Titanfall 2: il non plus ultra del multiplayer
Uno dei titoli in esclusiva per Xbox più interessanti della scorsa stagione era sicuramente stato Titanfall. Lo sparatuttto targato Respawn, infatti, presentava delle caratteristiche nuove e - soprattutto - vincenti, che lo avevano fatto diventare rapidamente un ‘must have’ per tutti gli utenti Microsoft. Con Titanfall 2, il team di sviluppo statunitense, ha fatto di nuovo centro, andando a migliorare quanto offerto nel primo capitolo della saga, senza rinunciare a innovare pesantemente il proprio franchise. Senza timore di rovinare gli equilibri vincenti raggiunti con la prima uscita.
di Stefano Carnevali pubblicato il 12 Dicembre 2016 nel canale VideogamesElectronic ArtsTitanfall
Commento finale
Respawn ha messo a frutto la maggior dimestichezza con l’universo di Titanfall ed i suoi equilibri, confezionando un secondo capitolo della saga assolutamente ampliato e vincente. I fiori all’occhiello dello sparatutto risultano essere le sue iconiche peculiarità (i Piloti con la loro mobilità e i Titan con le loro dimensioni e forza d’urto) e una Campagna divertente, ben studiata e (a livello Hard) sufficientemente probante. Miglioramenti e ampliamenti hanno investito anche il comparto multiplayer: tutto funziona molto bene, ma certamente le differenze rispetto a TF1 si notano meno.
Proprio online si verifica una delle poche scelte non particolarmente ispirate operate da Respawn: l’indebolimento dei Titan che, da forza iconica e davvero devastante, si sono tramutati in macchine da guerra un po’ meno convincenti. In certe fasi si ha quasi la sensazione che, da cacciatori, siano diventati preda.
I fiori all’occhiello dello sparatutto risultano essere le sue iconiche peculiarità:i Piloti con la loro mobilità e i Titan con le loro dimensioni e forza d’urtoIn ogni caso, chiunque sia interessato a uno shooter veloce e spettacolare, imperniato su un arsenale ampio e innovativo, sulla presenza unica dei mech e soprattutto sull’efficacia e l’agilità dei Piloti, vada a colpo sicuro su Titanfall 2. Se poi non ne potete più di shooter dotati di campagne in singolo banali, vuote e funestate da IA non all’altezza, sappiate che, con l’ultima fatica di Respawn, assisterete a una riscossa del genere.
Dal punto di vista tecnico, la realizzazione di del team di sviluppo statunitense è certamente notevole e ispirata. Certo non si raggiungono i picchi qualitativi e di vastità che, attualmente, altre produzioni hanno toccato, ma il tutto funziona bene ed è certamente godibile.
Forse la vera sfortuna di TF2 è rappresentata dalla data di uscita: a ridosso, quasi in concomitanza, di Gears of War 4 e, soprattutto Battlefield 1: titoli differenti, certo, che però fanno degli scontri a fuoco il proprio ‘core business’, in tutti i casi concentrandosi soprattutto sul multiplayer, e che, per tutta una serie di motivi, possono certamente togliere visibilità al gioco di Respawn.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInoltre penso che così come il primo anche quì vi siano i soliti bot o sbaglio ?
Inoltre penso che così come il primo anche quì vi siano i soliti bot o sbaglio ?
sbagli di grosso, ma in parte
ci sono tante modalità di gioco, non esiste solo logoramento
-piloti vs piloti è per esempio una modalità senza titan e 8 vs 8
-punti di controllo amplificato un altra modalità senza npc
-cattura la bandiera è anchesso senza npc
-cacciatori di taglie ha npc ma, diversamente da logoramento, la loro presenza ha uno scopo "diverso" (servono solo per liberare zone, sono tutti antagonisti sia per te che per gli avversari)
-poi abbiamo anche colosseo, un 1 vs 1 a colpi di oneshot, dove serve una skill pazzesca!
insomma, se c'è una cosa che non manca a titanfall 2 è proprio la varietà di modalità di gioco (e non le ho citate tutte)
la stessa modalità logoramento a cui ti riferisci è cambiata, gli npc sono più duri (gli stalker non cadono facilmente) e inoltre hanno aggiunto una classe "finale" più tosta, i reaper, che sono davvero un dito in c*lo (sono mini titan automatici, forti, resistenti e agili che creano molta confusione con le loro raffiche laser)
come si dice? diamo a cesare quel che è di cesare
Fantastico
Confermo che non c'è FPS che lo possa superare, e come ha ben detto mircocatta ha una diversità di gioco veramente dettagliata. Peccato che anche qui non ci sono i server dedicati.E' come comprare Battlefield per giocare in una modalità che non sia conquista ..... si ci gioca tranquillo però le sessioni conquista sono molto di più e col passare del tempo rischiano di essere sempre più dominanti.
Titanfall 1 dopo un tot di tempo me lo sono ritrovato "abbandonato".
da amante del primo capitolo, questo l'ho provato nell weekend di prova.
una delusione. sembra CODIW. mamma mia na porcheria galattica.
Resto fedelissimo a BF1 che ormai mi accompagna da oltre 260 ore
BF1 per carità sempre lo stesso gioco alla fine è.
da amante del primo capitolo, questo l'ho provato nell weekend di prova.
una delusione. sembra CODIW. mamma mia na porcheria galattica.
Resto fedelissimo a BF1 che ormai mi accompagna da oltre 260 ore
Che non ti piace per carità... ma con COD non c'entra una sega, per cosa sarebbe uguale?
Perchè si salta in quel modo?
infatti su pc si gioca molto bf (sopratutto il 4 si giocava moltissimo)
infatti su pc si gioca molto bf (sopratutto il 4 si giocava moltissimo)
finalmente qualcuno lo fa notare
diciamo che è un gioco che richiede una skill molto alta, maggiore dei giochi normali e a lungo andare viene snobbato (o semplicemente stanca) da chi non è in grado di reggere il ritmo di game che, bisogna ammetterlo, a volte è ALLUCINANTE, maggiore anche di titanfall 1 dove almeno sul proprio titan si poteva stare più "tranquilli"
Sbaglio o sia TF che COD hanno degli sviluppatori in comune ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".