È DMP Pica200 la GPU di Nintendo 3DS

Emergono informazioni sull'hardware della console portatile appena presentata da Nintendo. Il produttore della GPU è la giapponese Digital Media Professionals.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Giugno 2010, alle 09:11 nel canale VideogamesNintendo3DS
126 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSperiamo che almeno la Sony non ci deluda, stavolta.
PSP2.
Infatti dai rumor si parla di una CPU Quad-Core Cell (Tri-Core la 360) e una GPU powerVR SGX545 a 8 Core, 16 Gigapixel, a 500 milioni di poligoni al secondo circa a 400 MHz. Insomma la GPU è pari alla 360.
speriamo
speriamo che non faccia la fine del ds con una line-up merdosa come quella attuale......quella è la paura più grossa, tanta tecnologia sfruttata poi per dei giochi mediocri da bambini deficienti......abbi pietà di noi veri videogiocatori per favore Nintendo!!!Infatti dai rumor si parla di una CPU Quad-Core Cell (Tri-Core la 360) e una GPU powerVR SGX545 a 8 Core, 16 Gigapixel, a 500 milioni di poligoni al secondo circa a 400 MHz. Insomma la GPU è pari alla 360.
Esattamente della psp2 parlavo.
Non vedo l'ora di vederla in azione.
la GPU non è di Sony ma della Immagination Technologies, ed'è vera, presentata in una conferenza lo scorso anno, e pare che una famosa azienda internazionale na ha preso la licenza, pare che sia Sony. Sicuramente, vista la potenza e visto che la IT è esperta in chip potenti per dispositivi tascabili.
non metto in dubbio la qualità dell hardware, metto in dubbio la qualità del prodotto finale
Sopra dicevi altro ahimè. Parlavi proprio sul mero aspetto tecnico e cioè dell'hardware
Io mi riferivo a questa tua citazione:
Ok, il problema della ps3 era effettivamente la complessità di programmazione.
E concordo che è possibile che lo stesso problema si presenti anche sulla nuova psp, visto che ci hanno messo il cell. D'altro canto, la gpu è sostanzialmente standard, quindi almeno da quel punto di vista gli sviluppatori non dovrebbero avere problemi.
Ah ecco questo intendevi. Beh effettivamente su questo Sony le spara sempre, mi ricordo dei 120 frame al secondo, ahahah xD.
Azzo, che sbadato che sono
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".