Triplo7Klan, l'eSport raccontato dai veterani di Fortnite: intervista a Luca "Assa" Farace
Il mondo degli eSport è ancora giovane, ma sta rapidamente conquistando il mondo intero. In Italia questo fenomeno è sempre più popolare tra videogiocatori e non, il che ha spinto alcune persone a fondare nuove organizzazioni e team competitivi: tra questi c'è anche Luca "Assa" Farace, ex pro player di Call of Duty e fondatore del Triplo7Klan.
di Pasquale Fusco, Rosario Grasso, Lorenzo Tirotta pubblicato il 31 Maggio 2021 nel canale VideogamesFortniteCall of DutyFifa
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovorrei vedere una sfida tra queste persone e un professionista del gioco e godermi lo spettacolo
D'accordo su tutto.
Non è che CS sia tanto profondo ... Tira la flash, tira la smoke, salta li, esci sparando a destra la, rushiamo in A ...
Diciamo che si può dire la stessa cosa per tutti gli FPS se si generalizza così.
Un FPS non è uno strategico a turni (fortunatamente o sfortunatamente).
Fortnite non è affatto casual.
Se non ti alleni un annetto buono fai solo figuracce.
Occhio che su 100 partite uno skillato ne perde 1 contro un nabbo (se rimangono loro 2 alla fine).
Dovresti dire che non ti piacciono le battle royal, perchè CS e gli altri che hai detto sono giochi a numero iper limitato.
Fortnite è sicuramente adatto ai novizi (come CS e tanti altri) se non hai velleità e fai ogni tanto una partitina; appena sali nei ranking non spari un colpo se non sei molto bravo.
Il gioco è parecchio skill-based come dici tu. Chi non ci gioca spesso non ha una chance.
Il discorso free to play e acquisti non ha alcun senso, la maggior parte dei giochi oggi guadagna (troppo) così. Ti ricordo che non è un P2W per cui con la skin di batman non spari più veloce ...
Fortnite è molto molto molto selettivo ad alti livelli, però resta giocabile ai livelli più bassi.
Io ho giocato a CS tanti anni, all'inizio mi divertivo con gli amici e online, appena inizi a salire un po', non vedi manco chi ti ha fatto HS, ESATTAMENTE come a Fortnite.
Poi per carità, è la manna di Epic, che è brutta e cattiva per cui deve essere per forza bruttissimo.
Semplicemente sono un gamer, mi piaciono gli fps e non sono di questo parere.
Fortnite non basa il gameplay sull'abilità nello shooting, ma porta anche cose che non centrano una mazza come le costruzioni ( imbarazzanti ), oltre ai classici aspetti dei battle royal.
Anche su Battlefield se sei un bravo shooter termini il più delle volte primo in classifica, peccato però che i distacchi sono spesso influenzati da altri parametri che non ci azzeccano con lo shooting in prima persona.
Quindi dovremmo definire pure BF competitivo ?
Io chiuso sempre in testa solitamente nelle partite MP eppure non lo definisco certamente un titolo per la competizione.
Competitivo è laddove il risultato del gioco è condizionato solo da una determinata skill.
ma??? competitivo è dove il risultato è influenzato dalle abilità di un player.
se domani su 100 partite contro un pro di fortnite perdi 99 partite probabilmente è perchè le skill hanno un bel peso sul gioco
Ma non è vero che deve essere solo una skill, quanto piuttosto che il risultato del gioco è condizionato solo dalle abilità dei giocatori e non da fattori casuali.
se domani su 100 partite contro un pro di fortnite perdi 99 partite probabilmente è perchè le skill hanno un bel peso sul gioco
Fortnite è un gioco accessibile a tutti non è selettivo come un arena. Se tu mi dici il contrario allora sei il primo.
A questo punto apriamo pure un campionato per Battlefield, con i gruppetti di giocatori che giocano usano solo carri o aerei per tutto il match e alcuni gruppetti ci camperano dentro continuando a riparare all'infinito il mezzo.
Sono skill quelle vero ?
Non saprei, dico che dire che la competitività di un gioco si misura in base ad una singola skill è errato. Ti ho chiesto stamattina perchè non è un gioco competitivo e finora la tua risposta è stata che non lo è perchè le abilità coinvolte non ti piacciono.
Fortnite è un gioco accessibile a tutti non è selettivo come un arena.
pagherei per vedere niente di personale contro di te ma di solito certe sfide sono esilaranti
Sono esilarante soprattutto perchè non ci sarebbe nulla da perdere per te, quindi se poi scopri che a Quake questi individui perdono con gente non pro puoi limitarti semplicemente a sparire e ignorare la discussione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".