Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Elden Ring, Shadow of the Erdtree: lo sviluppo prosegue, ma l'uscita è ancora incerta

Elden Ring, Shadow of the Erdtree: lo sviluppo prosegue, ma l'uscita è ancora incerta

A quasi un anno dall'annuncio, e due dal rilascio del gioco, il DLC Shadow of the Erdtree per Elden Ring non ha ancora una data d'uscita. Kadowkawa, società madre di FromSoftware, ha chiarito che al momento non vi sono aggiornamenti sulla finestra di rilascio.

di pubblicata il , alle 16:56 nel canale Videogames
FromSoftwareElden Ring
 

Kadokawa, la società madre di FromSoftware, ha recentemente tenuto un incontro con gli investitori sui risultati finanziari dell'azienda. Naturalmente si è discusso delle più recenti produzioni rilasciate tra cui Armored Core VI: Fires of Rubicon e, naturalmente, Elden Ring. A quasi due anni dal rilascio del gioco, il DLC annunciato a febbraio 2023 Shadow of the Erdtree non ha ancora una data d'uscita.

Le domande sul gioco sono state diverse, ma la società ha chiarito spontaneamente la situazione in merito all'attesa espansione: "Stiamo lavorando duramente allo sviluppo del DLC per Elden Ring, ma al momento non abbiamo una data d'uscita da condividere". Pare, quindi, che l'attesa sia ancora lunga per il rilascio di quella che sarà, forse, solo la prima espansione.

"Stiamo adottando varie misure per Elden Ring, tra cui lo sviluppo dell'espansione maggiore, così da massimizzare [il ciclo di vita del gioco, ndr]". Non sappiamo quale sia la programmazione completa per l'RPG, ma non si può escludere che la società stia valutando ulteriori espansioni come fu per Dark Souls III.

In merito alle vendite, Kadokawa non ha voluto rilasciare i numeri ottenuti dai singoli giochi, ma la società afferma che quelle di Elden Ring sono rimaste stabili sin dal lancio. Inoltre, merito anche di Armored Core VI: Fires of Rubicon, l'utile operativo di quest'anno pare sia stato superiore alle aspettative.

Nel frattempo, stando a quanto emerso alcuni giorni fa, Tencent starebbe anche lavorando a una versione mobile del gioco. Tuttavia, pare che lo studio impegnato sul titolo abbia avuto qualche difficoltà nello sviluppo e, inoltre, abbia deciso di convertirlo in un free-to-play con acquisti in app nello stile di Genshin Impact.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^