Cosa Nintendo ha da offrire per il 2015
Come ogni anno Nintendo ha organizzato un evento post-E3 dove è stato possibile provare con calma tutto quello che è stato presentato a Los Angeles. Premettendo che la presenza di Nintendo all'evento losangelino non è stata quest'anno delle più eclatanti, andiamo a spulciare comunque le caratteristiche dei giochi più attesi del 2015 per Wii U e 3DS.
di Rosario Grasso pubblicato il 08 Luglio 2015 nel canale VideogamesNintendo
Mario Tennis Ultra Smash
Questo nuovo capitolo pur confermando il gameplay tipico della serie, introduce delle interessanti novità. Prima fra tutte i nuovi modificatori, che trasformano i giocatori in versioni gigantesche, conferendo loro maggiore potenza. Per attivare la versione potenziata del personaggio basta recarsi sull'icona corrispondente che appare sul terreno di gioco. Ovviamente, è ostico sfidare un personaggio che si è trasformato, e quindi occorre raccogliere al più presto il potenziamento per potersi mantenere competitivi.
In Mario Tennis Ultra Smash si possono affrontare match in singolo o in doppio, che coinvolgono alcuni fra i più famosi personaggi della tradizione Nintendo. Nella demo E3, ad esempio, si poteva scegliere tra Peach, Toad, Mario e Bowser. Ma ci saranno altri personaggi non ancora annunciati rispetto al roster classico della serie.
Il fulcro del gioco riguarda i movimenti sul terreno di gioco e l'intervento a tempo rispetto ai movimenti della pallina. La nuova tecnica Jumpshot, inoltre, permette di rispondere con rinnovata efficacia ai migliori colpi dell'avversario. Ma poi ci sono i colpi tradizionali, come il top spin, attivabile con il tasto A. La combinazione di A e B, invece, consente di realizzare tiri radenti alla rete o pallonetti (con ordine inverso), il che consente di variare le proprie strategie sul campo di gioco.
Mario Tennis Ultra Smash è un gioco semplice e immediato che punta sulla fantasia e la simpatia dei personaggi del mondo Nintendo. I nuovi personaggi in versione ingigantita costituiscono sicuramente una novità piacevole rispetto all'impostazione classica, dimostrando di incastrarsi molto bene rispetto alle caratteristiche di gioco consolidate.