Cosa Nintendo ha da offrire per il 2015

Cosa Nintendo ha da offrire per il 2015

Come ogni anno Nintendo ha organizzato un evento post-E3 dove è stato possibile provare con calma tutto quello che è stato presentato a Los Angeles. Premettendo che la presenza di Nintendo all'evento losangelino non è stata quest'anno delle più eclatanti, andiamo a spulciare comunque le caratteristiche dei giochi più attesi del 2015 per Wii U e 3DS.

di pubblicato il nel canale Videogames
Nintendo
 

Skylanders Super Chargers

Sia Donkey Kong che Bowser saranno ospiti speciali nel prossimo gioco di Skylanders, completi di proprio veicolo e set di mosse che celebrano la tradizione e la storia di questi personaggi. Inoltre, sia il Turbo Charged di Donkey Kong che l'Hammer Slam di Bowser funzionano anche come amiibo nei giochi Nintendo compatibili, quindi i giocatori possono salvare i loro dati in entrambe le modalità, semplicemente girando la base della statuetta.

I poteri e gli attacchi di Turbo Charge di Donkey Kong includono la possibilità di lanciare barili e di far esplodere bongo e altri classici poteri di Donkey Kong che rendono omaggio alla tradizione del personaggio. I poteri di Hammer Slam di Bowser spaziano dal comandare i Koopa, evocare i Tubi del Teletrasporto così come attacchi sputafuoco.

Una collaborazione tra Nintendo e Activision, che si concretizza nel lavoro dello sviluppatore Vicarious Visions, volta a esaltare ulteriormente il concetto di "giocattoli che prendono vita" tipico di Skylanders. In questo nuovo capitolo, infatti, i giocatori potranno prendere il comando di potenti mezzi terrestri, marini e volanti.

I fan avranno la libertà di sfrecciare sulle strade delle Skylands affrontando combattimenti a bordo dei veicoli, percorrere rapide tumultuose ed ingaggiare combattimenti aerei mentre compiono avvitamenti ed evoluzioni per schivare la flotta avversaria. Per la prima volta, infatti, ci saranno i giocattoli a forma di veicoli, associabili agli Skylanders vecchi e a quelli nuovi.

In Skylanders SuperChargers, il diabolico Kaos ha scatenato l'Oscurità per prendere il controllo delle Skylands, ma uno speciale team di Skylanders conosciuti come SuperChargers è stato riunito per pilotare una flotta inarrestabile di mezzi. Con le Skylands sull’orlo del collasso, gli Skylanders hanno lanciato richieste di rinforzi in tutte le dimensioni. E a rispondere alla chiamata, come avrete capito, è l'inatteso duo formato da Donkey Kong e Bowser.

Il nuovo gioco supporta tutti gli oltre 300 personaggi Skylanders dei giochi precedenti, e permette a ciascuno di loro di pilotare mezzi terrestri, marini e volanti. I veicoli sono utilizzabili in-game ma poiché molti di loro hanno parti mobili, sarà possibile e divertente giocare con loro nel mondo fisico. I giocatori, poi, possono accoppiare uno Skylander SuperCharger con il suo veicolo per creare la combinazione Supercarica, sbloccando così mods esclusivi che potenziano la performance del veicolo e le abilità del personaggio.

 
^