Battlefield 2042: annunciata la modalità Portal, un omaggio al passato della serie

Battlefield 2042: annunciata la modalità Portal, un omaggio al passato della serie

Confermando i recenti rumor, EA DICE e Ripple Effect hanno annunciato Battlefield Portal, terza game mode dell'attesissimo Battlefield 2042. Un vero e proprio regalo per i fan della serie, che accederanno a sei mappe classiche e a un editor con cui personalizzare le proprie partite.

di pubblicata il , alle 20:17 nel canale Videogames
BattlefieldElectronic Arts
 

Abbiamo già assistito alla presentazione mondiale di Battlefield 2042, nuova iterazione del popolare sparatutto in prima persona. Nelle ultime settimane si è parlato della modalità principale, All-Out Warfare, che catapulterà i giocatori nelle battaglie su larga scala fino a 128 giocatori - a cui si affianca la modalità Hazard Zone. Si è inoltre vociferato di una terza game mode, descritta dagli sviluppatori come un omaggio al passato del franchise.

In occasione dell'EA Play Live 2021, gli sviluppatori di EA DICE e Ripple Effect Studios hanno confermato l'esistenza di Battlefield Portal: i fan della serie avranno la possibilità di giocare nelle mappe più iconiche del franchise, il tutto all'interno del nuovo Battlefield 2042.

Battlefield Portal: il trailer della nuova modalità di gioco

Come anticipato dai rumor, la modalità Battlefield Portal è una e vera propria lettera d'amore indirizzata ai fan storici della serie. Per la precisione, parliamo di "una nuova piattaforma basata sulla community, con cui i giocatori possono cambiare le regole della guerra creando, condividendo e scoprendo battaglie inattese nel passato, nel presente e nel futuro di Battlefield".


Portal reintroduce sei mappe multiplayer e gli eserciti provenienti da Battlefield 1942, Battlefield 3 e Battlefield Bad Company 2. Naturalmente, ogni elemento di gioco è stato rimasterizzato in 4K a 60 fps e riprogettato per supportare una nuova componente di distruttibilità e i match da 128 giocatori, per allinearsi alle feature del più recente Battlefield 2042. EA specifica che la progressione in-game sarà condivisa tra le diverse modalità del comparto multigiocatore.

Il vero punto di forza di Battlefield Portal risiede nel suo editor di gioco, basato su un sistema di programmazione piuttosto intuitivo. Gli utenti avranno la possibilità di personalizzare le proprie partite, scegliendo le regole del match, regolando la balistica di ogni singola arma, i danni inflitti e subiti e molto altro ancora. Ai giocatori viene dunque offerta la massima libertà creativa e la possibilità di condividere le proprie "creazioni" con l'intera community.

battlefield 2042 portal

Battlefield Portal sarà disponibile al lancio di Battlefield 2042, previsto per il 22 ottobre su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e Xbox One.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
egounix22 Luglio 2021, 20:42 #1
Portal reintroduce sei mappe multiplayer e gli eserciti provenienti da Battlefield 1942, Battlefield 3 e Battlefield Bad Company 2. Naturalmente, ogni elemento di gioco è stato rimasterizzato in 4K a 60 fps e riprogettato per supportare una nuova componente di distruttibilità e i match da 128 giocatori, per allinearsi alle feature del più recente Battlefield 2042. EA specifica che la progressione in-game sarà condivisa tra le diverse modalità del comparto multigiocatore.


fosse così... sarebbe da roba bianca che fa la schiuma!
demon7722 Luglio 2021, 22:30 #2
ADORO!!!

Speriamo bene!
nickname8822 Luglio 2021, 22:37 #3
Bellissimo !
Titanox223 Luglio 2021, 08:54 #4
ecco dov'erano le mappe e i contenuti mancanti del day1...
Quindi vediamo, siccome le idee sono finite da un pezzo, hanno deciso di fare un mischione di roba già vista e pagata così almeno qualcuno a caso riescono a farlo contento, il tutto con modalità senza senso.

Invece i nuovi contenuti a prezzo pieno sono solo 7 mappe però poi c'è il finto supporto tramite battle pass, operatori e il minestrone di robe vecchie...declino totale della serie.

Invece di presentare sta robaccia ieri potevano fare vedere le nuove mappe, più che altro per fare capire se c'è distruzione e se non siano solo lande vuote di rocce come successo nel 1 e nel 5..
TheZeb23 Luglio 2021, 09:24 #5
Ma porcaccia l' eva che figataaaa
ningen23 Luglio 2021, 10:09 #6
Beh l'idea sulla carta non è male, l'unica incognita a mio parere è il bilanciamento, che già di suo nei battlefield non è di certo il massimo.
Però fin'ora sono molto positivo al riguardo questo battlefield e fin'ora è stato il più convincente (a primo impatto) dai tempi di bf3 che io ricordi.
Sicuramente se dovessi scegliere tra questo è un eventuale nuovo cod, sceglierei sicuramente questo, visto che per lo meno sembra esserci la volontà di provare a migliorare la serie.
Gringo [ITF]23 Luglio 2021, 10:28 #7
Be dai.... in combattimento con i defibrillatori cardiaci ha senso logico, ma volevo anche il kit di supposte da tortura per far parlare il nemico.
Non so, lo vedo un titolo che avrà senso dopo le votazioni degli utenti, perchè per tutte le testate giornalistiche e siti, sarà il capolavoro assoluto.
Mi preoccupa solo che i votanti siano quelli di Fortnite.... perchè per ora assomiglia solo a quello, manca solo poter mettere le strutture e siamo li.
egounix23 Luglio 2021, 10:40 #8
boia! sì sì proprio uguale a fortnite...

però riguardo al fov sembra abbiano messo tipo 60-80? sembran tutti dei giganti
Gringo [ITF]23 Luglio 2021, 10:46 #9
@egounix23
boia! sì sì proprio uguale a fortnite...


Diciamo che non lo si acquista al Day1 sicuramente si aspetta almeno un mesetto di beta testing da parte dei Balenotteri,
e soprattutto si vede come virerà il tutto, ho visto Cacche diventare capolavori....
Ma molto più spesso succede il contrario.....

ps: Quella di Fortnite è una battuta/Provocazione, graficamente sono due mondi assestanti, ma andare in battaglia
ed usare il defibrillatore come arma... (è pur sempre un simulatore di battaglia serio), è una presa per il culo soltanto,
speriamo non mettano la Mimetica "Mr. Banana".... LUL !
nickname8823 Luglio 2021, 10:58 #10
Tornare a vestire i panni del secondo conflitto mondiale e combattere con i soldati del presente e futuro è fantastico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^