Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Abbiamo provato Resident Evil Village con alcune tra le più recenti schede video Radeon e GeForce. Ecco la nostra analisi delle prestazioni e delle tecnologie integrate nel gioco grazie alla collaborazione con AMD: dal ray tracing a CAS, fino a CACAO.
di Rosario Grasso, Manolo De Agostini pubblicato il 13 Maggio 2021 nel canale VideogamesCapcomResident EvilAMDRadeonNVIDIAGeForce
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRE7 e 8 sono fan parte di un rilancio della serie, ed è un rilancio da zero che nulla a che fare con la vecchia.
Rilancio largamente ben più che riuscito !
RE morto con code veronica ? RE ha iniziato a crepare col 3 ed è definitivamente finito accoppato non appena abbiamo iniziato il 4.
Quando è diventato uno sparatutto frenetico prima e poi una saga di fantascienza esagerata e priva di credibilità e sono questi capitoli quì che han reso il brand una barzelletta.
Rilancio riuscito... MA DOVE?
Ma fammi il piacere..
Cambiate nome e basta.
quella tizia che sbandierano ovunque alta 2 metri e che mettono in TUTTE e dico TUTTE le thumbnail delle news in cui si parla di RE è famosa per via delle ttt?
No perché non riesco a capire perché se ne parli ovunque come di un fenomeno mediatico, dico sul serio.
Grazie.
Sono stati gli utenti con mezzo neurone e chi scrive gli articoli ad ingigantire il personaggio.
È solo un boss che ti infastidisce un po' seguito poi dal fight. Qualcosa che si dimentica subito...
È solo un boss che ti infastidisce un po' seguito poi dal fight. Qualcosa che si dimentica subito...
Intendi quelli che si eccitano per delle pallide tette virtuali giganti?
Tutto mi torna, grazie del chiarimento.
Sei sulla giusta strada... Vedi che le poppe camuffano tutto....
Lo sospettavo invero, avevo però lasciato quella piccola parte di dubbio riguardo al fatto che magari fosse un personaggio talmente ben scritto e così prominente che aveva colpito tutti, abituati ormai a personaggi appiattiti e stereotipati.
Beh in effetti non si può parlare di personaggio piatto ma non nel senso da me attribuitogli.
Comunque ci credo che le prestazioni dell'engine sono buone, in quanto praticamente è un gioco quasi completamente privo di fisica e da quel che ho visto gli ambienti sono alquanto strimizziti e con pochi personaggi a schermo.
Proviamo a metterci tutta l'interazione ambientale e la fisica di Control e vediamo poi le performance.
Ad ogni modo, credo di essere uno dei pochi a detestare profondamente il sistema di shooting di questo gioco, in quanto non so per quale motivo, mirare e cercare di essere precisi è sempre frustante e tutto sembra terribilmente ingessato e goffo, credo proprio come scelta di design, per creare un falso senso di pericolo.
Rimpiango giochi horror come Dead space, sto RE invece mi sembra che ormai campi con il nome.
ecco
e a fronte di questo, vale il 50% delle prestazioni in meno?
quella tizia che sbandierano ovunque alta 2 metri e che mettono in TUTTE e dico TUTTE le thumbnail delle news in cui si parla di RE è famosa per via delle ttt?
No perché non riesco a capire perché se ne parli ovunque come di un fenomeno mediatico, dico sul serio.
Grazie.
In maniera furba hanno pensato a un personaggio femminile sexy anche se alto 2,75/2,90 Mt e vampiro, al posto del classico mostro come il Tyrant, Nemesis o T-00.
Del resto la patata tira sempre, anche se non morta.
e a fronte di questo, vale il 50% delle prestazioni in meno?
Non l'ho trovato pesante come motore grafico. Sicuramente il ray tracing incide pochissimo in termini di framerate, non li ho misurati ma ad occhio direi 5-6 fps o di lì, non lo noti, non ti ammazza il gameplay come in Cyberpunk o in Legion. Però visivamente è un ray tracing molto blando e banale, in termini di riflessioni e rifrazioni sta proprio a zero; ma l'illuminazione è fatta bene. Nelle cutscenes invece ho notato molto stuttering e molte asincronie tra voci dei personaggi e immagini a video, questo anche disattivando il ray tracing
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".