Cyberpunk 2077: il gameplay per la prima volta in video
CD Projekt RED, nonostante il rilascio sia ancora lontano, ha rilasciato per la prima volta pubblicamente un video di gameplay di Cyberpunk 2077
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Agosto 2018, alle 10:41 nel canale VideogamesCD Projekt Red
Parliamo della medesima demo con cui Cyberpunk 2077 è stato presentato all'E3 e al GamesCom, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa (vedi qui). Un filmato di 48 minuti con cui CD Projekt RED vuole far capire che risultati intende raggiungere con il suo nuovo action rpg.
“Ciò che stiamo pubblicando oggi è stato registrato da un gioco ancora nel pieno dello sviluppo.” Ha dichiarato Adam Badowski, Game Director di Cyberpunk 2077 e vertice dello studio di CD PROJEKT RED. “Poiché molti degli asset e delle meccaniche presenti nella versione attuale di Cyberpunk 2077 saranno probabilmente modificati, inizialmente avevamo deciso di mostrare questo video soltanto ai media. Elementi come, ad esempio, gli scontri a fuoco (visivamente parlando, ma anche le loro caratteristiche da GDR), l'hacking dei netrunner, la fisica dei veicoli o l'interfaccia di gioco, praticamente tutto è ancora in fase di test, e preferivamo non mostrare pubblicamente delle scelte di design ancora non definitive. I bug nelle animazioni, le espressioni facciali ancora in lavorazione dei personaggi, le versioni temporanee delle ambientazioni di gioco: tutto questo ci spingeva a non pubblicare il video che state per vedere.”
“Tuttavia, siamo consapevoli che molti di voi vogliono vedere cosa hanno visto i media.” ha aggiunto Badowski. “Sebbene non sia esattamente lo stesso gioco che vedrete al lancio, abbiamo comunque deciso di condividere questo video da 48 minuti con voi. Ecco come appare oggi Cyberpunk 2077. Fateci sapere cosa ne pensate!”
In un'altra dichiarazione Richard Borzymowski, producer di CD Projekt RED, ha fatto sapere che Cyberpunk 2077 è adesso giocabile dall'inizio alla fine. Questa è naturalmente considerata come un'importante pietra miliare nello sviluppo anche se "ancora mancano asset e ci sono dei bug". Al GamesCom CD Projekt ha ribadito di non avere fretta con questo progetto, e che Cyberpunk 2077 verrà rilasciato solo quando saranno sicuri della resa complessiva.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià il fatto che non sia in terza persona è un gran vantaggio, poi mi è sembrato che prenda a piene mani dai grandi classici di ogni genere (sembra deus ex, con shooting stile id software, bullet time stile fear, ecc...).
Effetti ambientali carini, ambientazioni stile blade runner, e finalmente, corpi femminili che sembrano umani.
Pensavo molto peggio, ma per ora sembra abbia le carte in regola per essere un gran bel gioco...
Già il fatto che non sia in terza persona è un gran vantaggio, poi mi è sembrato che prenda a piene mani dai grandi classici di ogni genere (sembra deus ex, con shooting stile id software, bullet time stile fear, ecc...).
Effetti ambientali carini, ambientazioni stile blade runner, e finalmente, corpi femminili che sembrano umani.
Pensavo molto peggio, ma per ora sembra abbia le carte in regola per essere un gran bel gioco...
fa piacere leggere di questi riferimenti... poi me lo guardo con calma. Invece dal trailer scorso avevo avuto più l'impressione che fosse un cyber-GTA con conseguente caduta di gonadi al suolo. Speriamo bene.
Fortunatamente sembra di no, anche se c'è una città esplorabile.
Insomma una sorta di far cry ambientato nella città di blade runner del 2077 con elementi hard boiled come si diceva una volta
Amore a (o in) prima vista
Non vedo l'ora.
Ora però vediamo cosa ci vuole per farlo girare come si deve.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".