Call of Duty Warzone: bannati 60mila cheater in un solo giorno

Call of Duty Warzone: bannati 60mila cheater in un solo giorno

Activision porta avanti la sua campagna anti-cheat: in una sola giornata sono stati puniti oltre 60,000 giocatori, sospesi in modo permanente per aver utilizzato dei cheat in Call of Duty Warzone. Rafforzate ulteriormente le misure di sicurezza, a detta dela compagnia.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Videogames
Call of DutyActivision
 

Le ultime settimane sono state particolarmente delicate per Activision e il suo Call of Duty. In migliaia si sono lamentati dei cheater che infestano le partite di Black Ops Cold War e del più popolare Warzone, al punto da abbandonare lo sparatutto in preda alla frustrazione.

Il produttore americano ha deciso di intervenire facendo piazza pulita dei "furbetti". Il risultato? Oltre 60.000 cheater sono stati bannati in una sola giornata.

Activision vs. cheater: oltre 300mila ban dal lancio di Warzone

In un post pubblicato sul blog ufficiale di Call of Duty, lo staff di Activision ha aggiornato gli utenti in merito alla situazione cheater, una vera e propria piaga che accompagna i giocatori dello sparatutto sin dal lancio dell'acclamato Warzone.

Come dichiarato dalla compagnia, il 2 febbraio sono stati bannati permanentemente 60,000 account, tutti segnalati per l'utilizzo di cheat nelle partite online del battle royale. Con l'ultima operazione di Activision, in totale sono stati eseguiti oltre 300,000 permaban.

"Il nostro obiettivo è quello di combattere sia i cheater che i provider di cheat", spiega Activision, come del resto ha dimostrato lo scorso settembre intentando una causa legale contro CxCheat.net, uno dei portali più noti per quel che concerne la vendita di hack.

call of duty warzone

Dal giorno del debutto di Call of Duty Warzone a questa parte, il producer ha deciso di adottare diverse misure di sicurezza per combattere la minaccia dei cheater. Tra queste, ad esempio, troviamo l'autenticazione a due fattori con cui Activision ha potuto contrastare la continua creazione di nuovi account da parte degli utenti bannati.

Il publisher di COD ha intenzione di rafforzare ulteriormente il suo programma anti-cheat, implementando una nuova tecnologia di rilevamento e ampliando le risorse dedicate al monitoraggio. "Sappiamo che i cheater sono costantemente alla ricerca di vulnerabilità e continuiamo a dedicare risorse 24/7 per identificare e combattere i cheat", ha dichiarato Activision, menzionando gli hack e gli exploit più utilizzati dai giocatori.

Ricordiamo che Call of Duty Warzone è disponibile gratuitamente dal 10 marzo 2020 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One. Nei suoi primi due mesi di vita il battle royale free-to-play è stato scaricato più di 60 milioni di volte, mentre lo scorso dicembre ha superato l'impressionante soglia degli 85 milioni di giocatori.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8804 Febbraio 2021, 13:45 #1
COD è pieno di cheaters perchè è la SH stessa a incoraggiare la pratica.
Veramente ridicoli.
luke@04 Febbraio 2021, 13:53 #2
tanto se sviluppatori interni forniscono codici come secondo lavoro (vedi video di rara), possono anche bannarli tutti, tanto:

- si rifanno l'account free
- o vengono indennizzati con un'altra key da chi fornisce i cheats (pratica ormai consolidata)

ma non è tanto quello il problema, il matchmaking skill based fa schifo, anche in overwatch per fare un altro esempio

gli streamers sono protetti, e come già successo ultimamente, questi cheattano - e si fanno pure scoprire come polli- oppure fanno reverse boosting

avendo messo pure i profili privati, activision ha confermato di proteggere tali categorie e di avallare tali pratiche... c'è poco da disquisire su questo punto


in fondo fanno solo soldi, a palate, e non li critico... io sinceramente farei lo stesso

almeno mettessero a posto i servers e la miriade di bug e glitch che non si degnano proprio di fixare...
Titanox204 Febbraio 2021, 14:13 #3
Originariamente inviato da: nickname88
COD è pieno di cheaters perchè è la SH stessa a incoraggiare la pratica.
Veramente ridicoli.


tra l'altro il crossplay con le console è la cosa più ridicola che hanno fatto in tal senso
Mastergiò04 Febbraio 2021, 14:36 #4
Originariamente inviato da: Titanox2
tra l'altro il crossplay con le console è la cosa più ridicola che hanno fatto in tal senso


L'idea del crossplay è giusta (infatti i soldoni li fanno proprio perché c'è sempre gente che gioca). La cosa simpatica è che per agevolare chi gioca con un controller hanno creato un aim-assist talmente preciso che esso stesso secondo me può rientrare nella categoria delle cheat.
silvanotrevi04 Febbraio 2021, 15:06 #5
Io perciò non gioco mai ai multiplayer online, sono pieni di questa stupida gente che imbroglia. Alla fine giochi ma perdi sempre. Solo bestemmie e divertimento zero. Tipo sparavo players da tutte le angolature e non morivano mai, poi arriva uno e mi uccide al primo colpo. Again and again...sempre con la stessa modalità. Che palle
*Pegasus-DVD*04 Febbraio 2021, 15:34 #6
tanto ne saranno arrivati 70mila
\_Davide_/04 Febbraio 2021, 16:35 #7
Qualcuno mi potrebbe spiegare le logiche di Warzone?

Ci gioco quasi tutte le sere perché ho amici con console e non sappiamo a cos'altro giocare (esistono altri giochi crossplay? Magari di corse automobilistiche?)

So solo che ci sono partite in cui facciamo anche 6-7 uccisioni a testa e vinciamo, ed altre dove scarichiamo interi caricatori senza riuscire ad atterrare nessuno e la gente ci uccide al terzo colpo di mitraglietta sul piede.

(Tolti i più evidenti che sparano attraverso i muri, o con il fucile da cecchino, di spalle e senza prendere la mira )
pity9104 Febbraio 2021, 17:24 #8
per quanto mi riguarda, alla fine risulta il peggior gioco della mia storia Online, veramente come rovinare un prodotto che sembrava ottimo provando Warzone inizialmente.
Mi hanno fregato per l'ultima volta!
\_Davide_/04 Febbraio 2021, 17:29 #9
Originariamente inviato da: pity91
Mi hanno fregato per l'ultima volta!


Noi all'inizio lo volevamo acquistare poi abbiamo desistito vista la qualità

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^