Battlefield 2042, il trailer di gameplay alla conferenza Xbox dell'E3 2021
Durante la conferenza Xbox + Bethesda all'E3 2021 abbiamo potuto apprezzare il frenetico gameplay di Battlefield 2042, il gioco di DICE ed EA in arrivo il 22 ottobre.
di Manolo De Agostini pubblicata il 13 Giugno 2021, alle 19:45 nel canale VideogamesElectronic ArtsBattlefield
Durante l'evento Xbox + Bethesda abbiamo potuto apprezzare un lungo trailer di gameplay di Battlefield 2042, in arrivo il 22 ottobre 2021. Ricordiamo che il gioco è stato anticipato dal DICE e da EA nei giorni scorsi e non sono state aggiunte in questa occasione nuove informazioni.
L'FPS è mosso dal solito, ma aggiornato, Frostbite Engine di DICE e possiamo dire che l'impatto non è di quelli "wow". È un'impressione, e siamo pronti a ricrederci. I giocatori saranno catapultati in un conflitto del futuro e potranno giocare in multiplayer su 7 mappe fino a 128 giocatori, spostandosi dalla guerriglia urbana di Seoul ai deserti egiziani, ed è forse anche per questo che il comparto grafico non sembra ai massimi livelli. Le mappe da 128 giocatori saranno disponibili solo su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5, mentre le edizioni Xbox One e PlayStation 4 saranno limitate a 64 giocatori e a mappe di dimensioni inferiori.
La storia di Battlefield 2042 ci porta in un nuovo conflitto che coinvolge le forze armate americane e quelle russe: "Stati Uniti e Russia sono sull'orlo della guerra. Le guerre per procura sono durate decenni, generando un'abbondanza di veterani sfollati. Questi specialisti usano le loro abilità per plasmare il futuro, un futuro per cui vale la pena combattere".
"Battlefield 2042 è un'evoluzione del franchise e abbraccia ciò che i nostri giocatori desiderano - il sandbox multiplayer definitivo di Battlefield con combattimenti intensi e una tonnellata di eventi incredibili e inaspettati", ha affermato Oskar Gabrielson, General Manager di DICE.
"Tutti noi di DICE a Stoccolma, DICE LA, Criterion ed EA Göteborg ci siamo divertiti moltissimo a sviluppare questo titolo, e ora è il momento di far partecipare i giocatori: scopriranno che abbiamo creato tre esperienze distinte, assolutamente epiche, che pensiamo apprezzeranno".
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo temuto che in questo trailer non avrei visto una sola volta il giocatore sparare, ma verso la fine 3 o 4 colpetti li tira. Chissà che feeling e che suoni avranno queste armi in un bf next gen.. sinceramente non vedo l'ora di provare la beta.
Aspetterò a comprarlo solo per vedere qualche video di gameplay reale e qualche recensione
Inoltre non si capisce la grandezza delle mappe e se saranno vuote
da una pre-Alpha direi che è difficile saperlo....
tanto poi arrivano i soliti Nabbi che faranno tutorial su Youtube, con setting grafici per aumentare le Kill del 400%, consigliando di impostare tutto su basso.
Sembra il degno successore di BF4, sono tentato dal pre-order, ma aspetto ancora un attimo, anche se è proprio il gioco che stavo aspettando da anni.
Inoltre non si capisce la grandezza delle mappe e se saranno vuote
La distruzione c'e', e' stata confermata durante l'evento live.
Questa tempesta di sabbia e' spettacolare, niente a che vedere con quella di BF4.
Le mappe saranno grandissime, ma considera che ci saranno 128 giocatori, 64 per team.
Aspetterò a comprarlo solo per vedere qualche video di gameplay reale e qualche recensione
Penso proprio di no, secondo me metteranno un TTK come BF3/BF4 che e' stato il migliore.
Prob. si dai, c'era gia' in BF5
Aspetterò a comprarlo solo per vedere qualche video di gameplay reale e qualche recensione
definisci ridicolo.
in BF5 se non sculi un headshot (e con le animazioni di BF5 posso assicurare che nell'headshot spesso c'è parecchia fortuna) devi far fuori minimo mezzo caricatore di ogni fucile me ammazzare qualcuno, a me non pare poco (soprattutto per la dinamica di BF che spinge la gente a giocare di gruppo)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".