Fallout 4 è il massimo che oggi i videogiochi possono offrire
Dopo anni di attesa, Fallout 4 è finalmente arrivato, al solito carico di luoghi da esplorare, nemici da scoprire, armi da interpretare, storie da sviscerare. Bethesda ha delle ambizioni molto chiare: creare il gioco di ruolo più grande di sempre. Avrà mantenuto le sue promesse? Scopritelo insieme a noi con la recensione e il live streaming!
di Rosario Grasso pubblicato il 09 Novembre 2015 nel canale VideogamesBethesdaFallout
161 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoO che abbia ricevuto un sostanzioso compenso.
da quel che ho visto, vale come in tutti gli altri giochi bethesda: prima obbligatoria per fare la maggior parte delle cose
O che abbia ricevuto un sostanzioso compenso.
No io penso che semplicemente sia la persona sbagliata per fare una recensione del gioco, mi sembra un pò troppo di parte. Vengono menzionati tutti i pregi del gioco, sulla grafica si dice che è quella che è ma subito dopo parte la frase "ma non è questo che gli amanti di fallout cercano", come se la qualità grafica nel 2015 fosse la peste, mentre sulle perplessità che abbiamo un pò tutti (IA, varietà e qualità delle quest e dialoghi) si dice poco o niente, si parla genericamente di lunghezza della main e poco altro. Se dai un 5/5 andrebbe motivato un pò meglio penso.
O che abbia ricevuto un sostanzioso compenso.
Sostanzioso compenso oppure fanboy del brand.
E' chiaro, forse non era da 5 stelle ma da 4.5 però non mi sembra che abbiano dato un voto spropositato, a prescindere dal fanboyismo è un bel gioco.
[OT]
Comunque, se non vi piace per via della grafica, c'è sempre il nuovo COD, una nuova frontiera (nel campo dei benchmark)
[/OT]
Se un gioco è bello è bello senza dubbio ma 5/5 presuppone un 100% in tutte le categorie cosa che non è plausibile con nessun titolo. Così come non è plausibile in un Crysis dove la trama può essere pur carente ma la grafica e l'azione sono ad i massimi livelli, non lo può esser neppur in un Fallout 4 dove IA e grafica non possono esser a livelli altissimi.
Comunque spero davvero che la storia sia coinvolgente come quella del 3 che davvero mi tenne bloccato allo schermo per centinaia e centinaia di ore.
[..]
Metacritic per quel che mi riguarda è il mio testo sacro.. ma non certo il lato che raccoglie le statistiche delle recensioni quanto quello dell'utenza.
E comunque rimarco, non mi aspetto che un RPG abbia l'IA e la grafica di un FPS che si svolge in un corridoio.. però non è plausibile definirlo come gioco perfetto, nessun gioco può esserlo.
CIAWA
pietosa come tutti gli altri titoli bedesda oppure hanno imparato qualcosa da FNV?
5/5 perche? mica eccelle in tutti i campi?
voi stessi avede dato dei 4.5 e dei 4 nei vari campi ...
imho stando alla vs recensione era massimo da 4.5.
Per il resto sembra il solito appassionante Fallout
il 5/5 è una cosa personale. Non esiste un 5/5 univoco per tutti, ognuno troverà sempre un motivo per affossare questo o l'altro aspetto.
5/5 è una cosa emozionale, ti trasmette un pensiero. E' come se parli con un amico e ti dica "a me è piaciuto, compralo senza esitazioni".
Fa davvero tanta differenza? Tra un 92 o un 100, 8 punti per incolpare qualcuno di essere un fanboy o un venduto all' "industria dei videogiochi". Incredibile.
Manco avesse detto che l'ultimo candy crush saga è stupendo.
O che abbia ricevuto un sostanzioso compenso.
Buona la seconda. Visto la pompa magna che più o meno le riviste "online" stanno usando su questo titolo, e i commenti degli user VERI, direi che ci sono "incentivi" non trascurabili a farne recensioni molto positive ....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".