Call of Duty Modern Warfare III si svela, ecco il trailer e tanti dettagli

Call of Duty Modern Warfare III si svela, ecco il trailer e tanti dettagli

Call of Duty: Modern Warfare III è pronto a conquistare il cuore degli appassionati di FPS il 10 novembre: Activision ha pubblicato il trailer di gameplay e svelato le tante novità del nuovo capitolo, forte della connessione con MWII.

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Videogames
Call of DutyActivision
 

Nelle scorse ore Activision ha reso noti tutti i dettagli su Call of Duty: Modern Warfare III, il seguito diretto di Modern Warfare II. La data di uscita era già stata comunicata (10 novembre), ma adesso sappiamo anche le piattaforme: PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Battle.net e Steam. La serie non molla quindi la "old gen", che ancora conta milioni di giocatori.

L'Open Beta di Modern Warfare III (le date saranno annunciate in seguito) sarà gratuita su tutte le piattaforme e i giocatori che effettueranno il preordine avranno accesso anticipato. Inoltre, chi preordina il gioco in formato digitale avrà accesso alla Campagna fino a una settimana prima del lancio.

Modern Warfare III arriva nell'anno del 20° anniversario del franchise e per questo punta in alto. Per la prima volta nella sua storia, Call of Duty torna con un sequel diretto. Call of Duty: Modern Warfare III, infatti, è ambientato subito dopo gli eventi di MWII, uscito lo scorso anno.

Activision fa sapere che tutte le 16 mappe presenti al lancio dell'originale Modern Warfare 2 (2009) sono state modernizzate con nuove modalità e caratteristiche di gameplay, e saranno disponibili al lancio di MWIII. Inoltre, come anticipato nei giorni scorsi, grazie al Carry Forward una grande quantità di contenuti del precedente gioco sarà trasferita e resa disponibile nel nuovo Modern Warfare. Tutti le armi e gli Operatori sbloccati in precedenza, o attualmente disponibili per i giocatori in Modern Warfare II, saranno trasferiti da Modern Warfare II al nuovo titolo.

Modern Warfare III sarà accompagnato da diversi contenuti anche nel periodo post-lancio, tra cui oltre 12 nuove mappe core 6v6 e le nuove esperienze di Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Warzone Mobile, quando verrà lanciato.

Quanto alle novità, oltre alle tipiche missioni della campagna, Modern Warfare III introduce le missioni Open Combat, un'innovazione che dà al giocatore la possibilità di prendere decisioni come mai prima d'ora.

"Le missioni Open Combat integrano i livelli cinematografici che i giocatori hanno imparato ad amare, garantendo così una narrazione sempre coesa e aggiungendo una libertà di decisione per i giocatori, con numerosi percorsi e scelte aggiuntive per completare gli obiettivi", spiega Activision assicurando che le missioni potranno essere affrontate secondo diversi stili di gioco, che si tratti di un approccio più stealth o più portato all'azione ad alto rischio.

La software house ha anche implementato mappe aggiuntive per le modalità Ground War, Invasion e War. I giocatori potranno cimentarsi in alcune tra le modalità preferite, come Hardpoint e Kill Confirmed, oltre alla nuovissima modalità Cutthroat (3v3v3), sulle mappe core, dove queste modalità non sono mai state sperimentate prima.

Sono stati previsti anche nuovi sistemi e meccaniche di gioco, tra cui la nuovissima Tac-Stance progettata per il combattimento tattico ravvicinato. Inoltre, l'armaiolo si evolve con l'aggiunta di parti di ricambio, consentendo ai giocatori di avere una maggiore personalizzazione e di creare nuove combinazioni di armi.

Chiude il quadro l'immancabile modalità Zombie, con un nuovo open world in cui, per la prima volta nell'universo di Modern Warfare, i giocatori potranno fare squadra con altri team per sopravvivere e combattere enormi orde di non morti nella più grande mappa zombie di Call of Duty mai realizzata.

"Modern Warfare Zombies racconta una storia ultraterrena di Dark Aether ambientata nell'universo di Modern Warfare con missioni, caratteristiche principali di Zombie e segreti da scoprire. I giocatori vivranno un'esperienza di sopravvivenza a estrazione PvE in un mondo aperto, dove le caratteristiche principali di Zombie si uniscono a nuove meccaniche e si scontrano con alcuni dei più grandi nemici della storia di Call of Duty", aggiunge Activision.

Lo sviluppo di Call of Duty: Modern Warfare lll è stato guidato da Sledgehammer Games, in collaborazione con Infinity Ward. Treyarch si è occupata di Modern Warfare Zombies, in collaborazione con Sledgehammer Games.

Supporto aggiuntivo allo sviluppo è stato fornito da Activision Central Design, Activision Central Technology, Activision QA, Activision Shanghai, Beenox, Demonware, High Moon Studios, Raven Software e Toys for Bob. Della versione di Modern Warfare lll per PC si è occupata Beenox.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ggez19 Agosto 2023, 13:37 #1
Che pensassero invece a fixare le orde di cheater che popolano MW1 e MW2
Redvex21 Agosto 2023, 12:59 #2
Be caruccio come reskin
mrk-cj9427 Agosto 2023, 13:24 #3
Originariamente inviato da: ggez
Che pensassero invece a fixare le orde di cheater che popolano MW1 e MW2


googla ricochet

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^