COD: Modern Warfare III nel primo trailer multiplayer. Presentazione all'evento COD Next

COD: Modern Warfare III nel primo trailer multiplayer. Presentazione all'evento COD Next

Activision e Sledgehammer Games condividono un nuovo trailer di Call of Duty: Modern Warfare III. Il filmato è dedicato al comparto multigiocatore che, in occasione del 20° anniversario del franchise, includerà 16 iconiche mappe estratte dall'originale MW2 del 2009. Per domani sera è prevista la presentazione completa del gioco in occasione dell'evento COD Next.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
Call of DutyActivision
 

Lo scorso agosto Activision ha svelato Call of Duty: Modern Warfare III, terzo capitolo 'reboot' di una delle sottoserie più amate dell'intero franchise. Sviluppato da Sledgehammer Games, MWIII segna il ventesimo anniversario di COD e includerà, come da tradizione, una campagna narrativa, un comparto multigiocatore online, la modalità battle royale Warzone e quella Zombi. La campagna includerà anche le inedite missioni Open Combat, che consentiranno ai giocatori di scegliere liberamente l'approccio migliore per raggiungere gli obiettivi designati.

call of duty modern warfare 3 activision sledgehammer games

Con l'ultimo trailer, però, il publisher statunitense si focalizza sull'attesissimo multiplayer competitivo, che farà particolarmente felici i fan più nostalgici di Call of Duty.

Le mappe di MW2 (2009) tornano in Modern Warfare III

Stando al report pubblicato da Bloomberg lo scorso febbraio, COD: Modern Warfare II (2022) avrebbe dovuto ricevere una corposa espansione entro la fine del 2023. Activision ha poi cambiato i piani in corsa, optando per un capitolo nuovo di zecca che avrebbe incluso una nuova campagna single player e tutte le novità che ci si aspetta da un sequel con tutti i crismi. Viene quindi annunciato Call of Duty: Modern Warfare III, episodio che continuerà a raccontare la storia della Task Force 141 guidata dal Capitano John Price.

Una delle peculiarità del prossimo capitolo risiede nel comparto multigiocatore. Questo includerà 16 mappe "classiche, ora aggiornate per offrire scontri frenetrici". Come si evince dal trailer pubblicato poche ore fa, le mappe in questione sono le stesse che i fan di vecchia data potevano trovare nell'orginale Modern Warfare 2 del 2009: nel filmato riconosciamo le iconiche Afghan, Favela, Terminal, Wasteland, Estate e, naturalmente, Rust.

Queste mappe sono state naturalmente ridisegnate e adattate all'ultima versione del motore grafico di Call of Duty. Inutile dire che per i fan più sfegatati della serie sarà l'occasione perfetta per tornare a giocare sui campi di battaglia più amati del franchise. La canzone scelta per il filmato è 'Till I Collapse' di Eminem, lo stesso brano che Activision e Infinity Ward avevano scelto nel 2009 per promuovere il loro Modern Warfare 2 - come si vede nel trailer di lancio.

Al termine del trailer, Activision ci ricorda che è possibile ottenere l'accesso anticipato alla Open Beta di Call of Duty: Modern Warfare effettuando il preordine del gioco.

Call of Duty: Next, data e orari dell'evento

Domani, dalle 18:00 (ora italiana) di giovedì 5 ottobre, si terrà la presentazione completa di Modern Warfare III. Avverrà durante il Call of Duty Next, evento in cui i fan del franchise assisteranno ad un'anteprima live del gameplay del nuovo capitolo e ad una rassegna dei principali dettagli riguardanti le modalità Zombi e Warzone. Ci sarà spazio anche per Warzone Mobile.

Seguendo l'evento sulle principali piattaforme di streaming (Twitch e YouTube) gli utenti avranno la possibilità di ricevere degli esclusivi contenuti in-game e ricompense da sbloccare in Modern Warfare III, il tutto tramite i cosiddetti 'drop'. Maggiori dettagli vengono svelati su X.

A poche ore dall'evento Next, Activision e Sledgehammer Games hanno condiviso un altro trailer dedicato, questa volta, alla personalizzazione dei loadout in Modern Warfare III. Il sistema 'Aftermarket Parts' rappresenta "un modo completamente nuovo per i giocatori di interagire con le armi nel Gunsmith" e "permette di ampliare enormemente il proprio stile di gioco".

Call of Duty: Modern Warfare III è atteso per il prossimo 10 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Battle.net e Steam.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciolla200504 Ottobre 2023, 18:53 #1
Minestra riscaldata più volte.
Ma funziona.
Quindi perché dovrebbero cambiare?
pity9105 Ottobre 2023, 12:04 #2
ma l'uomo topo dov'è nel trailer non lo abbiamo visto?
Titanox205 Ottobre 2023, 12:11 #3
quest'anno invece di fare il solito cambio d'abito hanno direttamente copiato e incollato un gioco vecchio di X anni. E venderanno a palate. Geniali

Ovviamente solite recensioni e sponsorizzazioni inventate da 9 ecc ecc

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^