Halo Infinite confermato per il 2021, il multiplayer è free-to-play
Microsoft e 343 Industries tornano a parlarci di Halo Infinite, una delle prossime grandi esclusive Xbox. Lo sparatutto che vedrà il ritorno di Master Chief si è presentato in un nuovo trailer dedicato alla storia e nel primo filmato della modalità multigiocatore, che sarà free-to-play.
di Pasquale Fusco pubblicata il 13 Giugno 2021, alle 19:56 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Durante lo showcase Xbox & Bethesda Games abbiamo potuto dare un nuovo sguardo ravvicinato ad Halo Infinite, nuovo capitolo della storia di Master Chief. Il gioco è stato oggetto di una lavorazione travagliata, a causa del feedback negativo ricevuto dagli eventi in seguito alla prima presentazione del gioco. Infatti, a giudicare dalle nuove immagini, Infinite è stato visibilmente migliorato sul profilo tecnico e sembra finalmente pronto per il debutto su Xbox e PC.
Dalla conferenza digitale all'E3 2021 arriva anche il primo trailer dedicato al comparto multigiocatore di Halo Infinite, un concentrato di pura azione che sarà disponibile gratuitamente a tutti i giocatori, su console e PC, grazie a un'inedita formula free-to-play.
Halo Infinite Multiplayer: il PvP online sarà free-to-play
Un nuovo trailer ci presenta nuovamente la campagna di Halo Infinite, quella vedrà protagonista l'immancabile Master Chief. Rivediamo in azione l'emblematico eroe della serie sci-fi, mentre scambia quattro chiacchiere con un'IA che, a quanto pare, prenderà il posto precedentemente occupato da Cortana. A giudicare dalla scarsa durata del filmato, 343 Industries non sembra voler anticipare molto dell'avventura single player di Infinite, e forse è meglio così.
Il protagonista del nuovo reveal è tuttavia il comparto multiplayer, mostrato per la prima volta in un adrenalinico filmato in-engine. Microsoft e 343 annunciano che la modalità multigiocatore di Halo Infinite sarà disponibile gratuitamente durante le festività del 2021, la stessa finestra di lancio scelta per la campagna a giocatore singolo. Anche nel caso di Halo Infinite Multiplayer, il gioco sarà compatibile con Xbox Series X, Series S, Xbox One, Xbox One X e PC.
Senza troppe sorprese, anche Halo Infinite sarà incluso nella libreria di Xbox Game Pass sin dal day one, pertanto potrà essere scaricato senza costi aggiuntivi da tutti gli abbonati.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFinalmente un ottima cosa liberarsi del SP in questa tipologia di giochi.
Comunque sia .... graficamente è indietro, come si ci aspettava da un qualsiasi altro Halo.
Per chi pensava alla rivoluzione o diceva che il gameplay mostrato all'inizio sarebbe stato rivoluzionato dovrà ricredersi. In primis è Halos e in secundis è sviluppato sempre da quei falliti di 343.
Non mi è chiara sta cosa.
Cioè ci sara una versione solo MP scaricabile gratis?
Cioè ci sara una versione solo MP scaricabile gratis?
Si
Figo! Lo provo volentiari allora.
Dal trailer sembra una più che ottima alternativa a COD, ma gratis.
Halo l'ho sempre criticato perchè non mi spiegavo a che servisse la sua intera esistenza se già c'era COD, ora invece ha un buon motivo.
Ottimo da affiancare a BF o da giocare in attesa che BF cali di prezzo.
Warzone fa schifo perchè è un lurido e penoso battle royale.
Vediamo.
Anche perchè COD è merda pura.
Anche perchè COD è merda pura.
E' una tipologia di FPS diversa, più immediato e rapido di un BF.
Gli ultimi COD non sò ma la tipologia in sè a me piace di base, se il netcode è buono e non ci sono problemi col servizio il fatto che sia gratuito per me lo rende una bomba.
Immagino poi occuperà meno spazio senza la controparte single, che a questo punto fortunatamente potrò anche evitare di valutarla.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".