I 25 migliori videogiochi dell'E3 2015

I 25 migliori videogiochi dell'E3 2015

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno della rassegna non troverete quei titoli che sono stati solamente annunciati senza che sia stato mostrato qualcosa di concreto durante la fiera.

di pubblicato il nel canale Videogames
MicrosoftSonyXboxPlaystation
 

Halo 5 Guardians

Halo 5 Guardians
publisher: Microsoft
software house: 343 Industries
piattaforme: Xbox One
data di pubblicazione: 27 ottobre 2015

Il nuovo Halo, che ovviamente si conferma come il punto di riferimento dell'offerta Xbox One anche in attesa di Gears of War 4, era presente all'E3 con una lunga sequenza tratta dalla storia e mostrata durante la conferenza Xbox e con la nuova modalità Warzone.

La storia potrà essere affrontata anche in quattro impersonando lo Spartan Locke o Master Chief. Nella nuova storia Master Chief viene accusato di tradimento, anche se sembra piuttosto trovarsi sulle tracce di Cortana dopo gli avvenimenti del quarto capitolo. Il gioco girerà a 60fps in 1080p, che evidentemente richiedono uno sforzo eccessivo all'hardware di Xbox One che ha spinto lo sviluppatore 343 Industries a rinunciare allo split-screen locale, facendo infuriare i fan.

Quanto alla demo mostrata all'E3 si può ammirare una distanza visiva maggiore rispetto al solito, più effetti particellari e la possibilità di superare gli ostacoli con maggiore agilità all'interno del nuovo sistema di parkour.

Warzone, invece, è una nuova modalità che mescola PvE e PvP. Nella fase iniziale bisogna affrontare dei Covenant e dei Promethean gestiti dall'intelligenza artificiale. Una volta sconfitti e sottratte loro le basi, invece, il gioco si tramuta in un'esperienza multiplayer competitiva alla Halo più tipica, visto che si torna ad affrontare altri giocatori in carne e ossa. Bisogna però stare attenti perché lasciare per troppo tempo incustodite le basi comporterà il ritorno su di esse dei personaggi IA.

 
^