The Technomancer, un RPG di fantascienza ambientato su Marte
The Technomancer è sviluppato da Spiders Studio, compagine che nel proprio portfolio possiede già svariati progetti dagli esiti non particolarmente fortunati, basti pensare a Gray Matter, a Il Testamento di Sherlock Holmes, ma anche al fallimentare gioco di ruolo Bound By Flame. Tentativi accomunati dalla difficoltà di far breccia sul grande pubblico e raggiungere standard qualitativi di un certo rilievo. Il gioco di cui ci apprestiamo a parlare è però inevitabilmente legato a doppio filo soprattutto a Mars: War Logs, altro action RPG dello studio francese, passato in sordina sia su PC che Xbox 360 nel corso del 2013.
di Davide Spotti pubblicato il 05 Agosto 2016 nel canale VideogamesHalifax
Conclusioni
Tra alti e bassi The Technomancer riesce a completare il proverbiale “compitino” senza lasciare il segno più del dovuto. Alcuni passi in avanti rispetto a Mars: War Logs – e in generale rispetto agli standard qualitativi della compagine francese – ci sono stati, ma non si sono dimostrati sufficienti a condurre questo titolo verso l’eccellenza.
Sia chiaro, il percorso sul quale sono andati a collocarsi i ragazzi di Spiders Studio è incoraggiante in ottica futura, ma allo stesso tempo è evidente che bisogna lavorare ancora, dal punto di vista narrativo ma soprattutto sul piano squisitamente tecnico.
Abbiamo illustrato gli alti e bassi di un sistema di combattimento molto articolato, che tuttavia in vari frangenti pecca di fluidità e abbiamo riscontrato un eccessivo backtracking che attanaglia l’intera durata della campagna, rendendo spesso noioso ripercorrere i medesimi tratti allo sfinimento, anche a causa di un level design che non ci è sembrato oltremodo ispirato. Alti e bassi appartengono anche alla storia che fa da sfondo alle vicende di Zachariah, sospese tra alcuni momenti interessanti e tanti momenti di stanca.
Ne emerge un action RPG di discreta fattura, che certamente sarà apprezzato dagli appassionati del genere, capaci di soprassedere a molte delle debolezze che abbiamo evidenziato.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo deciso di boicottare chi non usa Denuvo,
quindi non lo comprero'.
Non sarà un The Witcher 3, ma un buon titolo come questo con 2 stelle risicate come fosse un cesso di indie alla Terraria (votato sicuramente 5 stelle dagli stessi trogloditi) mi sembrano una gran ca....ta.
Con ogni probabilità poi, dando il tempo alle dovute patch e correzioni, migliorerà ulteriormente.
Non sarà un The Witcher 3, ma un buon titolo come questo con 2 stelle risicate come fosse un cesso di indie alla Terraria (votato sicuramente 5 stelle dagli stessi trogloditi) mi sembrano una gran ca....ta.
Con ogni probabilità poi, dando il tempo alle dovute patch e correzioni, migliorerà ulteriormente.
premettendo che non l'ho provato, è solo una riflessione rispetto a quanto dici a proposito delle patch, il gioco attraverso gli aggiornamenti potrà essere migliorato sicuramente, specialmente la lamentela riguardo le espressioni (anche se non mi sembra un grande difetto imho), o la correzione della legnosità dei controlli; ma ci sono difetti diciamo strutturali, come il backtracking e le carenze di trama che non possono migliorarsi con un semplice aggiornamento
No, 45 soldi sono troppi secondo me, anche perchè una volta finito (ho saltato solo 2 quest secondarie) non mi è venuta una gran voglia di rigiocarlo.
Il gioco è buono, non è quella ciofeca come molti lo descrivono, ma di certo non è imperdibile.
Il gioco è buono, non è quella ciofeca come molti lo descrivono, ma di certo non è imperdibile.
Grazie del riscontro, attendo che finisca in saldo, a 20€ lo provo volentieri.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".