CDPR: per Cyberpunk 2077 stesso livello di pulizia di Red Dead Redemption 2

Il CEO di CD Projekt RED Adam Kiciński si aspetta un livello di rifinitura simile a Red Dead Redemption 2 per il futuro Cyberpunk 2077
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Novembre 2018, alle 19:41 nel canale VideogamesCD Projekt RedRockstar Games
La trascrizione di una conference call interna a CD Projekt RED illustra i piani dell'azienda per il futuro. Piani che sono inevitabilmente legati a Cyberpunk 2077, gioco con cui si ha l'obiettivo è toccare standard di qualità molto alti. La software house polacca spera di eguagliare il livello di raffinatezza trovato in Red Dead Redemption 2.
"Senza dubbio, la qualità è di fondamentale importanza", dice Adam Kiciński, CEO di CD Projekt RED nella call. "Vogliamo pubblicare solo giochi che siano rifiniti come Red Dead Redemption 2 o come i precedenti titoli Rockstar. Pensiamo che sia un gioco eccellente, per cui facciamo il tifo. Ha ottenuto recensioni entusiastiche e vendite eccellenti. Cosa ci insegna? Innanzitutto, che vanno pubblicati giochi straordinari, ed è esattamente quello che stiamo pianificando. Anche perché i giocatori tendono a concentrarsi sui rilasci di successo. Sono giochi ai quali serve dedicare molto tempo: la community dei videogiocatori sta crescendo ma il tempo che hanno da dedicarvi è sempre meno. Quindi vale la pena essere tra i migliori: è così che si ottiene una bella fetta di torta. In sintesi, stiamo facendo il tifo per per Rockstar e per Red Dead Redemption 2, e siamo felici di vedere che giochi eccellenti continuano a vendere bene".
Per certi versi, e soprattutto per come è organizzata l'ampia mappa di gioco, Red Dead Redemption 2 ha dei punti di contatto con The Witcher 3 Wild Hunt di CD Projekt. Quest'ultimo ha una media di 93 su Metacritic, mentre Red Dead Redemption 2 supera il 97.
La recensione di Red Dead Redemption 2 si trova qui, mentre per la prima demo di Cyberpunk 2077 cliccate qui.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSoprattutto a me non piacciono più i soliti titoli Bioware (l'utimo Mass Effect pietoso sotto l'aspetto RPG) o i vari Assassin Creed che è come guardare la Corazzata Potemkin per la 100 volta….
Se i ragazzi polacchi riusciranno a equilibrare originalità e indipendenza con le mire di vendita di un titolo con queste aspettative senza strizzare troppo l'occhio alla massificazione (ed anche alla semplicità dei giochi da console) allora potremo assistere ad un gioco da 100
Per la realizzazione grafica no, nè per la dimensione o per la varietà della mappa.
La penso assolutamente nella stressa maniera.
Staremo a vedere, conti fatti, come sarà in pratica questo Cyperpunk 2077 che speriamo "non si rovini da solo" considerando l'Hype che gli si è creato intorno "da anni" ... .
Per la realizzazione grafica no, nè per la dimensione o per la varietà della mappa.
In realtà gli ultimi 2 capitoli della serie hanno poco a che vedere con tutte le precedenti.
L'ambientazione di TW3 è appunto il minor punto di forza da nominare. Si
sono concentrati sulla grandi città trascurando tutto il resto al di fuori.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".