Act of Aggression: il ritorno all'epoca d'oro degli RTS
Chi ha amato i grandi RTS del passato, e in particolare Command & Conquer: Generals, sta leggendo la recensione giusta. Act of Aggression evolve la struttura alla base del genere in fatto di ampiezza delle mappe di gioco, grazie alla tecnologia Iriszoom, e in fatto di personalizzazione di unità ed edifici.
di Rosario Grasso pubblicato il 03 Settembre 2015 nel canale VideogamesHalifaxSteam
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' pazzesco che in tutta la recensione manco lo citino una volta di striscio, il predecessore (Act of War): cioè parlano di C&C e poi di R.U.S.E. (che è sempre un titolo loro, ma non collegato) ma di Act of War niente.
Comunque 'sti francesi di Eugen Systems son bravi .. c'è poco da dire.
JTF permette di controllare ogni singola unità talune delle quali dotate di arma pesane secondaria, distinte in unità specializzate con designazione di ufficiali una volta che la singola unità consegue progressi significativi, a cui sono abbinati potenziamenti selezionabili durante le differenti missioni; sono inoltre presenti ed utilizzabili veicoli e alcuni velivoli (elicottero e aereo a volo verticale), sono utilizzabili vari armamenti e mezzi di supporto a richiesta (unica nota, evitare l'ufficiale cecchino: agevola eccessivamente).
Comunque 'sti francesi di Eugen Systems son bravi .. c'è poco da dire.
Non l'ho citato perché non è un vero e proprio seguito, potremmo dire che AoA è una sorta di "seguito spirituale" di Act of War Direct Action. Più che altro per il nome, ma anche la storia è completamente differente. Come tecnologia e spirito di gioco è più simile agli ultimi lavori di Eugen.
La tattica del "barricati, accumula più unità che puoi e poi attacca massivamente" è sempre stata la mia preferita.
Ieri poi mi è venuta voglia di rigiocarci un po, e ho visto che finalmente con le ultime patch si può anche salvare ingame! Se non fosse che sui commenti di Steam l'hanno massacrato tutti prenderei la nuova versione "Titans" (parecchio scontata per chi ha già PA, ma a quanto pare non vale nemmeno quei 12,58€ di differenza)
fortuna che ho i letto i commenti qua sopra
(sinceramente avrei gradito più un reboot di Act of War con i vecchi episodi risistemati per compatibilità visto che giocarci su OS recenti )
uhm una ragazza che gioca agli strategici, questo è raro
In primis il terreno. Più ci si alzava più naturalmente le gittate aumentavano.
Poi la personalizzazione delle unità era totale. Si partiva dallo chassis, tipo di ruote (cingolato incluso), armatura e arma.
E ovviamente tutti questi parametri avevano un senso, dove il tipo di terreno influiva sulla capacità di una determinata scelta e l'armatura era efficace solo contro certe armi. Non esisteva l'unità spacca tutto indistruttibile da accumulare per poi fare tabula rasa.
Ovviamente la sua grafica (3D completa, con piena liberà di rotazione della visuale) rispetto agli standard odierni non è confrontabile.
Ma era davvero molto bello.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".