Metal Gear Solid V: il lascito emotivo e culturale di Hideo Kojima
Recensire un gioco immenso come Metal Gear Solid V non è certo facile. Anche perché non è immenso solo dal punto di vista della longevità. Ci abbiamo provato con una recensione di 7 pagine, un video, confronti qualitativi vari, benchmark, un filmato di gioco di 30 minuti e oltre registrato a 60fps e altro ancora.
di Rosario Grasso pubblicato il 23 Settembre 2015 nel canale VideogamesHalifax
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTranquillamente il miglior stealth game mai visto, e che probabilmente vedremo nei prossimi anni.
La trama/sceneggiatura/scrittura è immondizia, come tutti i metal gear solid a parte il primo e alcuni elementi del terzo.
Non è patetico come il 4o, ed ha alcune sequenze meritevoli (sebbene pretestuose), ma alcuni personaggi sono talmente stereotipizzati da far ridere (peace walker, la stessa quiet).
Volevo quasi prenderlo subito ma mi sa che aspetterò un annetto e lo prenderò in promozione almeno a metà del prezzo o meno... peccato.
Tranquillamente il miglior stealth game mai visto, e che probabilmente vedremo nei prossimi anni.
La trama/sceneggiatura/scrittura è immondizia, come tutti i metal gear solid a parte il primo e alcuni elementi del terzo.
Non è patetico come il 4o, ed ha alcune sequenze meritevoli (sebbene pretestuose), ma alcuni personaggi sono talmente stereotipati da far ridere (peace walker, la stessa quiet).
quindi deduco che la parte migliore è il fulcro del gameplay, cioè una buona notizia in generale ma non tanto buona per me che da metal gear volevo soprattutto altro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showp...p;postcount=715
in piu' secondo me i comandi sono macchinosi,facciamo l'esempio dell'interrogatorio,premi il grilletto destro per la presa,nel frattempo il tasto dorsale sinistro,poi schiacci lo stick e selezioni la domanda
a livello stealth c'è poco da dire, la giocabilità è eccezionale e l'intelligenza artificiale è di buon livello. Ma come dici te (giustamente a parer mio) da un metal gear ci si aspetta altro che un semplice giochino dove vai in giro senza far suonare allarmi. E questo "altro" purtroppo non c'è in questo episodio, nessun fan della saga ti direbbe il contrario. Per me era da prendere con i saldi di steam ma con il senno di poi è facile...
http://www.hwupgrade.it/forum/showp...p;postcount=715
ecco appunto, vedasi il film final fantasy
https://it.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_%28film%29
disastro che fece crollare la square-soft
per non eclissarsi la square si fuse con la enix e fu così che nacque la square-enix
e fu così che i FF dopo il X (10) non mi piacquero più.. il 10 fu il mio ultimo ciao ciao FF ..
Come tantissimi altri..
L'autore di questo articolo l ha mai visto un film o anche un videogioco in grazia di dio?
La narrazione di silent hill 2 ad esempio... Ma vogliamo scherzare, c'è una scena pietosa in mgs4 in cui meryl e akiba si fanno le dichiarazioni d'amore mentre gsnno fuori eserciti di frog, immondizia pura, scimmiottamenti della peggiore hollywood.
Questo è un articolo serio: http://www.ibtimes.co.uk/metal-gear...-writer-1517034
Pensavo di essere l'unico pazzo al mondo! Non posso che quotarti!!!
Ho giocato il primo MG su NES e fino alla nausea quello su PS1, successivamente quello su NGC.
Il 4 l'ho finito controvoglia, i personaggi sono imbarazzanti, la narrazione è da 2a media, la trama è inutilmente contorta, piena di forzature e di filosofia spiccia. L'ho trovato un mediocre, al massimo sufficiente gioco.
Volete un gioco con una bella trama: The Walking Dead (telltale) season 1, o The Last of Us, ma non MGS.
Per trovare qualcosa senza bimbominkiate dobbiamo scomodare il Twin Snakes su NGC, a mio avviso il migliore (anni luce) in assoluto.
PS: Dinofly mannaggia a te che mi hai ricordato quella scena di merda
PPS: Un tale fastidio me lo hanno dato gli episodi 1-2-3 di Star Wars, piaciuti solo ai più ciechi fanboy. Narrazione ZERO
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".