Recensione Xbox One X: comparative, test e altro
Abbiamo raccolto in un'unica pagina tutti i test che abbiamo realizzato a proposito di Xbox One X negli ultimi giorni. Trovate le comparative della qualità grafica tra Xbox One S e Xbox One X, i test sui consumi e le temperature, le tempistiche di caricamento e le performance in-game, insieme a molto altro ancora
di Rosario Grasso pubblicato il 13 Novembre 2017 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocpu jaguar con architettura pensata per i tablet (ancora un po' e uno smartphone sarà più performante :asd e 6tflop (una 580 like) più il discorso di cui sopra...è già una scatoletta.
Ps4pro almeno ha delle esclusive di rilievo. Se e quando uscirà una console con una vera cpu (altro che architettura jaguard da tablet), come si fece all'epoca di ps2/3/xbox1 e xbox360 invece di un soc, e una gpu dedicata coi controfiocchi se ne riparla. Il dato di memoria di 12gb a 384bit per oltre 300gb/s di banda è invece notevole, specie considerando gli 8gb separati per il sistema operativo, ma se poi mi ci piazzi un soc che è un compromesso...
toh, è esattamente cio che dovrebbe essere. Gli esempi di play 3 ecc non calzano perchè allora la curva di miglioramento era molto meno ripida di oggi: col livello visivo raggiunto da una macchina con 10tflop di gpu e una vera cpu separata a oltre 3ghz (già oggi un 1700liscio scalda e consuma poco, pensane una versione a 7nm...) si arriverebbe a un livello tale che fra dieci anni non ci sarebbe proprio nulla di cui lagnarsi, non vedresti mai poligoni sghembi e texture a muzzo e lo sai bene... perchè ormai per aggiungere un po' di grafica in più devi raddoppiare se non triplicare le risorse. Ergo preferisco mille volte una macchina potentissima oggi, che fra 3 anni sarà ancora competitivissima (anzi avranno a malapena imparato a sfruttarli) e fra 10 ancora idgnitosa che non vedermi sputtanare gli acquisti ogni 2 o tre anni con console più pompate (ma sempre merde fumanti rispetto a un pc coevo) che degradano la mia a versione per "pezzenti"
Perdonami ma la pesantezza dei nuovi titoli è sempre crescente ed i titoli multi-piattaforma, ossia quasi tutti non sono ottimizzati come le esclusive.
Se tiri fuori una console come dici tu, imprimi un nuovo standard da subito implicando un immediato adattamento delle SH, quindi poi i titoli cominceranno comunque a farsi più pesanti vedrai sempre più compromessi sulle impostazioni grafiche e sul frame rate.
La curva di apprendimento con un HW basato su PC è ovviamente migliore, nel senso che si potrà da subito sfruttare bene i componenti, ma poi hai meno margine di ottimizzazione. L'HW va aggiornato, non c'è nulla da fare a meno che non intendi bloccare l'avanzamento tecnico del lato grafico.
Se tiri fuori una console come dici tu, imprimi un nuovo standard da subito, ma poi dopo pochi anni quando i titoli cominceranno a farsi più pesanti vedrai sempre più compromessi sulle impostazioni grafiche e sul frame rate.
la pesantezza è dovuta a programmazione col culo, non all'hardware, o a singole impostazioni che da sole amazzano il frame rate e che per inciso su console non ci sono comunque come setting preimpostato di default...
Per altre invece è inevitabile, se fornisci una piattaforma nuova e facile da programmare, nulla vieta alle SH di realizzare motori grafici che la sfruttano da subito, quindi quando poi andranno ad evolverli inevitabilmente si appesantiranno.
In genere ciò dovrebbe essere accompagnato anche da un evoluzione HW, ma se quest'ultima manca, c'è poco da fare se non abbassare i requisiti.
Microsoft mi rivedrà nella prossima generazione.
Esatto. Attualmente per i multipiatta meglio un pc gaming e per le esclusive console sony con la pro. Poi certo se uno è fissato con halo e forza...
Forza ormai c'è anche su PC, e posso giocarci in 1440p@144fps (o 2160p@60fps) col volante che ho già, senza dovermene comprare un'altro compatibile con Xbox1.
Anche Halo Wars 2 c'è su PC, e sono convinto che arriverà anche Halo6.
Ormai Xbox1 per chi ha già un PC gaming è veramente una console inutile.
Era proprio quello il bello delle console, l'HW era sempre quello e col tempo e l'esperienza riuscivano a sfruttarlo sempre meglio, basti vedere le differenze dei titoli D1 o di fine vita delle varie SNES, Megadrive, PS1/2/3, Dreamcast, Gamecuve, ecc, che sembravano quasi appartenere a due generazioni differenti.
Se devo cambiare console ogni 2 anni, (e pure tutte le periferiche quando Magari Sony o MS decidono che il volante da 3/500€ che avevo comprato per la "vecchia" generazione. con la "nuova" non è più compatibile )
Tanto vale spendere qualcosina in più e farsi un buon PC. Sopratutto oggi che le esclusive si possomo contare sulle dita di una mano monca (e alla fine grazie agli Indie su PC ce ne sono molte di più.
Se invece uno vuole farsi un [U]PC preassemblato[/U] allora in primis un utente che deve scegliere deve avere una competenza, ci sono troppi prodotti fra cui districarsi e per giunta le cifre di cui parliamo sono molto alte.
E ovviamente va aggiornato anch'egli, il che per coloro che sono ignoranti spesso vuol dire venderlo tutto intero e comprarsene un altro nuovo.
Alé
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".