DOOM Eternal si aggiorna alla versione 6.66: arriva la Horde Mode, gratis per tutti
id Software e Bethesda lanciano l'aggiornamento 6.66 di DOOM Eternal, l'ultimo acclamato episodio della serie sparatutto. Il major update migliora e corregge l'FPS e lo rinfresca con contenuti inediti, come la Horde Mode e la Battlemode 2.0.
di Pasquale Fusco pubblicata il 27 Ottobre 2021, alle 12:51 nel canale VideogamesDooMBethesda
L'infernale sparatutto di id Software accoglie una valanga di contenuti e una modalità di gioco nuova di zecca. L'aggiornamento 6.66 è il più grande mai rilasciato finora ed è disponibile gratuitamente per tutti i giocatori di DOOM Eternal, su console e PC.
Il major update introduce la Horde Mode, una modalità arcade che permette ai veterani dell'FPS di mettersi alla prova in una delle sfide più impegnative di Eternal. Inoltre, la criticata Battlemode si rinnova con un nuovo sistema di matchmaking e un inedito pool di ricompense.
DOOM Eternal: Horde Mode, Battlemode 2.0 e nuovi livelli Master
A quanto pare le espansioni della serie The Ancient Gods non sono bastate a sfamare la voglia di DOOM Eternal. Ecco dunque che il team di id Software rilascia l'update 6.66, raffinando ulteriormente il suo sparatutto con migliorie, correzioni e, come anticipatovi, tanti nuovi contenuti.
La novità più importante è la Horde Mode, modalità PvE basata su un sistema di classifiche stagionali che invita i giocatori a confrontarsi in una serie di sfide. Lo Slayer inizierà il match con il suo fidato fucile a pompa e una dotazione completa di rune e potenziamenti, ma per accedere al resto dell'arsenale è necessario sconfiggere diverse ondate di demoni.
Ogni partita si suddivide in tre missioni, costituite a loro volta da cinque round e due round opzionali: tra uno scontro e l'altro ci saranno sfide extra in cui il giocatore deve uccidere quanti più demoni nel minor tempo possibile o raccogliere monete in quella che id Software definisce "sfida di attraversamento". Completando tutti gli eventi si possono sbloccare più di 7 nuove skin, tra cui il costume dello Slayer di DOOM II e lo Slayer centauro. Cosa più importante, i giocatori possono esibire il loro punteggio massimo nella classifica online.
id Software coglie l'occasione per rilanciare l'amata e odiata Battlemode, la modalità competitiva (2 vs. 1) di DOOM Eternal, che dal day one non ha mai riscosso grande fortuna. Arriva dunque la Battlemode 2.0: nella versione aggiornata, la game mode viene affiancata da un nuovissimo sistema di matchmaking basato sulle serie di vittorie. I giocatori vengono catapultati in una nuova arena (Fortezza) e possono impersonare per la prima volta il Cavaliere del Terrore; non mancano, naturalmente, tante nuove ricompense.
Ci sono buone notizie anche per chi non riesce a staccarsi dalla campagna single player di DOOM Eternal. L'aggiornamento 6.66 sblocca due nuovi livelli Master, Nucleo di Marte e Lancia del Mondo, versioni rivisitate che elevano l'asticella della difficoltà con demoni ancora più letali e resistenti; precisiamo che per accedere al livello Master Lancia del Mondo è necessario possedere The Ancient Gods Parte 2, un DLC a pagamento.
L'aggiornamento 6.66 di DOOM Eternal è disponibile gratuitamente da oggi, per PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".