C'è del vero sangue umano a raffreddare questo assurdo PC di Diablo IV
Per promuovere una campagna di donazione del sangue, Blizzard ha messo in palio un PC il cui liquido di raffreddamento è stato infuso con del vero sangue umano. La lotteria per aggiudicarsi il PC verrà istituita al raggiungimento di 666 litri di sangue donato.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 23 Ottobre 2023, alle 14:01 nel canale VideogamesBlizzardDiablogaming hardware
Blizzard, che non è nuova a peculiari operazioni di marketing, ha deciso di pubblicizzare la nuova stagione di Diablo IV in un modo davvero inquietante: ha messo in palio un PC il cui liquido di raffreddamento verrà infuso con vero sangue umano. Blood Harvest è un'iniziativa che promuove la donazione di sangue negli Stati Uniti.
La campagna, infatti, ruota tutta intorno alle donazioni di sangue – che sì, andranno in una vera banca del sangue e non per placare la sete di notorietà della software house – poiché l'esito della raccolta determinerà le ricompense sbloccabili nel gioco.
Il progetto, infatti, prevede tre livelli di ricompense: raggiunto il 33% delle donazioni, verrà sbloccato un lotto di cinque cosmetici per armi. Arrivati al 66%, i giocatori potranno riscattare il cosmetico per l'armatura Loch Raeth Maor Barbarian. Al raggiungimento del 100%, infine, verrà concessa la cavalcatura Vermilion Eye Piebald Mount.
Naturalmente, però, il premio più ambito è il PC personalizzato a tema Stagione del Sangue di Diablo IV che, al di là del liquido infuso con vero sangue umano – sappiamo che lo vorreste solo per quello – presenta specifiche di altissimo livello. La configurazione, infatti, prevede un Intel Core i9-13900K, una scheda video NVIDIA GeForce RTX 4090, 64 GB di memoria RAM DDR5 e 3 TB di spazio di archiviazione su SSD NVMe PCIe 5.
Il computer potrà essere vinto con un sorteggio al raggiungimento di 666 litri di sangue donato. Potranno partecipare alla lotteria sia i donatori che i non donatori, ma sfortunatamente è accessibile ai soli residenti negli Stati Uniti d'America.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVabbè ma magari è sangue che per qualche motivo non è utilizzabile
magari il pc ha l'aids
Da donatore di sangue. Al di là dell' "eticità" e dell' "opportunità" dell'iniziativa, se questa spingerà nuove persone a donare mi sta bene, benissimo.
Il vincitore può sempre fare ulteriore beneficienza e regalare, una volta vinto, il suddetto pc a qualche ente benefico...anche ad una chiesa, per far giocare i bambini poveri...[COLOR="DarkRed"]a condizione che l'aspetto non venga alterato[/COLOR] !
Se non erro la donazione del sangue negli USA funziona in modo diverso rispetto all’Italia, si viene pagati per la donazione e quindi generalmente dona solo chi è povero/disperato, quindi donano i soggetti più a rischio.
Se non erro la donazione del sangue negli USA funziona in modo diverso rispetto all’Italia, si viene pagati per la donazione e quindi generalmente dona solo chi è povero/disperato, quindi donano i soggetti più a rischio.
Se mi prometti il sangue...voglio il sangue !
Poi negli USA ?
Sai le class action se non gli arriverà il pc raffreddato a sangue per davvero !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".