Cyberpunk 2077 avrà un'edizione Game of the Year, ma solo dopo l'espansione
Dopo il debutto di Phantom Liberty, i fan di Cyberpunk 2077 assisteranno al lancio di un'edizione GOTY del gioco. Lo conferma la stessa CD Projekt RED attraverso le parole del suo presidente. Intanto, il quest designer di Cyberpunk rivela interessanti retroscena sul multiplayer.
di Pasquale Fusco pubblicata il 06 Dicembre 2022, alle 16:01 nel canale VideogamesCyberpunk 2077CD Projekt Red
Come avevamo già sottolineato qualche mese fa, Cyberpunk 2077 sta vivendo una seconda giovinezza grazie all'enorme spinta data dai giocatori PC e console nelle ultime settimane. Questo è dovuto indubbiamente al successo della serie animata di Netflix, Edgerunners, ma anche alle più recenti patch che hanno corretto gran parte dei problemi che l'action RPG presentava al lancio.
Ricordiamo che CD Projekt RED sta lavorando alla prima e unica espansione di Cyberpunk, intitolata Phantom Liberty. Stando alle ultime notizie, dopo il debutto dell'add-on assisteremo al lancio di una nuova edizione del gioco, una 'GOTY Edition' per essere precisi.
Cyberpunk 2077: GOTY Edition, la vedremo nel 2023
Come scrive il sito polacco Stockwatch, Adam Kiciński ha confermato che Cyberpunk 2077 riceverà una nuova edizione che includerà tutti gli add-on in un unico pacchetto. L'annuncio del presidente e CEO di CD Projekt RED è arrivato in occasione di un incontro con gli investitori.
"È l'ordine naturale delle cose", ha dichiarato Kiciński. "È stato lo stesso con The Witcher, che, dopo entrambe le espansioni, alla fine è stato ripubblicato con un'edizione Game of the Year e da allora è rimasto sul mercato in questo modo. Ci si può aspettare lo stesso in questo caso".
Le espansioni a cui Kiciński fa riferimento sono quelle di The Witcher 3: Wild Hunt (2015), ovvero Hearts of Stone e Blood and Wine. Nel caso di Cyberpunk 2077, invece, l'espansione sarà una sola: Phantom Liberty espanderà la storia del gioco originale e introdurrà una nuova ambientazione e diverse novità sul piano del gameplay, ma solo per le versioni PC, PS5 e Xbox Series X/S del gioco. Il CEO di CD Projekt ha sottolineato che la Game of the Year Edition arriverà "poco dopo" la pubblicazione di Phantom Liberty, dunque nel corso del 2023.
Vista l'esclusività dell'espansione, difficilmente vedremo l'edizione GOTY nei formati PS4 e Xbox One, piattaforme su cui Cyberpunk 2077 presentava fin troppi problemi tecnici.
A tal proposito, un'intervista di Eurogamer ha svelato un nuovo retroscena sullo sviluppo di Cyberpunk 2077 e, in particolare, sull'ormai defunto comparto multigiocatore. Stando alle parole di Philip Weber, quest designer di Cyberpunk e direttore narrativo di The Witcher 4 (Polaris), CDPR ha dovuto cambiare i piani in corsa per il GdR fantascientifico. "La priorità era far funzionare bene l'esperienza principale. Essenzialmente, il cambio di priorità ha comportato l'abbandono di altri progetti. Con Cyberpunk volevamo fare molte cose contemporaneamente, ma dovevamo concentrarci e dire 'Ok, qual è la parte importante? Sì, faremo davvero bene quella parte'".
Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati! |
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe tipo di relazione dovrebbe esserci tra il gioco e la tua connessione a internet?
CAUSA ED EFFETTO
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Presumo che intenda che con una connessione a 5 mbit, per scaricare qualunque gioco ci metta secoli...
Boh forse non vuole aspettare giorni per scaricarlo a quella velocità?
P.S. usare il 4G+ ??? Ormai bundle praticamente illimitati e velocità sensibilmente superiori anche in condizioni avverse...
ma lo compro fra 2 gen di VGA...quindi con la super goty ultimate edition
Mai pavoneggiarsi !
Metti che tranciano il filo degli operai sbadati e rimani off-line fino al 7 gennaio !
Metti che tranciano il filo degli operai sbadati e rimani off-line fino al 7 gennaio !
sto rifacendo la trilogia di mass effect con la legendary, sono apposto anche per oltre il 7 gennaio
Ma io quando voglio divertirmi riaccendo la sega master system 2 con le cartucce sul tubo catodico, detto "Il Re delle Radiazioni", e torno per qualche ora a tempi felici !
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Presumo che intenda che con una connessione a 5 mbit, per scaricare qualunque gioco ci metta secoli...
Se hai la connessione lenta avvii il download la sera e vai a nanna, il mattino dopo è pronto.
Se non è pronto il mattino dopo, lo sarà a mezzogiorno, o nel peggiore dei casi attendi un altra nottata, che problema c'è ?
Con Steam comunque io supero a 110MB/s di picco in download, con una media attorno ai 90 ed è roba vecchia, valuterò la fibra 10G in futuro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".