Cyberpunk 2077: quando tornerà su PlayStation Store? Non lo sa nemmeno CD Projekt
La versione PS4 di Cyberpunk 2077 si trova ancora in un limbo e il suo ritorno sul PlayStation Store sembra ancora decisamente lontano, a giudicare dalle ultime dichiarazioni di CD Projekt RED. Si attendono notizie da parte di Sony, spiega il CEO della software house.
di Pasquale Fusco pubblicata il 26 Maggio 2021, alle 17:31 nel canale VideogamesCD Projekt RedPlaystation
Sono passati più di sei mesi dal giorno in cui Sony ha rimosso Cyberpunk 2077 dal suo PlayStation Store. Conosciamo tutti i motivi: al lancio, l'ambizioso titolo di CD Projekt RED soffriva di gravi problemi sul fronte prestazionale, oltre a presentare innumerevoli bug che minavano l'intera esperienza di gioco, soprattutto sulle console casalinghe.
Il gioco di ruolo non è ancora tornato nel negozio digitale di PS4 e PS5, ma lo sviluppatore polacco si è espresso nuovamente sulla questione: non ci sono buone notizie, purtroppo.
CD Projekt RED sta ancora attendendo il via libera di Sony
In occasione di un incontro con gli investitori, CD Projekt RED è stata interrogata in merito ai rapporti con Sony e, dunque, alla rimozione del suo gioco dal PlayStation Store. Un argomento che - come riporta VGC - non rientrava nell'agenda del meeting, ma ciò non ha impedito al CEO Adam Kiciński di rispondere: "Sfortunatamente, non ho nuove informazioni al riguardo".
Il presidente della software house ha parlato degli evidenti progressi effettuati con Cyberpunk 2077, gioco "visibilmente migliorato" con le ultime patch, ma ha anche ammesso che la versione PS4 dell'RPG si trova in una fase di stallo. Per quanto concerne il rilancio del gioco sul PS Store, Kiciński ha ribadito che la decisione spetta esclusivamente a Sony: "Stiamo aspettando le informazioni sulla loro posizione in merito alla decisione di riportare Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store. Fino ad allora non sono in grado di dirvi altro".
"Crediamo di essere più vicini che lontani", dichiarava un ottimista Michał Nowakowski lo scorso marzo, in riferimento al ritorno di Cyberpunk 2077 sul PS Store. Il manager della divisione business di CDPR parlava dell'importanza della decisione di Sony, che potrebbe "influenzare le decisioni di acquisto non solo su PlayStation, ma anche su altre piattaforme".
È ormai chiaro che il team di CD Projekt RED non ha intenzione di abbandonare Cyberpunk 2077, né l'idea di migliorare il gioco al fine di poterlo vendere anche negli anni a venire. Dopo le prossime patch, il gioco di ruolo ambientato nella colossale Night City riceverà le prime espansioni single player, mentre abbiamo già rinunciato al famigerato multiplayer online.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infogiusto così' venderanno 10 copie anzichè milioni
sony come decisione aziendale non fa rimborsi. cdproject ha promesso i rimborsi senza accordarsi con sony e ora ne paga le conseguenze.
sony vuole trasmettere il messaggio "non mettete i bastoni tra le ruote o la pagate".
poi magari domani lo riamette nello store ma ciò è indipendente dallo stato del gioco
The Godfather Soundtrack
"Queste fetusi di polacchi diventeranno un esempio per chiunque pensi di venire nel nostro territorio a fare il fubbo".
Beh almeno non ti sporcano le lenzuola di sangue di cavallo, che poi hai voglia di prelavaggio...
Ma figurati, 8 milioni di preoder di cui 5 solo su PC, se avessero escluso le scatolette avrebbero potuto dedicare più risorse, e forse oggi avremmo avuto il gioco open world promesso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".