Amy Hennig: 'i giocatori chiedono i giochi single player, ma poi non li comprano'
Riportiamo un'interessante intervista all'autrice dei primi capitoli di Uncharted, perché fa una fotografia molto precisa dello stato attuale dell'industria dei videogiochi
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Gennaio 2018, alle 10:21 nel canale VideogamesElectronic ArtsStar Wars
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo così mi son guardato tutti i Wolfstein, SOMA, Uncharted (appunto), Resident Evil 7, Life is Strange, Her Story (tutto bello in ordine) e ora pure Horizon Zero Dawn.
Eh vabbè ma se uno preferisce guardare i gameplay invece di giocare allora...
Io ho visto qualche gameplay di wolf 2 e doom, non so come tu possa dire una cosa del genere, a parte il fatto che se lo giocano a megafacile, non ha proprio senso, boh.
Come ho detto, se il tuo unico obbiettivo é fare $$, allora la strada é quella. Ma la colpa non é dei clienti: se sei disposto a rinunciare ad un pó di dindi per soddisfare velleitá artistiche (o almeno autoriali) allora puoi farlo.
Altrimenti le scuse vanno bene, ma sono appunto "scuse".
Chi ha soldi da spendere?
Chi lavora
Chi lavora ha tempo per finire 10 giochi single player da 80 ore ognuno in 1 anno almeno?
No
Chi lavora spesso gioca a giochiminkia online (spendendo)?
Si
(purtroppo...aggiungo io...)
IMHO
Io così mi son guardato tutti i Wolfstein, SOMA, Uncharted (appunto), Resident Evil 7, Life is Strange, Her Story (tutto bello in ordine) e ora pure Horizon Zero Dawn.
Ma sono appunto un genere specifico: gameplay "tanto per", andamento su binari, molto "story rich".
Ma alcuni non si prestano, già Horizon era al limite (ma su youtube mi han tagliato tutte le parti noiose), un Fallout o un Civilization neanche per sogno.
Che facciano quindi meno giochi che durano 5 ore e sembrano film interattivi. Oppure che vietino i gameplay su twitch e youtube, che in effetti a me sembrano una bella ladrata.
Il problema e' che spesso sviluppano giochi single player come si fa per un film. Il risultato e' che il gioco e' piu bello da vedere che da giocare. Ed infatti la gente se lo guarda, non ci gioca.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
ormai è più facile comprare che impegnarsi per finire un gioco al massimo se è online compro un aimbot e simili e vinco facile basta vedere l'aumento esponenziale di chi cheatta nei giochi online
the witcher 3 e skyrim non durano 10 ore, il primo dopo quasi un anno ancora non l'ho finito, e ogni quest è una sorpresa, nel secondo ho racimolato 180 ore. Senza parlare dei final fantasy, in cui almeno 50 ore scorrono senza che te ne accorgi.
Di giochi come questi però quanti ce ne sono?
Credo siano gli unici su per giù insieme ai vari fallout e hanno tutti qualche anno sul groppone.
Di FPS con campagna che duri qualche decina di ore, storia e gameplay coinvolgente ormai non se ne vedono più da tempo...forse bisognerà aspettare la diffusione dei VR per avere una esperienza rinnovata anche offline.
Nel frattempo io mi sto divertendo molto a giocare con PUBG con amici, per quanto sarà semplice offre una esperienza relativamente nuova (anche se ora inizia ad essere scopiazzata da tutti perchè vincente appunto)
Non è che di giochi belli ce ne siano mai stati tantissimi eh
E stranamente ai videogame awards premiano solo single player ...
https://gaming.hwupgrade.it/news/vi...ards_73742.html
Prima spaccano le scatole perché vogliono far passare i videogiochi come prodotti artistici e poi buttano nel secchio tutto il lato artistico per arraffare qualche microtransazione in più
Quindi ciò che dice non è completamente falso.
Gli unici single player offline che possono rivaleggiare a livello di prezzo un MP alla fine sono quelli che garantiscono diverse ore di gioco, altrimenti non ha senso spendere cifre alte per titoli da 8-10 ore. le serie tipo Dark Souls, Fallout, Skyrim, TW, Mass Effect, Dragon Age per intenderci, gli altri devono ovviamente stare al di sotto di certi limiti di prezzo.
Può essere il titolo più bello al mondo ma se dura 5 ore non puoi farlo pagare quanto titoli in cui mediamente se ne fanno sulle 300 ore e infatti i più meritevoli li ho sempre comperati.
E' letteralmente impazzita.
Grafica isometrica, effetti da VGA.
Storia impareggiabile, lei pensava che Mass Effect fosse un gioco di ruolo, si sta rendendo conto che i giochi di ruolo sono altro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".