WRC 9, videogioco ufficiale del campionato del mondo rally, ora disponibile

WRC 9, videogioco ufficiale del campionato del mondo rally, ora disponibile

Sviluppato da KT Racing, WRC 9 include molti miglioramenti nel comportamento dei veicoli e nel realismo di guida, oltre a nuove modalità di gioco

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Videogames
Nacon
 

Il videogioco di riferimento del settore nel mondo delle sim-racing sul campionato rally è ora disponibile nei formati PlayStation 4, Xbox One e PC presso l'Epic Games Store e, in un secondo momento, lo sarà anche su su Xbox Series X, PlayStation 5 e Nintendo Switch. WRC 9 include molti miglioramenti nel comportamento dei veicoli e nel realismo di guida, oltre a nuove modalità di gioco.

Tra queste, Clubs corrisponde a una zona a traffico libero per testare le impostazioni delle auto e creare campionati personalizzati. Rispondendo pienamente alle richieste dei tifosi, la modalità Clubs offre ai giocatori la possibilità di creare i propri campionati dalla A alla Z, per competere con i propri amici o con la community. Risulta arricchita anche la modalità Carriera, la quale permette ai giocatori di mettersi davvero nei panni di un pilota di rally.

Per ampliare ulteriormente l'esperienza, il gioco beneficerà inoltre di aggiornamenti gratuiti nei mesi a venire, tra cui in particolare: una modalità Photo, nuove prove speciali per i rally di Portogallo e Finlandia, auto e squadre aggiuntive, nonché una Modalità Co-driver. Arriveranno presto ulteriori informazioni su queste nuove modalità di gioco.

Fin da subito WRC 9 offre tre nuovi rally: Giappone, Nuova Zelanda, Kenya. In più, gli appassionati trovano oltre 50 squadre ufficiali e la loro livrea da WRC, WRC 2, WRC 3 e Junior WRC; e più di 15 vetture bonus che hanno lasciato il segno nella storia del WRC.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
300003 Settembre 2020, 20:27 #1
Aspettiamo una recensione completa per vedere:
se è migliorata la grafica, che un po' necessitava;
quanto è migliorata la già buona simulazione di guida;
se supporta tutte le funzionalità delle nuove RTX.
Comunque adoro l'8 e qualcosa mi fa pensare che stavolta, quando prenderò il 9, finirò anche per aggiornare il volante al G923 e magari pure per prendere una vga 3xxx.
300004 Settembre 2020, 01:24 #3
Originariamente inviato da: Grizlod®


In effetti sono andato a cercarlo anch'io (con le stesse identiche parole tra l'altro) subito dopo il mio post e ho notato che:
la grafica non è molto migliorata, chissà quando avremo la DX12.1 con ray-tracing;
la simulazione di guida può ulteriormente migliorare nei riguardi dell'interazione ambientale;
di ray-tracing, rtx-io ecc non se ne parla ancora.
Con tutti gli aiuti disabilitati però è decisamente un gioco emozionante, ma a questo punto spero in un vero salto generazionale (anche doppio direi) per la grafica di WRC10 su PC, che mi auguro sia il principale a venir sviluppato e dal quale poi fare il porting per le altre piattaforme.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^