività, tra missioni principali e secondarie e le ricche espansioni rilasciate dopo il lancio. Il vero valore aggiunto corrisponde alle mod: sono più di 500, estratte dal variegato catalogo del Creation Club, dove trovano spazio sia le creazioni degli sviluppatori di Bethesda sia i contenuti realizzati dagli utenti stessi.
Tra i nuovi contenuti extra troviamo la pesca, introdotta dalla stessa Bethesda nel Creation Club, così come la nuova Survival Mode e le quest di "Saints and Seducers". Questi tre nuovi add-on saranno inclusi nella Anniversary Edition, ma saranno disponibile anche per gli attuali possessori di Skyrim Special Edition e per gli utenti abbonati a Xbox Game Pass.
A tal proposito, gli utenti PlayStation 5 e Xbox Series X|S che possiedono la Special Edition riceveranno un upgrade gratuito alla versione next-gen di The Elder Scrolls V: Skyrim, disponibile dall'11 novembre 2021. Nella stessa data debutterà la suddetta Anniversary Edition, che tuttavia non sarà offerta gratuitamente agli attuali possessori della Special Edition: chi vorrà accedere ai contenuti extra della nuova edizione potrà acquistare l'upgrade negli store digitali.
Ricordiamo, quindi, che The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition sarà disponibile dal prossimo 11 novembre, su PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4. Nell'annuncio non viene menzionata Nintendo Switch, console che circa quattro anni fa aveva accolto Skyrim e le relative espansioni, con l'aggiunta di alcuni add-on a tema The Legend of Zelda.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEsattamente la prima cosa che ho pensato anch'io, lo sto rigiocando e non c'è voluto molto prima di dover mettere mano alla console
Ce ne saranno altri 500 anche di quelli
In effetti ho già perso il conto di tutte le versioni di Skyrim uscite, come a voler spremere al massimo la gallina dalle uova d'oro...questo però accade un pò con tutti i classici del passato
e così che ci ritroviamo sempre più spesso ad ever a che fare con remake e remaster...
ma è così difficile creare dei nuovi prodotti oggi giorno? bisogna per forza vivere e speculare sugli allori del passato?
Skyrim non centra una mazza col ritardo del capitolo successivo. Si ci sono le varie edizioni ma parliamo di edizioni che includono DLC già esistenti da anni + un pacchetto texture previsto con la Special Edition. Non han fatto nè remastered nè remake ancora di skyrim, a differenza di altri titoli.
La Special edition è la remastered
Rifatta da capo a piedi con il nuovo motore a 64 bit di Fallout 4, e ci hanno perso un bel po' di tempo
Un altro po' di tempo l' hanno perso con ESO ( anche se loro dicono di no ) oltre ovviamente al bidone della spazzatura chiamato Fallout 76 e adesso a questo fantomatico Starfield di cui nessuno sa niente e non interessa a nessuno
TESO è in carico da sempre a Zenimax, ed è stato solo pubblicato da Bethesda.
Quindi una produzione parallela che nulla ha a che fare con Bethesda Studios.
Rifatta da capo a piedi con il nuovo motore a 64 bit di Fallout 4, e ci hanno perso un bel po' di tempo
F4 e Skyrim utilizzavano già lo stesso Engine, ossia il Creation Engine quindi non può essere stato rifatto daccapo, altrimenti sarebbe stato un remake.
TES SE è comunque uscito nel 2016 ! Quando Bethesda era ancora impegnata con F4.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".