Act of Aggression: il ritorno all'epoca d'oro degli RTS

Act of Aggression: il ritorno all'epoca d'oro degli RTS

Chi ha amato i grandi RTS del passato, e in particolare Command & Conquer: Generals, sta leggendo la recensione giusta. Act of Aggression evolve la struttura alla base del genere in fatto di ampiezza delle mappe di gioco, grazie alla tecnologia Iriszoom, e in fatto di personalizzazione di unità ed edifici.

di pubblicato il nel canale Videogames
HalifaxSteam
 
  • Articoli Correlati
  • Wargame Red Dragon: da R.U.S.E. alla guerra vera Wargame Red Dragon: da R.U.S.E. alla guerra vera Wargame, giunto al terzo episodio, è uno strategico in tempo reale con componenti da gestionale particolarmente adatto ai veri fan del genere. Rigoroso, complesso da padroneggiare e potente, sfrutta la quarta versione del motore grafico Iriszoom, già visto in R.U.S.E., gioco dal quale Wargame mutua però più di un elemento.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nazgul198704 Settembre 2015, 10:36 #11
RTS fantastico che deriva dalla serie ACT OF WAR... ci sto giocando dalla beta, l'unica pecca sono come al solito solo 3 fazioni...
sintopatataelettronica04 Settembre 2015, 11:00 #12
Originariamente inviato da: Nazgul1987
RTS fantastico che deriva dalla serie ACT OF WAR... ci sto giocando dalla beta, l'unica pecca sono come al solito solo 3 fazioni...


E' pazzesco che in tutta la recensione manco lo citino una volta di striscio, il predecessore (Act of War): cioè parlano di C&C e poi di R.U.S.E. (che è sempre un titolo loro, ma non collegato) ma di Act of War niente.

Comunque 'sti francesi di Eugen Systems son bravi .. c'è poco da dire.
Benjamin Reilly04 Settembre 2015, 11:54 #13
I migliori a mio avviso sono Joint Task Force e la versione originale di 40000K Dawn of Wars.

JTF permette di controllare ogni singola unità talune delle quali dotate di arma pesane secondaria, distinte in unità specializzate con designazione di ufficiali una volta che la singola unità consegue progressi significativi, a cui sono abbinati potenziamenti selezionabili durante le differenti missioni; sono inoltre presenti ed utilizzabili veicoli e alcuni velivoli (elicottero e aereo a volo verticale), sono utilizzabili vari armamenti e mezzi di supporto a richiesta (unica nota, evitare l'ufficiale cecchino: agevola eccessivamente).
pWi04 Settembre 2015, 12:00 #14
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
E' pazzesco che in tutta la recensione manco lo citino una volta di striscio, il predecessore (Act of War): cioè parlano di C&C e poi di R.U.S.E. (che è sempre un titolo loro, ma non collegato) ma di Act of War niente.

Comunque 'sti francesi di Eugen Systems son bravi .. c'è poco da dire.


Non l'ho citato perché non è un vero e proprio seguito, potremmo dire che AoA è una sorta di "seguito spirituale" di Act of War Direct Action. Più che altro per il nome, ma anche la storia è completamente differente. Come tecnologia e spirito di gioco è più simile agli ultimi lavori di Eugen.
Bestio04 Settembre 2015, 18:09 #15
Gli RTS dove non si possono costruire edifici ed unità, come COH o Dawn of War non sono mai riusciti a prendermi.
La tattica del "barricati, accumula più unità che puoi e poi attacca massivamente" è sempre stata la mia preferita.

Originariamente inviato da: icoborg
ahahah allora non era degno di essere chiamato rts


Ieri poi mi è venuta voglia di rigiocarci un po, e ho visto che finalmente con le ultime patch si può anche salvare ingame! Se non fosse che sui commenti di Steam l'hanno massacrato tutti prenderei la nuova versione "Titans" (parecchio scontata per chi ha già PA, ma a quanto pare non vale nemmeno quei 12,58€ di differenza)
Sawato Onizuka05 Settembre 2015, 21:54 #16
ho visto le immagine e mi dicevo "eppure molti edifici mi ricordano Act of War"
fortuna che ho i letto i commenti qua sopra
(sinceramente avrei gradito più un reboot di Act of War con i vecchi episodi risistemati per compatibilità visto che giocarci su OS recenti )
Reby9205 Settembre 2015, 22:47 #17
Uh, mi sono quasi fatta venire un attacco d'asma leggendo act of war bellissimo!
Amph06 Settembre 2015, 12:56 #18
Originariamente inviato da: Reby92
Uh, mi sono quasi fatta venire un attacco d'asma leggendo act of war bellissimo!


uhm una ragazza che gioca agli strategici, questo è raro
macVsog06 Settembre 2015, 13:35 #19
Io che dopo ancora 9 anni delle volte gioco sempre ad act of war HT(con IA mod e mappe nuove) non posso essere che contento di questa uscita
CrapaDiLegno07 Settembre 2015, 18:31 #20
Esisteva un RTS diversi anni fa, di cui non ricordo il nome, in cui vi erano diversi elementi innovativi ancora non visibili negli strategici moderni.
In primis il terreno. Più ci si alzava più naturalmente le gittate aumentavano.
Poi la personalizzazione delle unità era totale. Si partiva dallo chassis, tipo di ruote (cingolato incluso), armatura e arma.
E ovviamente tutti questi parametri avevano un senso, dove il tipo di terreno influiva sulla capacità di una determinata scelta e l'armatura era efficace solo contro certe armi. Non esisteva l'unità spacca tutto indistruttibile da accumulare per poi fare tabula rasa.
Ovviamente la sua grafica (3D completa, con piena liberà di rotazione della visuale) rispetto agli standard odierni non è confrontabile.
Ma era davvero molto bello.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^