Call of Duty: Activision impone stop alla vendita di cheat

Call of Duty: Activision impone stop alla vendita di cheat

Altro duro colpo per i cheater dei giochi online. L'ultima battaglia intrapresa da Activision ha visto il publisher di Call of Duty trionfare contro un noto produttore di cheat: il rivenditore ha cessato la vendita degli hack, scusandosi pubblicamente con i giocatori

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Videogames
Call of DutyActivision
 

Quella dei cheater è una vera e propria piaga che continua a ostacolare i giocatori PC di Call of Duty: Modern Warfare e Warzone. I primi provvedimenti presi da Activision e Infinity Ward li avevamo già visti lo scorso maggio, quando il developer aveva deciso di implementare l'autenticazione a due fattori - vietando ai malintenzionati di riaccedere a Warzone dopo aver subito un ban per l'utilizzo di cheat. A quanto pare, ciò non sarebbe bastato.

Il publisher statunitense ha dunque intentato alcune cause legali contro i produttori di cheat e hack compatibili con Call of Duty: diamo un'occhiata al caso di CxCheat.net.

Activision 'terrorizza' i produttori di cheat: le scuse di CxCheat

Tra gli sviluppatori più noti del singolare mercato dei cheat troviamo CxCheat.net, portale dov'è possibile trovare un'ampia gamma di hack per giochi come Apex Legends, PlayerUnknown’s Battlegrounds e Call of Duty: Modern Warfare. I cheat legati a quest'ultimo sono certamente tra i più richiesti, ma avrebbero spinto il developer in una situazione alquanto spiacevole.

Sembra che Activision abbia intentato una causa legale contro CxCheat, costringendolo a fare dietrofront; in rete non è possibile trovare dettagli ufficiali circa il caso giudiziario. Una dichiarazione dello sviluppatore - successivamente rimossa e ripubblicata da un utente su Reddit - recita quanto segue: "A seguito della disputa legale con Activision, abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo e il supporto per tutti i prodotti o servizi relativi a Call of Duty venduti attraverso il nostro sito".

call-of-duty-warzone-cheat

Con il termine del supporto numerosi clienti di CxCheat si stanno rivoltando contro il produttore: che ne sarà degli hack appena acquistati? Mentre gli utenti pretendono i rimborsi, un admin del portale avvisa la clientela: Activision continuerà a sospendere gli account dei giocatori che utilizzano i cheat i Modern Warfare e Warzone.

Dopo gli ultimi eventi, il sito di CxCheat.net non risulta più raggiungibile. La dichiarazione rilasciata qualche giorno terminava con un messaggio di scuse rivolto al pubblico: "Ci scusiamo per i problemi che abbiamo causato ai giocatori di Call of Duty".

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axios200603 Settembre 2020, 18:50 #1
gli utenti pretendono i rimborsi


Ma neanche perche'!

Peggio per loro che comprano cheat.
emboss03 Settembre 2020, 20:41 #2
Incredibile!!! pretendono i rimborsi.

Questo fa capire quanto miseri mentalmente sono le persone che utilizzano il "trucchetto" per essere al N.1...

Troppo difficile impegnarsi e cercare di migliorare...troppo!!!

*Pegasus-DVD*03 Settembre 2020, 22:26 #3
hahahahaahhahaha
aled197403 Settembre 2020, 23:01 #4
tra pretendere e ottenere però ci può essere un mare di mezzo

è un po' un'ennesima riprova della brutta deriva di una certa mentalità occidentale: pago quindi ho diritto...

ciao ciao
matsnake8604 Settembre 2020, 08:07 #5
Tagli una testa ... ne spuntano altre due.
È una battaglia persa in partenza.
filippo198004 Settembre 2020, 10:00 #6
Sono troppo lontano dal mondo dei videogiochi di massa ... non sapevo neanche ci fossero società che VENDONO cheat ... ricordo i bei tempi quando attivavo un cheat giusto per divertirmi a conoscere un gioco per poi ricominciare, a volte, da 0 impegnandomi ad arrivare allo stesso risultato senza cheat ... bei tempi!
pity9104 Settembre 2020, 11:59 #7
possibile che non si riesca ad implementare un sistema Anticheat.
COD MW è praticamente senza nulla!
aldo87mi04 Settembre 2020, 15:52 #8
Ormai giocare a questi multiplayer online come Cod è diventato frustrante e poco divertente per colpa di gente stupida che si crede furba usando cheat. Si finisce per perdere sempre, pochi controlli, ognuno fa quel che gli pare. Ultima brutta esperienza avuta in Modern Warfare 2019, come mettevo piedi fuori da un tetto o da una copertura mi uccidevano. Altre volte sparavo contro i nemici raffiche di colpi in sequenza e loro magicamente restavano vivi senza neanche muoversi, mentre un solo colpo a me equivaleva alla morte. Al diavolo i multiplayer online, non ti diverti per niente, frustranti e bestemmi solo. Io ricordo anni fa questi giochi erano veramente divertenti da giocare, ti divertivi da matti, parlo delle mie bellissime partite a Quake 3 Arena, UT 2004 (stupendo! Con i veicoli e velivoli in modalità Energia per la conquista dei nodi). Ora solo stupidi cheaters in giro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^